santo subito!Originariamente inviata da GePPo75
santo subito!Originariamente inviata da GePPo75
Se lo dici tu....per me uno può essere str...e volgare anche se comunista, ma sarò io che sbaglio, povero liberale quale sono.....Originariamente inviata da Spartaco!
per la prima volta ti quoto..Originariamente inviata da darkness_creature
Originariamente inviata da darkness_creature
quoto.
ne ho lette tante di stupidate..ma questa di spartaco.. -.-'
La vita è piena di sorpreseOriginariamente inviata da camomilla20
dipende dai contesti.
Con gli amici sono abbastanza sboccata, anche in casa. Se ci sono persone che non conosco bene assolutamente no, diciamo che mi trattengo
agli esami invece faccio la figa ovviamente
Intendiamoci bene: non mi soffermerò qui sul rifiuto delle ideologie politiche esposto da alcuni dei miei contestatori, perché andrei, come si suol dire, "off topic". Questo è un topic che tratta di linguaggio, ebbene: il linguaggio è o non è un fattore essenziale della società umana, di un qualsiasi aggregato umano, qualunque esso sia e qualsivoglia leggi e convenzioni esso adotti? Io penso proprio di sì, penso proprio di sì. Dimostri qualcuno il contrario, se ci riesce. E allora, il linguaggio, in virtù della sua funzione (ovvero quella fondamentale di collegare persona a persona, individuo a individuo, di connettere insomma i componenti della società) non è forse influenzato dall'ideologia predominante in quel dato periodo storico? Mi sembra ovvio.
Dico la verità: dato che vi reputo persone di intelligenza media esattamente come me, non riesco a capire cosa troviate di divertente nelle mie teorie.
Io credo sia influenzato più da fattori sociali, che possono essere anche slegati dalla politica vera e propria.Originariamente inviata da Spartaco!
Io sto ancora ridendo...Originariamente inviata da John Galliano
Se ho capito bene ciò che vuoi dire, è quello che penso anch'io: ovvero che sono in principio i fattori sociali a determinare la politica, e non viceversa. Ma proprio per l'importanza di questi fattori sociali io sostengo che il linguaggio è influenzato dall'attuale società. Quando parlo di società non mi riferisco solo all'aspetto economico, o solo all'aspetto politico, o solo all'aspetto dei rapporti interpersonali ecc. ecc. ecc. Con società intendo l'insieme delle sfaccettature in cui si esprime l'essere umano. Chiaramente ogni società ha un'ideologia propria, che è l'ideologia della classe dominante in quel periodo. Di qui la mia opinione sulla volgarità del lessico attuale.Originariamente inviata da darkness_creature