ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 38 su 38
Like Tree12Mi piace

I ministri del PDL si dimettono

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Permettetemi una specie di "Ei fu" in onore di Berlusconi.
    Il vero cancro della nostra politica non sono tanto i Berlusconi quanto lo stuolo di politici suoi lustrascarpe che oggi gli volgono le spalle per aver fiutato aria di maggior convenienza altrove. Stuolo di pseudopolitici senza i quali non avrebbero ragione di esistere nemmeno i Berlusconi. Oggi sono di qua, domani di là, hai la certezza che qualcuno lo troverai anche nel partito che ti appresti a votare.
    Credo che sia cosa tutta italiana, al più latina. Che tristezza!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    quanto ridere farebbe? xD
    A Wittmann piace questo intervento

  4. #33
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    ahha lo farebbe ad arcore o in zona milano, voi cittadini potreste avere la possibilità di vederlo di persona al lavoro!!
    o magari in una mensa caritas, vi fingete poveri e vi fate servire un piatto di pasta da lui in persona! :O

  5. #34
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Se pensate che berlusconi cadrà politicamente con la decadenza (sempre se non rinviano ancora la decisione in giunta) vi sbagliate di grosso. Sarà sempre lui a tirare i fili anche dietro le quinte..

  6. #35
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    eh ma alla decadenza seguirà a metà ottobre l'esecuzione della pena della sentenza, dopodichè persa l'immunità da senatore dovrà affrontare da cittadino "comune" alcuni altri processi in dirittura d'arrivo, tra cui quello di ruby succhiacuori..non penso potrà sopravvivere politicamente anche a quei colpi, cioè dopo anche gli altri capoccia del pdl dovrebbero capire che difenderlo e portarselo dietro diventerebbe un grave handicap in vista delle prossime elezioni..oddio non si sa mai, potrebbe davvero esserci la scissione tra lui e il gruppo degli ultrafedeli tipo la santanchè, ghedini, ecc. e gli altri capitanati da alfano.

  7. #36
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    massù, già non può più vederlo nessuno.. lo sanno loro per primi che se la nave sta affondando conviene abbandonare.. e la nave berlusconi è stata su anche troppo..

  8. #37
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito


  9. #38
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Mediaset, Berlusconi chiederà l'affidamento ai servizi sociali
    "Entro la prossima settimana depositeremo la richiesta", ha detto il professor Coppi, uno degli avvocati dell'ex premier condannato a titolo definitivo a quattro anni di reclusione (tre dei quali coperti da indulto)

    L'intenzione è "di non ridursi all'ultimo". E quindi di depositare l'istanza di affidamento in prova ai servizi sociali per Silvio Berlusconi non a ridosso della scadenza dei termini, fissati per il 15 ottobre, ma entro la fine della prossima settimana (ripensamenti a parte). L'indicazione sul prossimo appuntamento giudiziario dell'ex premier, condannato definitivamente a quattro anni di carcere per il caso Mediaset, è arrivata da uno dei suoi difensori, il professor Franco Coppi. Grazie a una legge varata proprio con Berlusconi al governo, che prevede i domiciliari per gli ultrasettantenni tranne che per reati di eccezionale gravità (omicidio, mafia o terrorismo), l'ex presidente del consiglio ha evitato il carcere nonostante la condanna. A questo punto Berlusconi ha chiesto l'affidamento ai servizi sociali per evitare gli arresti domiciliari.

    L'avvocato Coppi, tornando a parlare di una sentenza "profondamente ingiusta" dopo che la Giunta per le immunità del Senato ha votato la decadenza dell'ex presidente del consiglio dallo scranno di Palazzo Madama, ha spiegato che la richiesta di misura alternativa alla detenzione domiciliare è in corso di stesura e dovrebbe essere pronta entro i primi giorni della prossima settimana. Il compito di redigerla è affidato a Niccolò Ghedini, lo storico avvocato di Berlusconi. "Stiamo raccogliendo il materiale da allegare" all'atto, ha preseguito Coppi. Un documento che però dovrebbe contenere solo "indicazioni di massima" sull'eventuale attività riparatoria che il leader di Forza Italia potrebbe svolgere. Ma a Roma e non ad Arcore, in quanto proprio qualche mese fa, in vista della sentenza di terzo grado per la vicenda dei diritti tv, l'ex presidente ha spostato la sua residenza a Palazzo Grazioli.

    Stando al programma di queste ore, "se non ci sono cambi di indirizzo", la richiesta finirà così sul tavolo del pm dell'esecuzione, Nicola Balice, la prossima settimana, probabilmente nella seconda metà. Poi spetterà al tribunale di sorveglianza, che fisserà un'udienza alla quale parteciperà come rappresentante dell'accusa un pg, decidere se accogliere o meno l'istanza ed eventualmente stabilire, assieme a Berlusconi, i particolari dell'affidamento in prova.

    L'iter, si prevede, sarà lungo e dovrebbe concludersi la prossima primavera. La posizione del Cavaliere (al quale è stato revocato il passaporto) non è fra quelle da definire con urgenza: è un condannato non detenuto e con una pena da scontare, al netto dei tre anni di indulto, di un anno. Riguardo invece alla rideterminazione al ribasso dei cinque anni di interdizione dai pubblici uffici inflitti in primo e in secondo grado all'ex capo del governo, sempre per il caso Mediaset, il processo si aprirà davanti alla terza Corte d'appello di Milano il prossimo 19 ottobre. E per quella data, secondo Coppi, non è escluso che la difesa presenti anche una memoria.

    La Cassazione aveva ritenuto Berlusconi colpevole di aver frodato il fisco attraverso i contratti esteri di Mediaset. Cioè per aver gonfiato fittiziamente i costi di Mediaset, e di conseguenza abbattuto gli utili dichiarati al fisco, facendo credere di aver pagato 100 film americani che in realtà erano costati 50 o 30. La differenza fra il prezzo reale e quello finto finiva su conti esteri intestati a società offshore nei paradisi fiscali: conti che erano di proprietà personale di Berlusconi stesso. In pratica Mediaset gonfiava i prezzi con due obiettivi incrociati: pagare meno tasse e creare nero che finiva sui conti esteri del padrone. Nel processo Mediaset tutti i giudici dopo tre gradi di giudizio hanno dichiarato provato, "al di là di ogni ragionevole dubbio", che Berlusconi è stato l'ideatore e il beneficiario finale della frode fiscale.

    Fonte: La Repubblica
    Sorpresa! (o no?)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. I prossimi tagli del governo, si aprono le scommesse
    Da -Ataru- nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/11/2010, 0:23
  2. Ecco i picchiatori del Pdl, ecco il momento del pugno all'Idv Barbato
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/7/2010, 13:10
  3. Donne del PDL: candidate perchè belle
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/3/2010, 9:10
  4. Veline candidate europee del PDL
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 10/5/2009, 13:28
  5. Il Primo Consiglio dei Ministri del Governo Berlusconi: All In One
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 22:25