ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930
Visualizzazione risultati da 291 a 297 su 297

droga ed alcool

  1. #291
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' chiaro che se uno non si basa su nessun codice morale (oppure la morale "fai da te") tutto diventa lecito (estremizzando, perfino l'omicidio).
    Mi si dice: "ci si può drogare, basta non dar fastidio agli altri". Ma le conseguenze dei nostri atti hanno sempre delle ripercussioni verso chi ci circonda, le persone della propria famiglia, etc.


  2. # ADS
     

  3. #292
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    E' chiaro che se uno non si basa su nessun codice morale (oppure la morale "fai da te") tutto diventa lecito (estremizzando, perfino l'omicidio).
    Mi si dice: "ci si può drogare, basta non dar fastidio agli altri". Ma le conseguenze dei nostri atti hanno sempre delle ripercussioni verso chi ci circonda, le persone della propria famiglia, etc.
    Spero ovviamente che quando parli di morale ti riferisci anche al legalissimo alcool,sigarette,e vari giochi d'azzardo Statali?No perchè la morale "fai da me" mi permette di porre un limite da solo ai miei "vizi"...mentre invece la stessa società che dovrebbe darci una morale di base e comune,non apre mai bocca su quanto sia immorale persuadere la gente a cercare la ricchezza facile buttando migliaia di euri giocando al superenalotto...e anche andare in bancarotta ha ripercussioni sui propri cari

  4. #293
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Spero ovviamente che quando parli di morale ti riferisci anche al legalissimo alcool,sigarette,e vari giochi d'azzardo Statali?No perchè la morale "fai da me" mi permette di porre un limite da solo ai miei "vizi"...mentre invece la stessa società che dovrebbe darci una morale di base e comune,non apre mai bocca su quanto sia immorale persuadere la gente a cercare la ricchezza facile buttando migliaia di euri giocando al superenalotto...e anche andare in bancarotta ha ripercussioni sui propri cari
    Ma infatti io seguo solo la morale cattolica (per lo stato l'aborto è legale per me non dovrebbe esserlo). Resta il fatto che darsi da soli delle norme è pericoloso e ambiguo (come faccio io a decidere qual è il bene per me?). Io ho l'umiltà di riconoscere che da solo non ne sarei capace: ecco perchè seguo ciò che mi dice la Chiesa (e non certo lo Stato).

  5. #294
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Spero ovviamente che quando parli di morale ti riferisci anche al legalissimo alcool,sigarette,e vari giochi d'azzardo Statali?
    eh già cacchio! un po' di coerenza...!!!

  6. #295
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Ma infatti io seguo solo la morale cattolica (per lo stato l'aborto è legale per me non dovrebbe esserlo). Resta il fatto che darsi da soli delle norme è pericoloso e ambiguo (come faccio io a decidere qual è il bene per me?). Io ho l'umiltà di riconoscere che da solo non ne sarei capace: ecco perchè seguo ciò che mi dice la Chiesa (e non certo lo Stato).
    uuuuuau. Se dovessero stuprare la tua ragazza (e NON te lo auguro) mi piacerebbe che le spiegassi il fatto che il bimbo è una creatura di dio, fa niente se passerà tutta la vita guardando suo figlio e pensando alla violenza, perchè l'aborto è una cosa cattiva. Sacrifichiamo la vita della madre, persona viva e cosciente.. perchè 'ogni cosa' ha diritto alla vita.

    Cmq, "come faccio io a decidere qual è il bene per me?" con il cervello.

  7. #296
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Ma infatti io seguo solo la morale cattolica (per lo stato l'aborto è legale per me non dovrebbe esserlo). Resta il fatto che darsi da soli delle norme è pericoloso e ambiguo (come faccio io a decidere qual è il bene per me?). Io ho l'umiltà di riconoscere che da solo non ne sarei capace: ecco perchè seguo ciò che mi dice la Chiesa (e non certo lo Stato).
    hai ragione.Molto meglio essere pecoroni senza un minimo di coscienza e moralità proprie...molto meglio seguire i dettami e le leggi di qualcuno che pensa al posto tuo.Tipico dell'esercito.
    e delle dittature.

  8. #297
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    uuuuuau. Se dovessero stuprare la tua ragazza (e NON te lo auguro) mi piacerebbe che le spiegassi il fatto che il bimbo è una creatura di dio, fa niente se passerà tutta la vita guardando suo figlio e pensando alla violenza, perchè l'aborto è una cosa cattiva. Sacrifichiamo la vita della madre, persona viva e cosciente.. perchè 'ogni cosa' ha diritto alla vita.

    Cmq, "come faccio io a decidere qual è il bene per me?" con il cervello.
    puoi benissimo amare una persona anche se è nata da una violenza, crescerlo con affetto contribuirà a creare serenità intorno al bambino e non rimorso per non aver abortito...

    puoi benissimo decidere con il cervello, ma se non hai ricevuto dei "picchetti" di educazione da qlkn (non sto assolutamente prendendo in cosiderazione la religione con i "picchetti") fai tutto qllo che è meglio per te (scelte egoistiche ecc ecc)... ovviamente tu non lo farai perchè hai ricevuto un'educazione da qlkn, ma se non avessi ricevuto un'educazione da qlkn saresti allo sbando... per i cristiani la "retta via" (l'educazione) è il vangelo, il punto di riferimento con cui puoi dire cosa è buono e cosa è giusto...

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930

Discussioni simili

  1. droga&alcool
    Da arietina nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/5/2007, 15:17
  2. Basta alcool ai minorenni!!!
    Da mark-o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 2/11/2006, 13:30
  3. Eccesso di Alcool?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:15
  4. alcool
    Da CLEAR nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 9:25
  5. Cibo e Alcool
    Da Lantis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 14:43