ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 37 di 74 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 361 a 370 su 738

Siete di destra o di sinistra?

Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valerio91
    rispondete a qst domande:
    FAVOREVOLE O CONTRARIO
    1 all'aborto
    2 alla liberalizzazione delle droghe leggere
    3 mangi i bambini(skerzo..)

ma soprattutto: libertà o UGUAGLIANZA?

io??...estrema sinistra
    sono favorevole alle prime 2.... per la terza nn so...

libertà o uguaglianza? beh, libertà! l'uguaglianza è un mito ke fa solo del male all'uomo! la penso come nietszsche a riguardo... l'uguaglianza è un'idea malsdana diffusa del cristianesimo pe sminuire le capacità e le potenzialità dell'uomo in quanto singolo...

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 8/8/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MEGA

sono favorevole alle prime 2.... per la terza nn so...

libertà o uguaglianza? beh, libertà! l'uguaglianza è un mito ke fa solo del male all'uomo! la penso come nietszsche a riguardo... l'uguaglianza è un'idea malsdana diffusa del cristianesimo pe sminuire le capacità e le potenzialità dell'uomo in quanto singolo...
    Bhe l'ugualianza del cristianesimo si riferisce all'uomo davanti a Dio, e non sminuisce le capacità anzi altrimenti a che servirebbe la parabola dei talenti
    Dio a dato ad ogniuno di noi diversi talenti che noi dovremo far fruttare se questo è sminiuire l'individualità

Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 22/10/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GePPo75
    [quoto] Se poi per la realizzazione dell'uguaglianza devo porre limiti a quelle che oggi vengono definite "libertà" (di espressione, di associazione eccetera) non esito un istante. [/quoto]
    Questa sinceramente io la chiamo dittatura non ugualianza.... e credo siano d'accordo tutti... il fine non giustifica i mezzi...
    Potresti andare a braccietto con Hitler e tanti altri dittatori ...
    Ragazzi lo dico a voi, specialmente a chi si avvicina al mondo della politica o ideologie politiche, che possono sembrare giuste, ma diffidate da chi vi offre l'ugualianza barattandola con i vostri diritti vedete sopra La libertà quella vera non è come si puo pensare "la libertà di fare quello che si vuole", ma la possibilità di scegliere se fare bene o male infatti quando non vi danno la possibilità di farlo non siete più liberi e quando vi tolgono la possibilità di espressione, di associazione, di pensiero (cose marcatamente di regime di qualsiasi colore esso sia, nero, rosso, giallo...) vi tolgono la possibilità di scelta e quindi la libertà schiacciando il vostro io interiore.
    Io capisco il bisogno di molti giovani di essere attivi, di voler cambiare la società, di combattere per diritti civili e sociali, ma non sicuramente schierandosi dalla parte di gente come, vede sopra, si para dietro un ideale politico. E state tranquilli che di gente così ce n'è tanta sia a destra che a sinistra, dicono il bene collettivo si mascherano (ecco chi ha veramente la maschera), e intanto proprinano il loro regime...Poi fate quello che volete, ma ragionate con la vostra testa e valutate sempre tutte le campane, infatti in politica e nell'economia mondiale in generale, non è mai tutto marcatamente biano o nero, e gli aspetti da valutare sono molti e no si riducono nè all'estrema destra o all'estrema sinistra che sono solo uno specchietto per le allodole, dietro cui ci sono altri interessi.
    Anzitutto rispondo con una frase di Trotzkij: "Il fine giustifica i mezzi solo se c'è qualcosa che giustifica il fine", queso è ciò che penso anch'io. Inoltre dittatura e uguaglianza non si contrappongono!! Con questo non compio un elogio della dittatura (anche perché attualmente con "dittatura" si intende la dittatura borghese), ma vi può essere uguaglianza anche in presenza di un governo dittatoriale. E' la libertà che, in caso di tale governo, viene a mancare. E come ripeto più volte ridimensionare le libertà non significa, in un'ottica marxista, sopprimere l'io interiore, anzi! Chi sopprime l'io interiore è proprio questa società capitalistica, che compie un simile supplizio attraverso l'alienazione che viene dallo sfruttamento del proletariato. Quanto alla tua frase che ho evidenziato in grassetto, neanche "dire il bene collettivo" e "propinare un regime" si contrappongono: esistono regimi e regimi, e fra questi ci sono anche regimi a vantaggio della collettività.

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spartaco!
    neanche "dire il bene collettivo" e "propinare un regime" si contrappongono: esistono regimi e regimi, e fra questi ci sono anche regimi a vantaggio della collettività.
    :smt021 :smt081
    e aggiungo

ho ridotto il numero di lol . grimmy

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari

Predefinito

Il fine giustifica i mezzi solo se c'è qualcosa che giustifica il fine"
    Allora per il fine più alto e nobile, la pace nel mondo, l'ugualianza, la sopressione delle divisioni di classe, e per il bene del mondo in generale.
    Io propongo di bombardare con bombe atomiche tutti quei centri da cui si propagano i mali del mondo, per mettere fine una volta per tutte alla perdizione dell'uomo. una volta rase al suolo le roccaforti del male e sterminati i portatori stessi del male,si potra avverare il bene supremo e l'uomo perfetto!!!
    ........................................

mi sa tanto di gia' sentito dire......

Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/5/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MEGA

bella ipocrisa dei benpensanti... l'embrione nn si può uccidere, ma le vittime della guerra sono giuste... complimenti! preferite difendere ciò ke è solo in potenza e nn ciò ke è già in atto!
    nn ho detto w la guarra ,se sono più per un orientamento di destra nn vuol dire che sia proguerra, e nn penso che sia giusto che della gente debba sacrificare la propria vita per la più barbara delle soluzioni:la guerra.

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guru's Way

Non per niente sei di napoli, senza offesa alcuna per i comunisti
    queste sparate senza senso si possono tranquillamente risparmiare.

Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 10/5/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °silvia°

e questo dove sta scritto ??? :smt112
    chi te lo dice :smt108 ?
    lo dice Dio,quando creò il mondo fece un uomo e una donna ,no due omini o due donne!

Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kingmizard

lo dice Dio,quando creò il mondo fece un uomo e una donna ,no due omini o due donne!

... meglio nn aprir bocca se no mi bannano...

Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 22/10/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GePPo75

:smt021 :smt081
    e aggiungo

ho ridotto il numero di lol . grimmy
    Ok, procedo ad esempi storici. 1)Tirannide di Pisistrato ad Atene. 2)Egemonia anarco-trotzkista sulla Catalogna 1936.
    Potrei continuare con moltissimi altri esempi, soprattutto del blocco comunista in Europa orientale.