Originariamente inviata da
GePPo75
[quoto] Se poi per la realizzazione dell'uguaglianza devo porre limiti a quelle che oggi vengono definite "libertà" (di espressione, di associazione eccetera) non esito un istante. [/quoto]
Questa sinceramente io la chiamo dittatura non ugualianza.... e credo siano d'accordo tutti... il fine non giustifica i mezzi...
Potresti andare a braccietto con Hitler e tanti altri dittatori
...
Ragazzi lo dico a voi, specialmente a chi si avvicina al mondo della politica o ideologie politiche, che possono sembrare giuste, ma diffidate da chi vi offre l'ugualianza barattandola con i vostri diritti vedete sopra La libertà quella vera non è come si puo pensare "la libertà di fare quello che si vuole", ma la possibilità di scegliere se fare bene o male infatti quando non vi danno la possibilità di farlo non siete più liberi e quando vi tolgono la possibilità di espressione, di associazione, di pensiero (cose marcatamente di regime di qualsiasi colore esso sia, nero, rosso, giallo...) vi tolgono la possibilità di scelta e quindi la libertà schiacciando il vostro io interiore.
Io capisco il bisogno di molti giovani di essere attivi, di voler cambiare la società, di combattere per diritti civili e sociali, ma non sicuramente schierandosi dalla parte di gente come, vede sopra, si para dietro un ideale politico. E state tranquilli che di gente così ce n'è tanta sia a destra che a sinistra,
dicono il bene collettivo si mascherano (ecco chi ha veramente la maschera), e intanto proprinano il loro regime...Poi fate quello che volete, ma ragionate con la vostra testa e valutate sempre tutte le campane, infatti in politica e nell'economia mondiale in generale, non è mai tutto marcatamente biano o nero, e gli aspetti da valutare sono molti e no si riducono nè all'estrema destra o all'estrema sinistra che sono solo uno specchietto per le allodole, dietro cui ci sono altri interessi.