ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 91

Il lessico moderno

  1. #51
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spartaco!

    Non credo che la collettività sia formata da pecore: penso piuttosto che la maggior parte degli individui (considerati singolarmente) stringa un compromesso con l'ideologia dominante per vivere più tranquillamente. Sul sistema capitalistico, hai capito esattamente come la penso: non si tratta solo di economia, ma di un modo di concepire la società.
    Di che compromesso parli? Ci sono tantissime persone, fortunatamente, che hanno un comportamento educato e regolare, non da bullo o truzzo, come si dice, e non è che vengono messi al bando (e ci mancherebbe pure....), ma anzi sono coloro che da un certo punto in poi vanno realmente avanti.

    Da come ne parli, si vede che parli di comunismo e capitalismo prima di tutto dal punto di vista sociale e solo dopo economico, ed infatti io accetto il capitalismo prima di tutto dal punto di vista sociale, e come conseguenza anche economico, perchè quest'ultimo campo è diretta conseguenza del primo. Ovvio che ne riconosco i difetti, niente potrà mai essere perfetto perchè l'uomo, creatore di quel qualcosa, non lo è lui per primo. Ciò non toglie che occorre "scegliere", diciamo, per poi magari fare qualche ritocco.
    Ecco perchè preferisco partire comunque dal capitalismo, e cercare di "smussare" un po' i suoi angoli più appuntiti, piuttosto che partire dal comunismo, che a me non piace proprio come concezione di fondo.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 22/10/2005
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Di che compromesso parli? Ci sono tantissime persone, fortunatamente, che hanno un comportamento educato e regolare, non da bullo o truzzo, come si dice, e non è che vengono messi al bando (e ci mancherebbe pure....), ma anzi sono coloro che da un certo punto in poi vanno realmente avanti.
    Proprio le persone che vanno più avanti hanno stretto quel compromesso! Il compromesso di cui parlo significa accettare i dettami e le regole di questo sistema, in modo da non dovervisi scontrare e vivere in modo più "tranquillo".

  4. #53
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spartaco!

    Dicevano i latini "risum abundat in ore stultorum".
    i latini dicevano tante di quelle stronzate...
    dicevano anke "si vis pacem, para bellum", sei favorevole alla guerra in iraq, in afghanistan, in palestina, eventualmente in iran ecc.ecc.???

  5. #54
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 22/10/2005
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    i latini dicevano tante di quelle stronzate...
    Come in tutti gli ambiti, anche nei latini c'è la cosa buona e quella cattiva. Il detto da me riportato mi sembra appartenere al loro lato buono.

  6. #55
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spartaco!

    Proprio le persone che vanno più avanti hanno stretto quel compromesso! Il compromesso di cui parlo significa accettare i dettami e le regole di questo sistema, in modo da non dovervisi scontrare e vivere in modo più "tranquillo".
    Forse loro non "sopportano" questo sistema, ma lo approvano....deve essere per forza sopportazione, la loro?

  7. #56
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 22/10/2005
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Forse loro non "sopportano" questo sistema, ma lo approvano....deve essere per forza sopportazione, la loro?
    Quella di chi comanda è certamente approvazione (alta borghesia e gran parte della media borghesia). Ma quella degli oppressi (e parlo di piccola borghesia e, soprattutto, del proletariato) è sopportazione. Ovviamente c'è anche chi si ribella, ma sono i meno.

  8. #57
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    io odio qst linguaggio...ma soprattutto odio le bestemmie...ank se sn una sedicenne! ormai ad ogni parola c' è un "cazzo" di mezzo

  9. #58
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    !effetti la parola cazz quando esco cn le amiche non riesco a trattenermi la dico in ogni parola quando scherziamo ma quando dev ofare la seria faccio la seria (praticamente mai) in famiglia non uso nemmeno la parole che palle.... a scuola nemmeno con il mio ragazzo qualche volta cazzo quando sn incazzata

  10. #59
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh senza fare apposta sono passata in mezzo a un campetto dove dei bambini sui 9 anni stavano giocando a calcio e uno mi ha detto " va be che sei gnocca ma porco D** ti levi e mi ha anche fatto un dito medio! e poi sempre loro insultavano ragazzi di 20 anni minacciandoli di morte e imprecando perchè disturbavano la loro partita.
    Quando avevo 9 anni io nessuno osava dire queste cose a ragazzi più grandi... anzi si portava molto rispetto.

  11. #60
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne
    beh senza fare apposta sono passata in mezzo a un campetto dove dei bambini sui 9 anni stavano giocando a calcio e uno mi ha detto " va be che sei gnocca ma porco D** ti levi e mi ha anche fatto un dito medio! e poi sempre loro insultavano ragazzi di 20 anni minacciandoli di morte e imprecando perchè disturbavano la loro partita.
    Quando avevo 9 anni io nessuno osava dire queste cose a ragazzi più grandi... anzi si portava molto rispetto.
    sicura ke fossero bimbi di 9 anni e nn dei nani 40enni?! fossi stato uno dei ventenni presenti mi avvicinavo al gruppetto di bimni, gli tiravo una mattonata in testa, li infilavo in makkina e li buttavo in un fosso ad almeno 100 km di distanza...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lessico famigliare
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 7:46
  2. ambiente classico o moderno?
    Da valect nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 11:03
  3. moderno mose
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2008, 13:40
  4. Concetto moderno di erotismo
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/5/2007, 15:42
  5. Manuale del moderno gentiluomo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/11/2005, 17:07