ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 70
Like Tree20Mi piace

Berlusconi condannato a 4 anni dalla Cassazione!

  1. #31
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Non pensi che sia positivo che sia stato finalmente condannato uno dei pilastri intoccabili del nostro tempo? Se non la vedi nell'ottica dell'agnello sacrificato ma del primo anello della catena, non dovrebbe venire difficile sperare che anche gli altri furbi avranno a maggior ragione la loro fetta di conti da saldare.
    O almeno ci penseranno 2 volte prima di delinquere...



  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Non pensi che sia positivo che sia stato finalmente condannato uno dei pilastri intoccabili del nostro tempo? Se non la vedi nell'ottica dell'agnello sacrificato ma del primo anello della catena, non dovrebbe venire difficile sperare che anche gli altri furbi avranno a maggior ragione la loro fetta di conti da saldare.
    Un intoccabile non subirebbe 50 processi...un intoccabile ne subirebbe molti molti molti meno, se non nessuno. QUELLI io li giudicherei intoccabili.

    E bisogna anche vedere quali e quante prove c'erano, o se davvero è passato il teorema del "non poteva non sapere"...nel qual caso si aprirebbe un precedente comunque pericoloso. E lo direi anche se il nome fosse "Pierluigi Bersani" invece che "Silvio Berlusconi".

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ah, e dimenticavo una serie di perle legate a un altro tesserato eccellente di sinistra...Carlo De Benedetti

    De Benedetti il moralista: carcere, tangenti, Svizzera, affari e brutte storie | Controcopertina

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io pensavo che un reato si valutasse "in assoluto", non in relazione agli altri reati
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io pensavo che un reato si valutasse "in assoluto", non in relazione agli altri reati
    Io so solo che se qualcuno dopo un'evasione paga 225 milioni di multa vuol dire che l'evasione è di entità ancora maggiore. Non i 7 milioni di Berlusca...

    Hai visto condanne penali per De Benedetti, specie per questo? No...guarda caso lui POTEVA non sapere, al contrario di Berlusconi.
    Levateli i paraocchi, Holly...dici che il liceo classico è praticamente l'unico a darti una forma mentis allargata...bè...allora SFRUTTALA, invece di cascare nel tranello dei "tuoi" che si credono essere unici detentori della verità e della superiorità morale...

  7. #36
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Be si è facile pagare multe irrisorie dopo che, grazie all'ingresso in politica, hai generato un profitto personale di decine e decine su decine di milioni di euro.

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io so solo che se qualcuno dopo un'evasione paga 225 milioni di multa vuol dire che l'evasione è di entità ancora maggiore. Non i 7 milioni di Berlusca...

    Hai visto condanne penali per De Benedetti, specie per questo? No...guarda caso lui POTEVA non sapere, al contrario di Berlusconi.
    Levateli i paraocchi, Holly...dici che il liceo classico è praticamente l'unico a darti una forma mentis allargata...bè...allora SFRUTTALA, invece di cascare nel tranello dei "tuoi" che si credono essere unici detentori della verità e della superiorità morale...
    Ma cosa stai dicendo?

    Guarda, è come dire che uno che ha ucciso la moglie è meno colpevole visto che esistono i mafiosi mandanti di stragi

    Fra l'altro tu stai politicizzando il mio discorso verso sinistra, perché a me non pare di aver immischiato in nessun post le ideologie con cui sono d'accordo. Fra l'altro cosa ne sai tu della mia forma mentis? vabbè
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Onestamente, la tua polemica, Wolverine, in questo caso è veramente sterile.
    A Holly piace questo intervento

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Onestamente, la tua polemica, Wolverine, in questo caso è veramente sterile.
    Se siete politicamente accecati è ovvio che la troverete inutile...purtroppo sapevo a cosa andavo incontro, quando ho scritto quello che ho scritto. Sono su FdT da un sacco di anni, e su Internet in genere da ancora più anni, gli umori del popolo della Rete sono più o meno sempre quelli

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma cosa stai dicendo?

    Guarda, è come dire che uno che ha ucciso la moglie è meno colpevole visto che esistono i mafiosi mandanti di stragi

    Fra l'altro tu stai politicizzando il mio discorso verso sinistra, perché a me non pare di aver immischiato in nessun post le ideologie con cui sono d'accordo. Fra l'altro cosa ne sai tu della mia forma mentis? vabbè
    Quando discutevamo sui vari licei, dicevi sempre che il classico è fra i migliori per insegnare a ragionare.
    Hai la cultura e l'intelligenza per farlo...perciò ti dico, FALLO...perchè i tuoi se non sono paraocchi politici sono paraocchi personali anti-Berlusca...ma sempre paraocchi sono. In caso contrario non avresti quasi ignorato i ripetuti confronti che ho fatto prima, con la classica scusa "Qui si parla della condanna di Berlusconi".

    No, invece, le cose non possono essere slegate, nel momento in cui NELLO STESSO PAESE un'evasione di 7 milioni di euro viene considerata un reato penale perchè "non poteva non sapere", mentre invece un maxi-evasore e grosso imprenditore paga una multa di 225 MILIONI senza essere, in quell'occasione, minimamente toccato a livello penale.
    Senza contare che De Benedetti ha sulla coscienza numerosi fallimenti, al contrario di Berlusca che per lo meno ha una Mediaset abbastanza florida...
    E senza contare che il giudice del caso Berlusca, Esposito, è un habituè dell'andare in giro a dire prima del tempo le sentenze e le motivazioni delle sentenze...

  11. #40
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se siete politicamente accecati è ovvio che la troverete inutile...purtroppo sapevo a cosa andavo incontro, quando ho scritto quello che ho scritto. Sono su FdT da un sacco di anni, e su Internet in genere da ancora più anni, gli umori del popolo della Rete sono più o meno sempre quelli
    non è questione di essere accecati, è questione di obiettività, e le cose sono due:

    1. non sei in topic
    2. il fatto che ci siano crimini più gravi non sminuisce il crimine specifico per cui è stato aperto il tread

    Se poi sei qui solo per esprimere ragionamenti lapalissiani, ovvero che 225 milioni sono più di 7, allora la polemica è ancora più sterile.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Berlusconi condannato a sette anni
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 15/7/2013, 9:18
  2. Berlusconi: condannato a 4 anni di reclusione!
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/11/2012, 19:36
  3. Berlusconi: scommetto sui 120 anni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/11/2008, 22:47
  4. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56
  5. 250 anni dalla nascita dell'enfant prodige
    Da schrek nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 14:28