frase che andrebbe scritta con le sciiiii kimike permanenti in cielo per quanto è vera.
- - - Aggiornamento - - -
ma cosa dovrei argomentare su un'affermazione come quella su Travaglio. Cioè quell'immagine dice tutto quello che penso sulla tua affermazione, non credo servano altre parole.
Scusa Holly ma io sono da sempre contraria a tutti i generi di generalizzazione.
Qui vedo una grande generalizzazione. Se solo tu leggessi i commenti sul blog di Grillo, e quelli sulla pagina fb ti renderesti conto che ci sono tante persone che non la pensano come grillo anche stando nel movimento.
Nel forum tante persone erano contrarie all'espulsione della Gambaro.
Non so, o viviamo in due realtà diverse o evidentemente non sai di cosa stai parlando e generalizzi.
Scusa ma a me cosa cazzo mi frega che hai il suo libro e che sei andato a vederlo?
Non risponde all'affermazione che hai fatto, che evidentemente non vuoi argomentare.
E ripeto, per me Travaglio è un giornalista con i coglioni perchè ha il coraggio di esprimersi in libertà senza dipendere da nessuno.
Il suo giornale non è pagato dallo stato, i suoi giornalisti non rischiano il posto se scrivono qualcosa di vero.
Se poi per te i giornalisti puri sono quelli che scrivono le puttanate da denuncia su l'Unità, i fratelli comunisti, che di comunista non hanno nulla, allora boh, non so che altro dirti.
Ok, e quelli sono i famosi troll e schizzetti di merda. Già si sa 'sta cosa.
L'Italia è un paese di imbecilli. È appurato.
Poi ci sono quelli che la pensano come Grillo ma non si possono definire grillini medi perchè la gente, voglio sperare che un cervello ce l'abbia e se reputano che Grillo sbaglia, secondo il proprio pensiero, lo dicono.
Così come molti elettori di altri partiti che si sono allontanati da quel partito.
La gente non è imbecille come molte persone evidentemente pensano.
Semplicemente ognuno si crea una propria idea perchè capisce che qui non c'è solo in ballo uno schieramento politco, ma c'è in ballo il cibo in tavola.
Se voi avete complessi di superiorità, considerando una categoria che sia di destra, di sinistra o del movimento, delle pecore, allora mi sa che dovete fare un bel bagno di umiltà, perchè le persone hanno dimostrato di avere un cervello chiedendo a grande voce, alle scorse elezioni, un cambiamento. Mo non dico che sia il movimento per forza, ma le persone "medie" o "generali" hanno capito, finalmente che qualcosa deve cambiare.
Quindi ste cose davvero non si possono sentire. L'italia non è un paese di imbecilli.
L'italiano non cerca l'idea da seguire. L'italiano cerca l'uomo/l'incarnazione di un pensiero/una rappresentazione da seguire. Che sia Dio, Berlusconi, Saviano, Grillo, l'italiano è lì, prostrato ai piedi del l'uomo di spicco aspettando il verbo.
Ed è questa la situazione dei grillini (i votanti).
Io mi chiedo davvero che commenti leggi su quelle pagine, perché 7 commenti su 10 sono "Beppe tu sei l'unica speranza nostra", "Beppe sei tutti noi!", "Beppe solo tu!", "Beppe non ti curar di loro, sono traditori schifosi!".
Oh... L'ideale è bello sì, power to the people, ma qui bisogna anche un attimino vedere con oggettività chi sono queste persone della rete.
Scusa eh, ma è semplice la cosa, ed è già tutto dimostrato con i governi precedenti.
Prendi ad esempio il governo Berlusconi.
Il governo Berlusconi si teneva in piedi grazie all'appoggio della Lega.
Ti ricordi quando si diceva che Bossi teneva per le palle Berlusconi perché poteva far crollare il governo?!?
Ti ricordi il ricatto di Bossi?!? "Eh se non ci fanno il federalismo fiscale come vogliamo noi facciamo crollare tutto!" "Eh se non ci fanno fare la secessione andiamo con i fucili!".
Per quanto tempo è stato rimandato 'sto federalismo?!? Che poi cioè, non mi pare che poi è stato attuato.. o sbaglio?!
E la secessione?!?
È crollato il governo? Non mi pare.
Quando la sinistra, cioè il pd, aveva la possibilità di far crollare il governo berlusconi, semplicemente non votando non ricordo cosa.. l'ha fatto?!? Non me pare.
Il Governo Berlusconi alla fine è crollato per inettitudine.
E allora quando tu mi vieni a dire "Il movimento può tenere per le palle Bersani" o che i numeri contano, io rido. Perché queste dinamiche vanno al di là dei numeri e delle maggioranze.
Non è questione di complotti, tanto meno ormai di inciuci, perché è tutto alla luce del sole.
Fare un governo di larghe intese PD-Movimento avrebbe soltanto posticipato l'avvento di questo governo attuale.
E il Movimento ci sarebbe andato a perdere, peggio dell'insuccesso delle comunali.
Perché il pd avrebbe sì approvato qualche punto del programma 5 stelle, il cosiddetto contentino, poi li avrebbe tenuti buoni in un angolino fino a quando Grillo avrebbe perso la pazienza e avrebbe sfasciato tutto facendo crollare il governo.
In conclusione, Movimento avrebbe poi perso molti più elettori di quanti ne ha persi finora, avrebbe poi fatto la figura di quello che s'è fatto prendere per il culo prima e la figura di quello che sfascia le cose e affossa le situazioni poi. PD e PDL invece poi avrebbero praticamente fatto quello che stiamo vedendo ora.
Ma questo non è che lo dico io che so' frate indovino, è semplicemente la politica nostra... basta vedere.
Io pensavo che dopo l'elezione del presidente della repubblica non ci fosse più bisogno di spiegare queste cose..
Io non so bene, ma Travaglio mi sembra parecchio simpatizzante verso Grillo, non esattamente l'esempio che prenderei come giornalista neutrale..
E se la memoria non mi inganna è 5s che si è opposto a qualsivoglia allenza, spingendo per un PD-PDL(lo dice chiaramente uno nella loro web tv, la zanzara o qualcosa del genere)
Tre giorni dopo le elezioni Grillo dichiarò immediatamente qual era l’obbiettivo del suo movimento: «Se proprio PD e PD meno L ci tengono alla governabilità, possono sempre votare, loro, la fiducia al primo Governo targato M5S». Il 2 marzo ha ripetuto: «Per quanto mi riguarda, lo ripeto per l’ultima volta, il M5S non darà la fiducia a nessun governo (tanto meno a un governo PD-PdL), ma voterà legge per legge in accordo con il suo programma» e ha aggiunto: «Il M5S [...] non farà alleanze». L’11 marzo, secondo le agenzie, Roberta Lombardi aveva affermato durante una riunione del gruppo parlamentare: «Chi fa accordi col PD è fuori».
Il M5S non era ostile solo a un governo PD – con o senza Bersani: non voleva nemmeno un governi tecnico. Il 5 marzo Grillo ha dichiarato: «Il M5S non darà la fiducia a un governo tecnico». Il deputato Alfonso Bonafede, lo stesso giorno dichiarava: «Noi al governo ci andremmo, ma da soli. Grillo sicuramente accetterebbe l’incarico, se si potesse fare un governo tutto nostro». Il 10 marzo Grillo minacciò di ritirarsi dalla politica se fosse stata votata una fiducia a un governo: «Qualora ci fosse un voto di fiducia dei gruppi M5S a chi ha distrutto l’Italia mi ritirerei dalla politica». Vito Crimi il 16 marzo dichiarava: «Noi fiducie in bianco non ne diamo».
Il 20 marzo, prima delle consultazioni, Crimi e Lombardi hanno ripetuto ancora: «No ad un esecutivo Bersani; no ad un esecutivo composto da un personaggio di “alta caratura”; no ad un esecutivo istituzionale guidato, ad esempio, proprio da Grasso» e hanno aggiunto: «L’unico governo che voteremmo è un esecutivo a cinque stelle». Alle consultazioni con il presidente della Repubblica chiesero un governo a 5 Stelle e il 21 marzo Grillo ha ribadito: «Il M5S non accorderà alcuna fiducia a governi politici o pseudo tecnici con l’ausilio delle ormai familiari ‘foglie di fico’ come Grasso».
Ma non è solo Grasso a non andare bene: il problema è proprio votare qualcosa insieme al PD. Il 22 marzo Crimi ha fatto sapere che anche un uomo del 5 Stelle, con i voti del PD, non andava bene: «Bisogna capire chi porta Zagrebelsky, dove e come lo circonda. Il suo come quello di altri che vengono citati, è un nome assolutamente stimato e impeccabile, ma messo li’ e circondato da questa politica e da questo Pd, non so fino a che punto sarebbe un cambiamento. Vediamolo. Dopo ne parliamo». E Grillo lo stesso giorno ribadiva: «No alla fiducia a qualsiasi governo. Sia politico che tecnico, se portato avanti da ”questi partiti”».
Fonte(non esattamente neutrale): Le balle su Grillo, il PD e il governo – Movimento dei Caproni