ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Renzi, Letta o elezioni?

Votanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condordo. Renzi al Governo senza elezioni

    0 0%
  • No, che Letta continui

    2 25.00%
  • Che si vada ad elezioni

    6 75.00%
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 163
Like Tree48Mi piace

Renzi al Governo senza passare per le urne?

  1. #101
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Incuriosito da alcuni stati su fb del tipo "grande beppe ha demolito renzi" "grillo strepitoso", ecc ecc. sono andato a guardare il filmato, bè un teatrino molto triste.
    Solite frasi e uscite tipo video del suo blog, trite e ritrite, atteggiamento assolutamente inadeguato e inopportuno vista la situazione.
    Vai alle consultazioni col premier in pectore, ti vuole illustrare quelli che in teoria dovrebbero essere i punti salienti dell'azione di governo, e fai così!?? Ma diavolo, streaming o non streaming e battute a parte,era una occasione istituzionale e politicamente importantissima, rappresenti uno dei maggiori partiti del paese, con tutte le responsabilità che ne derivano, e stai li 5 minuti a dire 3 stronzate e poi mandi tutto in vacca?!
    Boh.
    E dire che il comportamento del pd e di renzi in questa staffetta, come viene simpaticamente chiamata, NON mi è piaciuta per niente, quindi non difendo certo la posizione di renzi a priori. Davvero un autogol personale di grillo, sono d'accordo con Holly su questo.

    A Holly piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Le ultime due cose da dire:

    Renzi non aveva nessun motivo di incontrare ben DUE pregiudicati extraparlamentari. Né Berlusconi, né Grillo dovrebbero avere diritto a prendere parte alle consultazioni. Più perché entrambi pregiudicati, non solo perché nessuno dei due è in parlamento. A che titolo sono andati lì?

    Renzi ha poi sostenuto in conferenza che i membri del M5S accanto a Grillo avessero delle espressioni imbarazzate. Cosa che dalla qualità pessima dello streaming non si è colta. Mi chiedo se sia vero, o se sia una delle trovate di Renzi. (che continuo ad "ammirare", se io avessi avuto il suo eloquio agli esami avrei preso tutti trenta e lode... sembra che stia dicendo grandi cose, in realtà parla di aria fritta)

    Comunque dubito fortemente che chi ha votato affinché Grillo andasse alle consultazioni si aspettasse quel teatrino.
    Ha mancato di rispetto anche nei confronti della sua base.

    Del resto, pochi minuti dopo, Renzi già ci marciava sopra su twitter. Quando uno se le cerca...
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #103
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Grande Beppe? A me è sembrato un pagliaccio, irritante veramente da morire, mi aspettavo quasi di vedere Renzi alzarsi, prenderlo per il bavero e gridargli "Stai zitto e lasciami parlare testa ci cazzo!"
    Probabilmente sono troppo complottista pure io, ma il comportamento di Beppe Grillo mi è sembrato molto "volevate un incontro che io non volevo? Eccovi qua boys". Dieci minuti di starnazzamenti alla beppegrillo.it, ha solo cambiato palco scenico.
    A Holly piace questo intervento

  5. #104
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Le ultime due cose da dire:

    Renzi non aveva nessun motivo di incontrare ben DUE pregiudicati extraparlamentari. Né Berlusconi, né Grillo dovrebbero avere diritto a prendere parte alle consultazioni. Più perché entrambi pregiudicati, non solo perché nessuno dei due è in parlamento. A che titolo sono andati lì?

    Renzi ha poi sostenuto in conferenza che i membri del M5S accanto a Grillo avessero delle espressioni imbarazzate. Cosa che dalla qualità pessima dello streaming non si è colta. Mi chiedo se sia vero, o se sia una delle trovate di Renzi. (che continuo ad "ammirare", se io avessi avuto il suo eloquio agli esami avrei preso tutti trenta e lode... sembra che stia dicendo grandi cose, in realtà parla di aria fritta)

    Comunque dubito fortemente che chi ha votato affinché Grillo andasse alle consultazioni si aspettasse quel teatrino.
    Ha mancato di rispetto anche nei confronti della sua base.

    Del resto, pochi minuti dopo, Renzi già ci marciava sopra su twitter. Quando uno se le cerca...
    Su questo concordo in pieno.
    Da elettrice del M5S dico che doveva starsene a casa. Del resto Grillo una cosa intelligente stasera l'ha detta ed è appunto quello che ha detto Holly, che si è incontrato con due pregiudicati che stanno fuori dal Parlamento
    Se prima avevo dubbi su Grillo, adesso, i dubbi sono diventati realtà. Per me, il posto di Grillo sono le piazze, non il parlamento. Le cose che ha detto poteva dirle dopo aver ascoltato Renzi. Non fa differenza se Renzi avrebbe detto o no cose concrete, ma doveva scoltarlo, se non per educazione, per strategia. Adesso Renzi ci marcia su.

    PS: Ma Berlusconi non era interdetto ai pubblici uffici?!

  6. #105
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Art. 92. della costituzione
    Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri.
    Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.

    Prima di tutto bisogna necessariamente cambiare il presidente della repubblica prima ancora di cambiare tutto il sistema ''politica''


  7. #106
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Su questo concordo in pieno.
    Da elettrice del M5S dico che doveva starsene a casa. Del resto Grillo una cosa intelligente stasera l'ha detta ed è appunto quello che ha detto Holly, che si è incontrato con due pregiudicati che stanno fuori dal Parlamento
    Se prima avevo dubbi su Grillo, adesso, i dubbi sono diventati realtà. Per me, il posto di Grillo sono le piazze, non il parlamento. Le cose che ha detto poteva dirle dopo aver ascoltato Renzi. Non fa differenza se Renzi avrebbe detto o no cose concrete, ma doveva scoltarlo, se non per educazione, per strategia. Adesso Renzi ci marcia su.

    PS: Ma Berlusconi non era interdetto ai pubblici uffici?!
    A essere sincera non so, oltre il fatto che non può coprire cariche pubbliche, tutto quello che comporta l'interdizione.

    In relazione a quello ti dicevo che è stato un autogol. Perché è anche vero che contano i contenuti, ma bisogna adeguare la forma al momento. Ha parlato con modalità del tutto inadeguate al contesto. Ma ha sbagliato a non farlo parlare. Avrebbe anche potuto "distruggerlo", ma quella totale assenza di dialettica è stata impietosa.
    Ecco, "inadeguato" credo sia l'aggettivo giusto.


    Che poi, secondo me, Renzi altro che voglia di tirargli una capocciata, se la rideva sotto i baffi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #107
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    A essere sincera non so, oltre il fatto che non può coprire cariche pubbliche, tutto quello che comporta l'interdizione.

    In relazione a quello ti dicevo che è stato un autogol. Perché è anche vero che contano i contenuti, ma bisogna adeguare la forma al momento. Ha parlato con modalità del tutto inadeguate al contesto. Ma ha sbagliato a non farlo parlare. Avrebbe anche potuto "distruggerlo", ma quella totale assenza di dialettica è stata impietosa.
    Ecco, "inadeguato" credo sia l'aggettivo giusto.


    Che poi, secondo me, Renzi altro che voglia di tirargli una capocciata, se la rideva sotto i baffi.
    Mentre Grillo è stato coerente perchè non gli ha fatto dire nemmeno una parola a renzi,si è capito,non vuole parlare con chi fa inciuci con gente poco affidabile,io mi sarei comportato allo stesso modo,o tu ti liberi dagli inciuci in maniera totale,o io con te non ci parlo e non ho nemmeno voglio di parlare per me è un atteggiamento piu che comprensibile

  9. #108
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma non è una litigata fra amici. Grillo ha fatto solo la figura del maleducato (quale, del resto, è)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #109
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Mentre Grillo è stato coerente perchè non gli ha fatto dire nemmeno una parola a renzi,si è capito,non vuole parlare con chi fa inciuci con gente poco affidabile,io mi sarei comportato allo stesso modo,o tu ti liberi dagli inciuci in maniera totale,o io con te non ci parlo e non ho nemmeno voglio di parlare per me è un atteggiamento piu che comprensibile
    Grillo è stato coerente?
    Sì.
    Infatti molti l'avevano mandato lì proprio per digliene 4 e sono contenti.

    Io, però, credo che sarebbe stato "strategico" farlo parlare del nulla (lo stesso Barca ha detto che non c'è nulla nel governo Renzi) e poi dirgli che è il galoppino di De Benedetti, che il suo tweet "Le Province sono abolite" era una bugia perchè non ha abolito nulla, che l'abolizione ai partiti è una buffonata per tenersi i soldi ugualmente, che lui rappresenta le lobby delle banche, che è incoerente etc.
    Tutte le cose che Grillo ha detto sono giuste e sono supportate da fatti che piano piano stanno uscendo proprio per bocca di quelli del PD.
    Grillo nella sostanza ha perfettamente ragione. Ha ragione quando glielo dice, perchè magari molti, anche del suo partito, lo pensano ma non lo dicono.
    La cosa che io critico è l'assoluta mancanza di strategia mediatica.
    Per uscirne vincitore, per me, doveva fare così:
    Presentarsi, farlo parlare del suoi progetti, fargli recitare le solite frasi del "cambio di passo bla bla bla" e poi andare all'attaco.
    La cosa che è emersa, invece, è che Grillo non è democratico, cosa che non è vera. Renzi sta appofittando di questa consultazione per ribaltare la situazione e per sviare la mancanza di democrazia del suo partito che, come tutti sanno, l'ha eletto presidente del consiglio con 136 voti, in una camera che non è il parlamento, senza passare per elezioni.

    Quello che critico a Grillo è la mancanza assoluta di strategia mediatica, che di certo non è aiutata dai media italiani.

    Io con pacatezza sarei andata, l'avrei ascoltato e con altrettanta pacatezza gli avrei chiesto dove stavano i suoi renziani, tipo la Bonafè, la Madia che ha il carisma di un'ameba e altri, il giorno in cui si stava votando lo scudo fiscale. E chi non si ricorda la vicenda dello scudo fiscale se la vada ricercare.

    Io l'avrei attaccato NON sulle intenzioni inesistenti, ma sulle cose che i suoi deputati e possibili Ministri hanno già fatto. E di porcate ne hanno fatte una vagonata.

    I parlamentari del M5S stanno facendo un buonissimo lavoro e alle volte Grillo tende ad oscurarli. Questo l'ho sempre pensato e continuerò a pensarlo.
    A Winston Wolf piace questo intervento

  11. #110
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Grillo in quel frangente, però, non è stato democratico. Questo è oggettivo. E questo l'ha fottuto, ha fatto un regalo a Renzi.
    A me pare che lui sia voluto andare lì a vomitare in faccia a Renzi i malumori di un paese. Qual è il risultato? Che i due momenti più belli li ha regalati Renzi con "esci da questo blog" e la scena da litigata-fuori-le-scuole-medie con "ci sta solo provocando, non reagiamo".
    A che pro andare lì a urlare solo tutte quelle cose? Lo poteva fare dopo avergli parlato, avrebbe avuto un senso. Andare lì a fare la primadonna (come ha fatto in conferenza stampa) è stato inutile, nocivo per i parlamentari del M5S. Insomma, mo' ci vuole, Renzi avrà pur letto il suo blog, lo sa quello che Grillo pensa di lui. Io ho riso tantissimo perché sembrava di vedere la litigata del bulletto con il rappresentante d'istituto alle medie. Sembrava proprio "ora faccio vedere ai miei elettori che qualcuno si toglie lo sfizio di andare lì e insultarlo di persona". Cosa ci ha guadagnato? Niente.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una pubblicità per le noccioline al cioccolato
    Da kunoichi nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 13:28
  2. Dai grilli ai giovani poeti, al Viminale depositati 93 simboli per le europee
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 21:14
  3. Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 21:30
  4. barzellette sulle bionde (senza offesa per le bionde)
    Da Luciana nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 16:22
  5. Per le persone speciali del forum..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 21:53