Io spero che quantomeno la farsa della moneta finisca al più presto, non se ne puole davvero più.
Ci siamo sempre più vicini, qui parlano di quanto costa uscirne:
Euro, Bankitalia: "Uscita dell'Italia? Catastrofe". Mediobanca: "Se si rinomina il debito in lire 71 miliardi di perdite" - Il Fatto Quotidiano
In quest'articolo tralasciando il fatto che come al solito dicano che è colpa dell'Italia la situazione in cui versa:
I conti dell’Italia e i nemici dell’euro - Il Sole 24 ORE
prevedono che sarà l'euro stesso a scaricarci... Insomma, è molto probabile che usciremo dall'euro, senza dover aspettare anni.
In ogni caso l'euro attuale verrà rimpiazzato parola della merkel:
Ue a due velocità. Il piano della Merkel: Italia con l'euro di serie B - Affaritaliani.it
Noi italiani entreremo nell'euro di serie B ed i paesi dell'est verranno scaricati... Questa è una buona cosa, perché dobbiamo all'estensione dell'unione ai paesi dell'est il tasso di disoccupazione, ma la sovranità monetaria sarebbe tutt'altro e sarebbe molto meglio.
In ogni caso questa manovra dimostra che l'euro sia stato un fallimento. Ed in ogni caso l'euro attuale, non esisterà più, è ufficiale.
Ufficiale! L'unica cosa ufficiale è che non sei ancora uscito dalla crisi complottista che da anni si è impossessata di te.
Veramente io vivo molto sereno, l'unico che si fa problemi per queste cose in tutto il forum sei te. Passi le giornate a leggere articoli del cazzo e a scriverne altrettanti qua sul forum.
Spero che tu non vada mai all'estero, non vorrei correre il rischio di incontrarti.
Ma se andassi all'estero sarebbe per visitare luoghi che abbiano un senso, non le anonime e ridicole colonie tedesche europee... XD
Comunque, stai negando che siano ufficiali le dichiarazioni di angela merkel, o non ti stai informando o lo vuoi negare per paura, non ci sono solo degli articoli online, lo scrivono anche i giornali cartacei e parlano anche della risposta di gentiloni all'europa a due velocità, invece di urlare alla bufala, ti converrebbe aggiornarti.
E tanto per mettere altra carne al fuoco:
Doppio euro, debito e import più cari: perché all'Italia non conviene - Libero Quotidiano
A casa mia dividere l'euro in 2 significa che la moneta sia fallita, ma anche questa idea è di per sé fallimentare, crei una moneta alternativa per il sud europa svalutata del 30% e poi? Cosa cambia? È sempre in comune con altre nazioni, sicuramente più ragionevoli della rigorosa-compulsiva germania, ma è pur sempre una moneta comune che quindi non potrà essere svalutata a piacere, resta pur sempre una moneta con cambi fissi, ma svalutata del 30% verso le economie europee più forti. Oddio, in un certo senso è pur sempre un bene perché ci farebbe importare meno dalla germania, che si è arricchita aderendo ad una moneta più debole del marco imposta a nazioni che avevano monete ancora più deboli, ma saremmo sempre all'interno di una gabbia.
Ed allo stesso tempo ci fanno pubblicamente in tutto il mondo passare per europei meridionali di serie B. Alla faccia dell'integrazionismo europeo...
Grazie euro, per averci trasformato in terroni europei!
La Merkel sta diventando una sorta di essere mitologico. Mi viene il mal di testa a leggere quel che scrivi.
Per un giornale che dice una cosa ne trovi un altro che la smentisce, ma ovviamente quello che leggi te è quello giusto.
Ah, per inciso, l'Irlanda avrà la moneta di serie A o B? Così posso decidere se emigrare o rimanere qua. Non vorrei mai che mi trovassi con le monete di legno e le banconote in carta normale.
Ma poi, i Paesi di serie B potranno avere accesso agli stessi servizi oppure ci saranno i bagni per cittadini di Paesi di serie A divisi dagli altri?
Le auto elettriche potremo comprarle tutti, oppure noi cittadini di serie B avremo a disposizione auto al kerosene?
Vabbè, vorrà dire che cadrai di nuovo dalle nuvole come per la Brexit, non te la piglià.