nn le ha aumentate.....se ascoltate quel "demente" di tremonti siete a posto :lol:Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Visualizzazione stampabile
nn le ha aumentate.....se ascoltate quel "demente" di tremonti siete a posto :lol:Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
dagli il tempo necessarioQuote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
anche in Argentiva il capo del governo non aumentava le tasse ed era un ladro....poi sappiamo come son finiti..Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Probabilmente hai una considerazione dello stato che ai tempi del regno Sabaudo i tuoi pentasnonni ce l'avevano migliore.Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Far pagare le tasse non significa intascarsele nel proprio conto corrente personale, ma metterle nelle casse dello stato per poi essere utilizzate per lo stato stesso.
Se si dice che un presidente del consiglio è ladro, o disonesto, significa che usa la sua carica per favorire i propri interessi personali, che con le tasse non ha niente a che vedere.
Ma che senso ha continuare a dire "diamogli un po' di tempo" ?? In quel poco tempo che governa ha già fatto una serie di stupidaggini, come l'indulto, e sta per farne altre ancora, come appunto la finanziaria 2007, progettata per mettere sempre di più le mani nelle nostre tasche.
Molti paesi sono diventati più ricchi grazie ad aver abbassato le tasse, così hanno attirato numerosi investimenti, sia nazionali che esteri.
Le tasse vanno pagate non solo per metterle nelle casse dello stato, ma anche per ricevere in cambio dei servizi. In Finlandia, per esempio, le tasse sono molto alte, ma anche i servizi offerti dallo stato sono ad un livello molto alto. Poi abbiamo il modello statunitense, cioè pochissime tasse e pochi servizi statali, quasi tutti usufruiscono nella maggior parte di quelli privati.
ma questa poi!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da s@ve
è quello che tutti avete sempre detto di berlusconi!!!!!
ma invece lo fa prodi diventa onesto...
ma non fatemi ridere!!!!
se berlusconi evesse messo ste tasse tutti a pensare che marciasse contro lo stato per intascarsele mentre prodi invece è molto leale corretto e lo fa per il paese...
ma va là...
per anni avete sempre dato del ladro a berlusconi accusando che non abbassava le tasse e ora che le alzano, solo perchè chi lo fa è un fantoccio buffone della sinistra, va tutto bene...
ma allora siete incongruenti e masochisti!!!!!!!!!
anche io sono stufo... avete visto quanti criminali usciti con l'indulto hanno di nuovo commesso reati??!! ma basta hanno rotto il cazzo si facessero da parte una buona volta che non sono proprio in grado di governareQuote:
Originariamente inviata da Carlo_15
Ma perchè non te ne stai zitto? Te la ricordi la famosa legge Pecorella ad personam?Non per dirtelo ma sta distruggendo la magistratura,se non era per quella legge Previti sarebbe in galera a marcire...tutto un casino per uno sporco mafiosoQuote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
vedi tu di stare zitto perchè io mi baso su fatti documentati... solo dai telegiornali sono 4 i fatti di cronaca NERA avvenuti grazir ad un criminale fuori per l'indulto... io non sto giudicando gli altri... io giudico questo... se un governo fa cazzate che sia di destra o sinistra lo dico sempre...Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Ti vorrei far notare innanzitutto che nel mio intervento non ho nominato ne' prodi ne' berlusconi; proprio perché volevo fare un discorso generale.
Vi manca il minimo di educazione civica necessario per capire che le tasse vanno pagate. Personalmente durante il governo berlusconi mi sono lamentato per la riduzione di alcune aliquote irpef e per il loro abbassamento soprattutto per i ceti piu' ricchi.
Fosse per me sostituirei con l'irpef qualsiasi altra forma di tassa esistente.
Le tasse vanno pagate e in funzione del reddito!
parli con uno che è sempre stato leale anche con i lavoretti piccoli... manca a tutti la lealtà... a me fa incazzare vedere gente con le pensioni, un lavoro in nero, agevolazioni fiscali e roba varie, che si fa passare medicine dallo stato per tenerle a mrcire e poi urla " berlusconi ladro"...
forse ho inteso male io ma su di te ma sugli altri è così...
bè anch'io mi baso sui fatti documentati,e comunque molto meglio l'indulto che quella legge ad personam che ha modificato il codice penale!Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Io non credo che sia come dici tu.
Lo spreco di farmaci per esempio è cosa oramai e fortunatamente del passato. L'esenzione del ticket passa per dei controlli sul reddito abbastanza seri e i medici sono molto controllati per i farmaci e le altre prestazioni mediche che prescrivono.
Che poi esistano i disonesti è un discorso vero.
Disonesti che inveiscono contro berlusconi e disonesti che inveiscono contro prodi... comunque in generale i disonesti inveiscono contro chi gli capita, chiunque sia al governo. Non vanno per questo confusi con le persone serie che si lamentano invece di situazioni di malgoverno reali.
ci sarebbe pure berlu :(Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Io invece farei pagare tasse "a prestazione", cioè nel momento in cui uno usa un servizio, e non tasse "regolari" tipo IRPEF (o IRE, come l'ha rinominata Berlusca). Per esempio....tu stai benissimo? Non paghi cure e medicine perchè non ti servono. Se stai male e ti portano all'ospedale, per quella prestazione paghi un tot, ma fino a quel momento tu non hai pagato per avere il SSN, considerando che non ti è servito. Lo stesso per le pensioni: perchè uno deve PER FORZA affidarsi all'INPS? Se uno non vuole (per ragioni che non ci devono riguardare) dare la sua quota all'INPS ma vuole tenersi quei soldi, perchè deve essere obbligato? Saranno poi c***i suoi quando non avrà più la forza di lavorare. Per la scuola poi, farei un sistema di aiuti che privilegi di più i meriti che non i semplici redditi (non voglio far scomparire questo metro di giudizio, vorrei giusto venisse ridimensionato): se sei un cretino che non vuole fare niente, paghi....se invece sei bravissimo, ricco o no è giusto che tu venga incentivato.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Erano giusto i primi esempi che mi sono venuti, per far capire il mio pensiero.
sei di una ignoranza politica che fa rabbrividire!! nessuno ha mai detto che berlusoni si rubasse le tasse!! NESSUNO!!! in molti invece (tra cui anche io) hanno detto che berlusconi è andato al governo solo per farsi le leggi ad personam e per non andare in galera!!! Inoltre sappi che L'INDULTO PER ESSER APPROVATO AVREBBE AVUTO BISOGNO DEI 2/3 DEL PARLAMENTO, QUINDI MOOOOOOOOOLTI PARLAMENTARI DI DESTRA L'HANNO VOTATO!!! la differenza è che la sinistra l'ha fatto per il problema delle carceri, la destra l'ha fatto per un nome: CESARE PREVITI!!!Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Sul fatto che molti della destra l'hanno votato, sono d'accordissimo, è risaputo......ed è una cosa schifosa......
ma dimmi te è arrivato il dio della politica a sentenziare... vedi di non sparare cazzate almeno e di essere più educato... ricordandoti che eravate TUTTI così...Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
L'indulto è passato solo perchè sono stati approvati parte degli emendamenti per la sua modifica altrimenti sarebbe stato uno sfacelo totale... piantala di ripetere a pappagallo come un ragazzetto da autogestione a scuola...
è vero io non sono un grande intenditore di politica e o dico sempre ma tra me e te c'è una sola differenza ( anzi due ):
io non capisco un cazzo e lo dico, te non capisci un cazzo ma credi di sapere sempre più degli altri ( e sei comunista )... fosse per te tutti dovrebbero pensarla come te...
bel modo di svuotare le carceri...Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
svuoti le carceri ma riempi i cimiteri.... complimenti... se uno di questi criminali fa secco un tuo conoscente voglio vedere come sei ancora buono con questa legge...
l'ha votata anche la destra ( e per disinformazione mia non lo so sapevo ) e infatti come vedi la critico comunque perchè sia da destra che da sinistra è una legge del cazzo
e allora nn criticare solo da una parte....se no ti freghi da solo (cm hai gia fatto)Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
beh io critico comunque la proposta di legge che non è venuta dalla destra ma dalla sinistra... poi il fatto che sia stata votata anche dalla destra ( cosa che ammetto che non sapevo ) è comunque vergognoso...
chiedo scusa se non mi sono spiegato bene ma comunque ciò non toglie che la legge sia sbagliata... come ho detto prima l'avrei criticata anche se il governo fosse stato di destra
ma che dici?? l'indulto è passato perchè tutta forza italia, udc e parte di an l'hanno votato, altrimenti non sarebbe passato perchè ci vogliono i 2/3 del parlamento...e cmq io continuo a ripetere, come faccio da un pò, che non sono affatto comunista, ma per voi di destra chiunque stà + a sinistra del centro diventa un comunista. Inoltre io non voglio che tutti la pensino come me perchè sennò non mi potrei divertire a smentire molte persone (come te) che parlano senza conoscere i fatti.Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
però molti emendamenti sono stati approvati prima dell'approvazione della legge...
beh si tende a dire comunista ma oramai il vero comunismo non esiste puù.... comunque molti partiti tentano di ispirarsi con scarso successoQuote:
Originariamente inviata da Carlooo
esatto è quello che dico io..cmq stanne certo che se il centro-destra avrebbe voluto bloccare l'indulto l'avrebbe potuto fare in 2 secondi. Inoltre ti faccio sapere che la percentuale di quelli che sono usciti con l'indulto e sono rientrati non è neanche la metà di quella dei normali carcerati che escono per aver finito di scontare la pena, è l'informazione che ci aumenta il tutto..Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
io vi consiglierei di continuare a scrivere solo di cazzate tipo quelle che si leggono sul 99,9% dei topic.
tanto sto governo è stato eletto da quei poveri deficienti che adesso sono i più colpiti da questa "politica di risanamento", un aumento delle tasse diciamo del 4% a uno che guadagnava 100.000 euro all'anno non è che gli cambi tanto mentre ad un pezzente che ne guadagna 12.000 all'anno secondo me un po' di differenza la fa.
e il bello è che è proprio quella la categoria di persone che l'ha votato, perciò io me la rido e basta!!!
:lol:
PIRLA!!!!
:lol:
non sò come tu abbia dedotto questo numero: 4% e sarei curioso che tu me lo dicessi...Quote:
Originariamente inviata da ic300
essendo tu un po cerebroleso, da quanto mi smebra, te lo riscrivo:Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
DICIAMO DEL 4%
visto che un punteggio percentuale fisso non si può stabilire visto che le tasse aumentano in percentuale in proporzione al reddito, ma cmq un aumento c'è stato e questo è palese i calcoli precisi se ti interessano puoi farli tu invece di stare a fissare il soffitto
il cerebroleso quà sei tu che ti inventi dati...NON ESISTE QUESTO 4% e NON è DI CERTO LA MEDIA DEGLI AUMENTI DELLE TASSE!! QUINDI EVITA DI DIRE CAZZATE!!!Quote:
Originariamente inviata da ic300
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
ahahahah che deficiente
ma se te l'ho anche scritto a caratteri cubitali che 4% era un numero ipotetico senza alcun fondamento, solo che un aumetno c'è stato e come tu dovresti sapere, cara la mia capretta, gli aumenti sono su base percentuale