Originariamente inviata da
Elena Frigerio
Non ho letto tutte le risposte, ma aggiungo il mio (modesto) parere.
E cioè, ok tutte le cose belle (beh, quantomeno le intenzioni, che pare difficilmente diventeranno realtà visto che, anche per scelta loro, non sono al governo) che hanno detto/fatto in parlamento, ho anche sentito un brillante intervento di un parlamentare a proposito della guerra, cosa che purtroppo non verrà mai ascoltata.
Più che altro sarebbe bene che, soprattutto chi ha votato il Movimento, riflettesse sui fatti.
Insomma, parliamo di una parlamentare.
Che ha contestato una scelta del loro "megafono"
E poi ha passato quante, otto ore? In un tribunale assurdo, dove si discuteva se lei avesse sbagliato o meno?
Cos'è, uno scherzo?
No, riflettiamoci seriamente, perchè puoi anche riuscire a ritirare le truppe dall'Afghanistan, ma come cazzo puoi governare un parese quando impedisci a una tua collega (perchè non sono sottoposti, o almeno così dicono di non essere) di esprimere un suo parere?
E poi mi sta sul cazzo anche che si dice che nessun altro partito può criticarlo, perchè sarebbe successo anche da loro.
Ma di che cazzo stiamo parlando?
Ma Renzi, mi pare (con tutta l'antipatia che ho verso di lui e verso il suo partito, SIA CHIARO) sta ancora nel PD, nonostante per mesi non abbia fatto altro che criticare a manetta il partito.
Mi scuso per essermi dilungata, ma se c'è dubbio sulla libertà di parola, figuriamoci sulla libera scelta.
Ritrovo inoltre ASSURDO che nessuno o pochi parlamentari del Movimento abbiano difeso la loro collega. Ora il clima è questo, paura di dire qualsiasi cosa per non trovarsi alla gogna. Ditemi se tutto ciò è normale, e con quale coraggio viene chiamata democrazia.
Detto ciò non voterò mai il Movimento 5 Stelle. Credo che un duce all'Italia sia bastato nella storia.