ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 91

Il lessico moderno

  1. #81
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ma se usati nel modo giusto e nei momenti giusti funzionano.......



    Dice il proverbio "Mazza e panelli fanno i figli belli, pane senza mazza fa i figli pazzi".....sembra una cavolata e invece è molto vero.
    stai dicendo che le alzare le mani aiuta a educare i figli se è cosi mi chiedo ma stai scherzando?

  2. #82
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CLEAR
    stai dicendo che le alzare le mani aiuta a educare i figli se è cosi mi chiedo ma stai scherzando?
    Non ho detto che deve diventare un'abitudine, sto solo dicendo che ci sono certi ragazzini che non riescono a capire altre lingue se non quella. Ovvio che quindi una terapia d'urto di quel genere serve. Poi magari torni all'educazione normale, ma gli devi dare una scossa in qualche modo.

  3. #83
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non ho detto che deve diventare un'abitudine, sto solo dicendo che ci sono certi ragazzini che non riescono a capire altre lingue se non quella. Ovvio che quindi una terapia d'urto di quel genere serve. Poi magari torni all'educazione normale, ma gli devi dare una scossa in qualche modo.
    secondo me se il genitore spiega senza alzare le mani il ragazzo capisce di piu

  4. #84
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,778
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CLEAR
    secondo me se il genitore spiega senza alzare le mani il ragazzo capisce di piu
    Non sempre...

  5. #85
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CLEAR

    secondo me se il genitore spiega senza alzare le mani il ragazzo capisce di piu
    una sberla data al momento giusto non ha mai ucciso nessuno e messo in riga molti!

  6. #86
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CLEAR

    secondo me se il genitore spiega senza alzare le mani il ragazzo capisce di piu
    vero: penso ank'io ke alzare le mani sia inutile! meglio tirare calci ai figli!



    skerzi a parte, come ho detto, sono felice ke nn si usi più la cintura per educare i figli... vero anke ke un ceffone nn ha mai ucciso nessuno, quindi, ognuno edki i propri figli come vuole evitando di estremizzare il concetto di libertà educativa...

  7. #87
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Sabato son rincasato a una certa ora di notte e, non riuscendo a prendere sonno, sentivo gli schiamazzi di certi ragazzi che avevano parcheggiato le loro automobili dinanzi al parco antistante la mia camera da letto.
    Son riuscito così a focalizzare il loro linguaggio dall'esterno e m'è apparso piuttosto povero, al di là dei contenuti, anche nella forma.

    Praticamente era un alternarsi di "càzzo càzzo càzzo porcoddio porcoddio porcalamadonna..."

    Lungi da me il formalizzarmi su un termine più o meno da salotto, secondo voi è questo il linguaggio moderno oppure erano particolarmente poveri quelli che disturbavano il mio sonno l'altra notte?
    Mi sa tanto che erano truzzi eh

    Comunque per quanto riguarda l'educazione dei figli secondo me c'è un altro metodo: prevenire, ovvero saper concedere, per non ritrovarsi figli viziati a cui si vorrebbero tanto tirare due sberle. Se il figlio fa la cazzata è logico che va punito con mezzi possibilmente non violenti, come diceva Spartaco! con "esempi morali". Però quando la cosa si ripete tre volte, è giusto intervenire, anche solo una o due volte, ma quanto basta per far capire al ragazzo che se fa qualche cavolata è giusto che si prenda le proprie responsabilità.

  8. #88
    Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°
    conosco molti ragazzi che bestemmiano e porconano e ciò mi da molto fastidio :smt092

    sì probabilmente è perche conoscono pochi vocaboli :smt017
    ma ciò non li giustifica :smt018 anzi

    cmq personalmente dico poche parolacce :smt112

    ed è una grandissima mancanza di rispetto

  9. #89
    FdT-dipendente xx_gossip_girl_xx
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 1/1/2005
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    bhe...il linguaggio dei giovani
    dunque le bestemmie ormai le dicono tutte...nn mi stupirei se un bambino di 3 anni si metesse a bestemmiare
    io ste cose comunque nn le sopporto...perchè "il fatto di bestemmiare" mi sa tanto di immaturità....e poi c'è gente che bestemmia continuamente...
    per le parolacce invece...ma la parola cazzo è quella che si usa comunemente...ormai si dice con la stessa facilità di un "ciao" perciò nn si sa dove siamo finiti!

  10. #90
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    premetto che sono vicentina, quindi sento bestemmie dalla mattina alla sera, le odio, ma alcune mi fanno piegare dalle risate (è molto in voga tra i miei amici anche un corso di bestemmie in vari livelli, scaricabile da emule). ammetto che hanno un'inventiva quasi incredibile.. a parte questo, io stessa dico parolacce (anche se non ho cominciato all'età in cui cominciano i bimbi di oggi...), e se una persona in mezzo ai porchi riesce a fare stare anche dei discorsi sensati, beh non è tutto perduto. il problema delle nuove generazioni è che oltre alle parolacce e alle imprese per sentirsi fighi non hanno molti argomenti di conversazione, se escludete l'ultimo paio di scarpe o la nuova consolle... noi crescevamo più in fretta in quanto a maturità forse, mentre loro in quanto a praticità del mondo: tecnologia, lingue, mode... una tristezza -.-'

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lessico famigliare
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 8:46
  2. ambiente classico o moderno?
    Da valect nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 12:03
  3. moderno mose
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2008, 14:40
  4. Concetto moderno di erotismo
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/5/2007, 16:42
  5. Manuale del moderno gentiluomo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/11/2005, 18:07