ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 64

Risultati ottenuti dal governo Berlusconi

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiwiacustico
    ma in che mondo vivi ?
    ma ti informi ogni tanto ?
    o sei come i discepoli del Cavaliere con statistiche made at home ?
    Quoto...cmq quotando sul quote...che argomentazioni da pirla ci sono nelle risposte: "Due bugie in una" o "Bugie varie" o "non di certo per colpa di questo governo"?
    Cit. Solo un idiota è certo di qualcosa.



    P.s. Non ce l'ho con voi personcine direttamente, solo con le vostre idee così certe ed in realtà così confuse. Ti sto aiutando djsoda (anche se non lo capirai...)

  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: risultati ottenuti dal governo Berlusconi

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    questi sono alcuni dei risultati ottenuti nei primi 3anni di governo:
    una delle cose che (non)ha fatto il governo, giusto per far un esempio.

    Debito pubblico, allarme Bankitalia"Da undici anni mai così male"
    ROMA - L'economia italiana mostra "segnali di ripresa congiunturale", ma senza sprint, mentre il raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica necessita "un attento monitoraggio della spesa". E' quanto afferma il Bollettino economico della Banca d'Italia, il primo firmato dal nuovo governatore Mario Draghi. L'istituto centrale sottolinea anche il peggioramento del debito pubblico, tornato a salire dopo 11 anni con un incremento nel 2005 del 2,6% al 106,4% del Pil. Crescita 2006. Per quanto riguarda l'economia, il Pil 2006, in base alle previsioni di 'Consensus', secondo Bankitalia dovrebbe crescere in media d'anno "a un tasso di poco superiore all'1%. Il dato finale, secondo il capo dell'ufficio studi, Salvatore Rossi, potrebbe attestarsi attorno all'1,3%, ma "a patto di non dormirci sopra". Per farcela infatti il ritmo di sviluppo dovrà tornare già nel trimestre in corso attorno all'1,5% in ragione d'anno, lo 0,3/0,4% su base trimestrale. Ritardi strutturali. Il bollettino fa notare però che questi numeri ancora non sono sufficienti per superare "il divario di crescita di cui l'economia italiana soffre, non solo rispetto alle aree più dinamiche del mondo, ma anche rispetto agli stessi grandi Paesi, pure attardati nel confronto internazionale". Un ritardo maturato nell'ultimo decennio e dovuto, secondo l'istituto centrale, "ai nodi strutturali che riducono la capacità del nostro sistema produttivo di trarre beneficio dalle opportunità insite nei nuovi assetti del commercio internazionale e nelle tecnologie innovative". Lo sviluppo economico italiano negli ultimi dieci anni "ha rallentato sino ad arrestarsi, indipendentemente dallo svolgersi del ciclo mondiale". Pressante quindi l'invito a mettere in campo "azioni di lunga lena volte a modificare incisivamente la struttura produttiva e l'ambiente regolamentare" in cui gli operatori economici italiani sono chiamati a svolgere la propria attività.

    PS: la risposta di Tremonti al bollettino economico di Bankitalia : "Dati non importanti"

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    PS 2 : parlate piuttosto di quello che pensa(te) di fare il governo Berlusconi se (aiuto) rivince, le cose che ha fatto; e sempre si parla di quello che ha fatto ma mai una risposta sulla promesse mancate, sulle cose promesse e non fatte in 5 anni... cosa vuole fare ? almeno Prodi e co. parlano chiaro, ma non ho ancora capito cosa farete voi/loro/Caveliere e co. ???

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    il lavoro faceva schifo..lavoravo la freddo e in più era insopportabile..ho lavorato 10 giorni dopo di chè mi hanno lasciato a casa perchè gli serviva uno autodidatta..
    saperlo...
    ecco come và l'Italia....
    Ecco come funziona tutto il mondo, è ovvio ke gli apprendisti li sfrutano x fare laori del cazzo cm pulire i pavimenti o i cessi. La fortuna sta proprio nel trovare un datore di lavoro coerente ke ti faccia imparare, ma sono rari. Sono molto più frequenti gli stronzi ke t fan fare lavoretti del cazzo ke nn servono a niente...e kuesto nn in Italia, in tutto il mondo...

  6. #15
    Matricola FdT
    33 anni da Varese
    Iscrizione: 26/3/2006
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito FORZA SILVIO, IO SN CON TE!!!!

    Sei decisamente una grande, vedo ke c'è qualcuno oltre a me ke capisce qualcosa in fatto di politica!!! anche se ho sl 15 anni seguo da sempre Berlusconi e ne vedo fierissima xkè almeno qualcuno di noi italiani è riconosciuto all'estero. Credo ke ki dica di votare Prodi, sia un gran ignorante, proprio cm lui!!! VOTATE SILVIO BERLUSCONI X CONTINUARE A FARE IMMERGERE ANCHE ALL'ESTERO UN ITALIA PRESENTE E VIVA!!!!

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    questi sono alcuni dei risultati ottenuti nei primi 3anni di governo:
    volete parlare dei risultati ? va bien :

    1. In questi 5 anni ha parlato da imbonitore facendo promesse a tutto spiano ma non realizzando nemmeno una piccolissima parte di quello stabilito in quel pseudo contratto con gli italiani del 2001.
    2. In questi 5 anni, Berlusconi ha fatto una serie di leggi tutte a suo favore e ad personam e ad partitum
    3. In campo internazionale Berlusconi ha fatto la voce di pecora con i più potenti (Bush, Putin, Blair) mentre in campo interno ha fatto la voce del leone con in i più deboli come con i sindacati, i partiti politici dell’opposizione.
    4. In politica economica ha tagliato i fondi sociali: alla scuola, agli enti locali, alla magistratura, ai comuni ecc. Mentre ha elargito notevoli fondi ai ceti abbienti e a eliminato le tasse alle rendite finanziarie, favorendo una politica economica liberista a tutto vantaggio delle classi benestanti
    5. In 5 anni la politica economica del governo Berlusconi ha bloccato la ripresa economica e l’Italia è rimasta a crescita zero, il debito pubblico è aumentato
    6. Ha umiliato gli italiani con proclami e promesse mai realizzate. Ha usato un linguaggio simile alla Vanna Marchi che ha truffato, raggirato, lusingato e allettato migliaia di italiani, strombazzando di portare fortuna, felicità e prosperità economica, mentre ha portato soltanto iella, infelicità e miseria economica.
    e si potrebbe continuare ma non ho le pelotas di domenica mattina, con el cambio dell'ora poi ... cmq; continuando nonostante tutto ancora un po', il caro cavagliere proclama ai quattro venti in qualsiasi trasmissione dove interviene, con lunghissimi monologhi, di aver fatto grandi riforme, ma sono riforme che si attueranno fra quattro anni e fa altre grandi promesse che non saranno mai realizzate.
    Forza Italia

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: FORZA SILVIO, IO SN CON TE!!!!

    Quote Originariamente inviata da SempreForzaItalia
    Sei decisamente una grande, vedo ke c'è qualcuno oltre a me ke capisce qualcosa in fatto di politica!!! anche se ho sl 15 anni seguo da sempre Berlusconi e ne vedo fierissima xkè almeno qualcuno di noi italiani è riconosciuto all'estero. Credo ke ki dica di votare Prodi, sia un gran ignorante, proprio cm lui!!! VOTATE SILVIO BERLUSCONI X CONTINUARE A FARE IMMERGERE ANCHE ALL'ESTERO UN ITALIA PRESENTE E VIVA!!!!

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: FORZA SILVIO, IO SN CON TE!!!!

    Quote Originariamente inviata da SempreForzaItalia
    Sei decisamente una grande, vedo ke c'è qualcuno oltre a me ke capisce qualcosa in fatto di politica!!! anche se ho sl 15 anni seguo da sempre Berlusconi e ne vedo fierissima xkè almeno qualcuno di noi italiani è riconosciuto all'estero. Credo ke ki dica di votare Prodi, sia un gran ignorante, proprio cm lui!!! VOTATE SILVIO BERLUSCONI X CONTINUARE A FARE IMMERGERE ANCHE ALL'ESTERO UN ITALIA PRESENTE E VIVA!!!!
    Già...chi dice fare IMMERGERE anche all'estero è una persona colta...
    Di cosa vuoi parlare cara? Facciamo uno scontro di ignoranza? :p
    Quanto avete rotto le palle con sto spam politico!

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    P.s. Non ce l'ho con voi personcine direttamente, solo con le vostre idee così certe ed in realtà così confuse. Ti sto aiutando djsoda (anche se non lo capirai...)
    non voglio proprio essere aiutato...questi sono i miei ideali politici e non cambieranno per prodi...

    io ho esposto dati, statistiche prese direttamente dal sito del governo, statistiche reali...

    esponete voi i vostri dati invece di fare congetture...fatemi vedere quali sono le promesse non fatte...

    i posti di lavoro sono aumentati e l'occupazione è salita oltre la media europea, i finanziamenti agli enti pubblici e alla scuola ci sono stati, le pensioni sono state eumentate a circa un milione del vecchio conio

    non parliamo della situazione estera...berlusconi è stato un grande a mantenere i rapporti con gli altri paesi dell'onu...se dovesse per caso salire prodi, spero che non faccia come quel codardo di zapatero...(e se volete per chi è contrario alla guerra in iraq apriamo un altro 3d perchè ne ho di cose da dire)

    quello che mi stupisce è che in uno stato a maggioranza cattolica, come si fa a votare prodi che nel suo programma elettorale ha i matrimoni tra gay? e qui si vede la coerenza degli italiani cattolici...bravi bravi

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda

    non voglio proprio essere aiutato...questi sono i miei ideali politici e non cambieranno per prodi...

    io ho esposto dati, statistiche prese direttamente dal sito del governo, statistiche reali...

    esponete voi i vostri dati invece di fare congetture...fatemi vedere quali sono le promesse non fatte...

    i posti di lavoro sono aumentati e l'occupazione è salita oltre la media europea, i finanziamenti agli enti pubblici e alla scuola ci sono stati, le pensioni sono state eumentate a circa un milione del vecchio conio

    non parliamo della situazione estera...berlusconi è stato un grande a mantenere i rapporti con gli altri paesi dell'onu...se dovesse per caso salire prodi, spero che non faccia come quel codardo di zapatero...(e se volete per chi è contrario alla guerra in iraq apriamo un altro 3d perchè ne ho di cose da dire)

    quello che mi stupisce è che in uno stato a maggioranza cattolica, come si fa a votare prodi che nel suo programma elettorale ha i matrimoni tra gay? e qui si vede la coerenza degli italiani cattolici...bravi bravi
    Parliamo dove abiti tu..il sud..ha venduto le spiagge il mafioso?Ma non doveva ristrutturarlo..?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il governo Berlusconi
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4855
    Ultimo messaggio: 19/8/2011, 19:01
  2. Il Governo Berlusconi combatte la Mafia
    Da Falco67 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 119
    Ultimo messaggio: 2/2/2010, 14:58
  3. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  4. Berlusconi: ''Sul referendum la Lega avrebbe fatto cadere il governo"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 20:52
  5. Il Primo Consiglio dei Ministri del Governo Berlusconi: All In One
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 22:25