ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 91

Il lessico moderno

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GePPo75
    QuestaMa quand'e' che ragionerete con la vostra di testa ???
    Le ideologia politiche ormai sono solo carta straccia
    santo subito!


  2. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spartaco!
    Tutto è causato dalla crescente adesione della gioventù al modello culturale neoamericano (lo definisco così perché degenerazione dell'ormai famosa american way of life). La volgarità, non solo verbale ma anche comportamentale, è parte integrante di un mondo in cui vince chi striscia e si vende al capitale, disconoscendo la propria dignità personale.
    Se lo dici tu....per me uno può essere str...e volgare anche se comunista, ma sarò io che sbaglio, povero liberale quale sono.....

  3. #33
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se lo dici tu....per me uno può essere str...e volgare anche se comunista, ma sarò io che sbaglio, povero liberale quale sono.....
    per la prima volta ti quoto..

  4. #34
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se lo dici tu....per me uno può essere str...e volgare anche se comunista, ma sarò io che sbaglio, povero liberale quale sono.....

    quoto.
    ne ho lette tante di stupidate..ma questa di spartaco.. -.-'

  5. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da camomilla20
    per la prima volta ti quoto..
    La vita è piena di sorprese

  6. #36
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    dipende dai contesti.

    Con gli amici sono abbastanza sboccata, anche in casa. Se ci sono persone che non conosco bene assolutamente no, diciamo che mi trattengo

    agli esami invece faccio la figa ovviamente

  7. #37
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 22/10/2005
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Intendiamoci bene: non mi soffermerò qui sul rifiuto delle ideologie politiche esposto da alcuni dei miei contestatori, perché andrei, come si suol dire, "off topic". Questo è un topic che tratta di linguaggio, ebbene: il linguaggio è o non è un fattore essenziale della società umana, di un qualsiasi aggregato umano, qualunque esso sia e qualsivoglia leggi e convenzioni esso adotti? Io penso proprio di sì, penso proprio di sì. Dimostri qualcuno il contrario, se ci riesce. E allora, il linguaggio, in virtù della sua funzione (ovvero quella fondamentale di collegare persona a persona, individuo a individuo, di connettere insomma i componenti della società) non è forse influenzato dall'ideologia predominante in quel dato periodo storico? Mi sembra ovvio.
    Dico la verità: dato che vi reputo persone di intelligenza media esattamente come me, non riesco a capire cosa troviate di divertente nelle mie teorie.

  8. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spartaco!
    Intendiamoci bene: non mi soffermerò qui sul rifiuto delle ideologie politiche esposto da alcuni dei miei contestatori, perché andrei, come si suol dire, "off topic". Questo è un topic che tratta di linguaggio, ebbene: il linguaggio è o non è un fattore essenziale della società umana, di un qualsiasi aggregato umano, qualunque esso sia e qualsivoglia leggi e convenzioni esso adotti? Io penso proprio di sì, penso proprio di sì. Dimostri qualcuno il contrario, se ci riesce. E allora, il linguaggio, in virtù della sua funzione (ovvero quella fondamentale di collegare persona a persona, individuo a individuo, di connettere insomma i componenti della società) non è forse influenzato dall'ideologia predominante in quel dato periodo storico? Mi sembra ovvio.
    Dico la verità: dato che vi reputo persone di intelligenza media esattamente come me, non riesco a capire cosa troviate di divertente nelle mie teorie.
    Io credo sia influenzato più da fattori sociali, che possono essere anche slegati dalla politica vera e propria.

  9. #39
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,778
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ragazzi sono caduto dalla sedia e ho riso mezz'ora per terra
    Io sto ancora ridendo...

  10. #40
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 22/10/2005
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Io credo sia influenzato più da fattori sociali, che possono essere anche slegati dalla politica vera e propria.
    Se ho capito bene ciò che vuoi dire, è quello che penso anch'io: ovvero che sono in principio i fattori sociali a determinare la politica, e non viceversa. Ma proprio per l'importanza di questi fattori sociali io sostengo che il linguaggio è influenzato dall'attuale società. Quando parlo di società non mi riferisco solo all'aspetto economico, o solo all'aspetto politico, o solo all'aspetto dei rapporti interpersonali ecc. ecc. ecc. Con società intendo l'insieme delle sfaccettature in cui si esprime l'essere umano. Chiaramente ogni società ha un'ideologia propria, che è l'ideologia della classe dominante in quel periodo. Di qui la mia opinione sulla volgarità del lessico attuale.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lessico famigliare
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 8:46
  2. ambiente classico o moderno?
    Da valect nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 12:03
  3. moderno mose
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2008, 14:40
  4. Concetto moderno di erotismo
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/5/2007, 16:42
  5. Manuale del moderno gentiluomo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/11/2005, 18:07