ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 222

Dichiarazioni di Ratzinger a Ratisbona-il caso

  1. #211
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Imperia
    Iscrizione: 25/4/2005
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    BELLA MERDA...io nn capisco...ognuno ha la sua cultura..ognuno a la sua civiltà...xkè fare una guerra? x far vedere che la propria cultura è migliore? x far vedere ke s è più forti?
    mi sembra una grande cazzata


  2. # ADS
     

  3. #212
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dookie
    BELLA me**a...io nn capisco...ognuno ha la sua cultura..ognuno a la sua civiltà...xkè fare una guerra? x far vedere che la propria cultura è migliore? x far vedere ke s è più forti?
    mi sembra una grande cazzata
    E lo stai venendo a dire a me?!?! Questa è bella! Vallo a dire agli imam! Che diavolo lo dici a fare a me?

  4. #213
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Aggiungo......O a Bush

  5. #214
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se dici questo vuol dire che veramente non hai capito nulla di me....e la cosa sta cominciando a non stupirmi più....

    Infatti una cosa è il governo italiano, un'altra gli italiani come popolo, hai perfettamente ragione. La penso esattamente così, e parlo sul serio.

    I piccoli frati di campagna e i missionari sono gente degna del massimo rispetto....mentre invece i vertici ecclesiastici sono degli ipocriti.
    I piccoli frati di campagna e i missionari mi sembra un quadretto per ricoprire con i colori a olio una bruttissima tela eppur esistente.
    Quella clericale è una struttura gerarchica che parte dai fedeli, poi i singoli preti, e via via si sale fino al vertice di una piramide, il papa.
    E' un palazzo che, come tutti i palazzi, crollerebbe se gli venissero a mancare le fondazioni. E le fondazioni sono coloro che il palazzo lo sostengono, i fedeli, i preti, che sono alla base.
    Quindi voler difendere questa massa, effettuando questa dicotomia fra essa e i vertici, mi sembra un'operazione strumentale per giustificare il tutto, auspicandone lunga vita.

  6. #215
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh fra tante mele marce ce nè qualcuna di buona

  7. #216
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Beh fra tante mele marce ce nè qualcuna di buona

    Non discuto le buone intenzioni di molti, resta il fatto che vengono strumentalizzati dal vertice della piramide, arrecando così un danno a noi tutti, pur nella lodevolezza dei panni usati che distribuiscono o delle minestre della caritas.
    Nel mio stato ideale, panni caldi e minestre ai bisognosi (che in realtà non dovrebbero esistere) deve essere lo stato stesso a fornirli. Che poi in realtà è così anche adesso, con l'8% e sovvenzioni varie, ma io mi dico: perché devono metterci di mezzo questo dio che non esiste e dare così tutto questo potere ai mariuoli del Vaticano?

  8. #217
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Non discuto le buone intenzioni di molti, resta il fatto che vengono strumentalizzati dal vertice della piramide, arrecando così un danno a noi tutti, pur nella lodevolezza dei panni usati che distribuiscono o delle minestre della caritas.
    Nel mio stato ideale, panni caldi e minestre ai bisognosi (che in realtà non dovrebbero esistere) deve essere lo stato stesso a fornirli. Che poi in realtà è così anche adesso, con l'8% e sovvenzioni varie, ma io mi dico: perché devono metterci di mezzo questo dio che non esiste e dare così tutto questo potere ai mariuoli del Vaticano?
    Ma tu non consideri il fatto che la maggior parte degli italiani sono credenti.

  9. #218
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credenti in un Dio extraterreno no in un papa, almeno spero.

  10. #219
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefan__

    Ma tu non consideri il fatto che la maggior parte degli italiani sono credenti.
    Invece lo considero.
    Quello che invece molti non considerano è che certi comportamenti non sono strettamente di chi è credente.
    Prendi i comandamenti cattolici, a parte le menate dei primi articoli, anche i non credenti come me sono favorevoli a essi e disposti a seguirli, ma per un proprio codice interiore e non perchè lo ha detto il papa.
    Quindi occorre scindere il credere religioso dal comportamento sociale, che deve essere laico.
    Tutti devono mangiare perche' è giusto che sia così e non per misericordia di dio.
    Idem tutti devono potersi vestire. O lavorare. etc.
    E le elemosina dovrebbero essere bandite in quanto che inutili.

    E poi ognuno sia liberio di credere in cio' che vuole, un dio, uno stregone, manitù (è il mio!!), etc. etc.

  11. #220
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In certi lebbrosari del sud america ai volontari non viene servito il cibo se non si presentano alla messa... Ma perchè??? che motivo c'è??? sono volontari, lavorano gratiuttamente per il bene di persona più sfortunate e...e non possono mangiare se la domenica al posto d'andare a messa si riposano? o fanno dell'altro? e perchè no, magari curano? questa non è religione, questa è pura strumentalizzazione

Discussioni simili

  1. Dichiarazioni d'amore: tu o l'altro\a?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:22
  2. Ratzinger indagato
    Da anonimo1 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/4/2010, 15:42
  3. Ratzinger scaglia Bin Laden contro i cinesi
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 11:05
  4. credi nel caso?
    Da camassi nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 6:48
  5. Recente discorso di Ratzinger
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 13:27