Tornate in topic.
no ma davvero scusate, half ha creato millemila topic e sempre sulla stessa solfa, s'è capito che non gli piace l'euro e l'europa, ma cacchio UN TOPIC, già dice sempre le solite cose, ma almeno che sia in UN SOLO TOPIC. Se deve dire le stesse cose in tutti i topic, e basta dai!
Ha ragione Lantis, questa sezione sta diventando la cosa più monotona del forum. Basta.
Comunque non mi piace l'idea di dire no a qualcosa senza un piano B alternativo, fermo, stabile. Al momento non esiste nulla di simile.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
C'hai la memoria corta Lollo con la Lira si viveva meglio d'oggi, @Half shadow è un visionario nostalgico devi dà retta a lui, yo
Ultima modifica di Pinkman; 12/7/2016 alle 17:30
L’appello di Borghi a Berlusconi: “Col centrodestra unito fuori dall’euro” - La Stampa
Sembra che vogliano fare un cambio 1:1... Effettivamente questo impedirebbe ai disonesti di approfittarsi della confusione del cambio, però ci vuole una moneta debole per un'economia forte, che si basi sull'esportazione e non sull'importazione, che è autodistruttivo.
Beh forse ha ragione, almeno si evita di truffare nuovamente i cittadini e la lira torneremo a svalutarla col tempo, quando sarà necessario, invece di svalutare gli stipendi come vorrebbe fare monti pur di salvare la moneta truffaldina unica.
Qua dice che se falliranno le banche italiane l'europa finirà, considerando anche che già ha incassato la sconfitta della Brexit:
L'Italia spaventa l'Europa e la Merkel ora ci ripensa - IlGiornale.it
Soluzione nelle regole di un problema dell’Europa - Il Sole 24 ORE
Ma per piacere:
“Perchè l’Europa è bellissima” | estense.com Ferrara
Mai lette tante sciocchezze tutte insieme. Gli risponde un premio nobel in economia a questo radicale euroinomane:
Stigliz: l’Europa è fallita, dovrebbe cancellare l’Euro | Monitorimmobiliare.it
Infatti sembra che ci sarà un cambio 1:1, che da una parte mi piace e dall'altra no... Ma considerando che l'euro col cambio ha reso più facile rincarare i prezzi questo arginerebbe questo problema, la moneta la renderemo più debole col tempo, intanto non essendo più comune renderà più costosa l'importazione e questo significa che gli italiani smetteranno di acquistare merce di importazione tedesca al lidl e ricominceranno ad acquistare prodotti italiani, facendo aumentare la domanda e ricreando quindi posti di lavoro, anche gli imprenditori scappati all'estero o torneranno (perché comunque non saranno più favoriti dalla moneta unica) o comunque il lavoro altri italiani lo trasferiranno più difficilmente (come i call center romeni per i clienti di telefonia italiani!) intanto qua si dice come potrebbe essere abbastanza imminente lo scioglimento dell'area euro:
Il FMI si sfila dalla trojka: “L’Euro non ha futuro” | QuiFinanza
“Così l’Italia uscirà dall’Euro”. L’economista spaventa l’Ue | QuiFinanza
Beh, direi che ci siamo, la follia dell'euro sta per giungere al termine, finalmente...