stai dicendo che le alzare le mani aiuta a educare i figli se è cosi mi chiedo ma stai scherzando?Originariamente inviata da darkness_creature
stai dicendo che le alzare le mani aiuta a educare i figli se è cosi mi chiedo ma stai scherzando?Originariamente inviata da darkness_creature
Non ho detto che deve diventare un'abitudine, sto solo dicendo che ci sono certi ragazzini che non riescono a capire altre lingue se non quella. Ovvio che quindi una terapia d'urto di quel genere serve. Poi magari torni all'educazione normale, ma gli devi dare una scossa in qualche modo.Originariamente inviata da CLEAR
secondo me se il genitore spiega senza alzare le mani il ragazzo capisce di piuOriginariamente inviata da darkness_creature
Non sempre...Originariamente inviata da CLEAR
una sberla data al momento giusto non ha mai ucciso nessuno e messo in riga molti!Originariamente inviata da CLEAR
vero: penso ank'io ke alzare le mani sia inutile! meglio tirare calci ai figli!Originariamente inviata da CLEAR
skerzi a parte, come ho detto, sono felice ke nn si usi più la cintura per educare i figli... vero anke ke un ceffone nn ha mai ucciso nessuno, quindi, ognuno edki i propri figli come vuole evitando di estremizzare il concetto di libertà educativa...
Mi sa tanto che erano truzzi ehOriginariamente inviata da s@ve
Comunque per quanto riguarda l'educazione dei figli secondo me c'è un altro metodo: prevenire, ovvero saper concedere, per non ritrovarsi figli viziati a cui si vorrebbero tanto tirare due sberle. Se il figlio fa la cazzata è logico che va punito con mezzi possibilmente non violenti, come diceva Spartaco! con "esempi morali". Però quando la cosa si ripete tre volte, è giusto intervenire, anche solo una o due volte, ma quanto basta per far capire al ragazzo che se fa qualche cavolata è giusto che si prenda le proprie responsabilità.
Originariamente inviata da °silvia°
ed è una grandissima mancanza di rispetto
bhe...il linguaggio dei giovani
dunque le bestemmie ormai le dicono tutte...nn mi stupirei se un bambino di 3 anni si metesse a bestemmiare
io ste cose comunque nn le sopporto...perchè "il fatto di bestemmiare" mi sa tanto di immaturità....e poi c'è gente che bestemmia continuamente...
per le parolacce invece...ma la parola cazzo è quella che si usa comunemente...ormai si dice con la stessa facilità di un "ciao" perciò nn si sa dove siamo finiti!
premetto che sono vicentina, quindi sento bestemmie dalla mattina alla sera, le odio, ma alcune mi fanno piegare dalle risate (è molto in voga tra i miei amici anche un corso di bestemmie in vari livelli, scaricabile da emule). ammetto che hanno un'inventiva quasi incredibile.. a parte questo, io stessa dico parolacce (anche se non ho cominciato all'età in cui cominciano i bimbi di oggi...), e se una persona in mezzo ai porchi riesce a fare stare anche dei discorsi sensati, beh non è tutto perduto. il problema delle nuove generazioni è che oltre alle parolacce e alle imprese per sentirsi fighi non hanno molti argomenti di conversazione, se escludete l'ultimo paio di scarpe o la nuova consolle... noi crescevamo più in fretta in quanto a maturità forse, mentre loro in quanto a praticità del mondo: tecnologia, lingue, mode... una tristezza -.-'