Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Dei Buffoni comandati da un pregiudicato...
(e la loro buffonaggine viene evidenziata dal fatto che Berlusconi abbia dichiarato ""Non possiamo renderci complici dell'aumento dell'Iva", quando loro hanno fatto di tutto per far eliminare l'Iva).
Mi auguro veramente che avranno almeno la decenza di non farci tornare al voto con la stessa legge elettorale.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Vorrei dire tante cose, ma ho repulsione persino a parlare. Mi sono così incazzata che stamattina non ho nemmeno comprato il quotidiano. Mi da sui nervi l'argomento in una maniera indicibile, penso solo ad una marea di parolacce e cose veramente brutte e volgari.
Enormi problemi in vista, con inesistenti vie d'uscita (o almeno io non ne vedo).
Se cade il governo, visti i precedenti, difficilmente riusciranno a farne un altro (immagino che i 5stelle continueranno a rifiutarsi di sostenere un eventuale letta bis..allearsi con chi è stato alleato del berluska fino a ieri?? mai!!).
Impossibile che riescano a mettere mano alla legge elettorale, che avrebbe bisogno di studi, accordi e comunque tempo per essere modificata, per cui con tutta probabilità si tornerà a votare con questa.
Perciò che ci ritroveremo in una nuova campagna elettorale, paese senza governo per qualche altro mese, mercati in subbuglio, economia asfissiata dai prossimi aumenti di tasse già previsti e che non verranno eliminati.
Ma questo non è neanche il peggio, perché secondo i sondaggi un nuovo voto darebbe come risultato qualcosa di simile a quello avuto lo scorso, ossia 3 grossi partiti sopra il 20 che da soli non potranno fare nulla..a meno di improbabili balzi in avanti del pd che dovrebbe quasi raddoppiare, ma vista la sua nota inclinazione all'autolesionismo dubito saranno così furbi da gestire la campagna in modo di farcela.
D'altra parte il berlusca nei prossimi mesi dovrebbe essere eliminato giudiziariamente per cui la nuova forza italia potrebbe davvero subire un tracollo, non so però se a favore di altri partitini, del pd, del m5s, o di un po' di tutti.
la vedo grigia!
inizio a comprare scatolette, oro e armi!
In tutto ciò, la cosa che resta sempre brillante, simpatica e mai noiosa è la linea editoriale del giornale. Ieri titolava: "Letta fa cadere il governo".
Per prendere sul serio una qualsiasi frase scritta su Il Giornale bisogna essere davvero poco intelligenti, e non è un'offesa, è proprio la loro campagna marketing.
Io sono pessimista come Witt, non vedo vie d'uscita. E se si va a votare, secondo me, vincerà sempre il solito pregiudicato e il suo partito perchè LUI sa concquistare la gente, è in grado di far credere a chiunque che gli asini volano.. Il pd purtroppo è incapace di questo: sanno solo litigare e scontrarsi su Renzi e altro. Per non parlare dei 5 stelle che continueranno ad andare contro tutti, non risolvendo un cazzo.
Ieri comunque mi sono vergognata di aver votato SEL: Vendola non vede l'ora di andare al voto. E secondo me a sto giro manco riesce ad entrarci in parlamento, una cosa è certa: il mio voto non lo avrà!
Oggettivamente: questo paese, con quel parlamento, è ingovernabile.
A questo punto c'è da aspettare al varco i 5stelle. Se si dovesse tornare alle urne con la stessa legge elettorale, la colpa sarebbe anche la loro, ed è inutile che se ne vengano a dire che vogliono un esecutivo 5stelle. Sarebbe antidemocratico quanto è antidemocratico che ora siamo in questa situazione di merda per il voto di un italiano su quattro.
La cosa che mi spaventa è un eventuale deus ex machina-Renzi. È uno dei personaggi più assurdamente ambigui della scena politica e anche, insieme a questo disgustoso esecutivo, una delle cose più irrispettose del PD all'elettorato di centrosinistra. Insomma, smettessero di dire che il PD è un partito di centrosinistra. Il PD è un'inutile accozzaglia di gente. Come al solito la sinistra italiana si chiude in queste intollerabili cerchie intellettualoidi, non muove un dito, rimane il partitino elitario di opposizione (che sia SEL, che siano gruppi extraparlamentari, che sia quella che chiamo "sinistra da salotto"). È un assurdo paradosso, ma trovo che sia questo, fondamentalmente, il motivo per cui la gente si spinge verso due demagoghi come Grillo e Berlusconi. E questa, sia chiaro, è una pura critica alla sinistra italiana. La storia è vecchia, i corsi e i ricorsi storici sono sempre gli stessi. Basterebbero quei due o tre elementi "meno peggio" del PD per ricostruire un vero centro-sinistra (come Fabrizio Barca o Pippo Civati). Ma alla fine ci troveremo con un Renzi premier, poco ma sicuro, un democristiano più radical chic di quelli vecchi. Così tutto cambia, e non cambia niente...
Sto diventando intollerante.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Mah, questo delinquente in 20 anni ha accompagnato l'Iitalia alla rovina e ora la tiene pure in ostaggio, come se dopo di lui dovesse esserci solo il diluvio..