Giusto alcuni chiarimenti
1) Ho concesso che il Movimento 5 Pol.. Ehm, stelle.. sta facendo bei discorsi nelle aule parlamentari, cosa che dovrebbe essere la normalità ma visto che così non è, allora provoca stupore che un cittadino qualunque vada a dire che "la guerra è una cosa brutta".
2) Il tira e molla Bersani-5 stelle c'è stato, e la colpa dell'alleanza mai fatta però credo vada imputata ad entrambi, perchè è troppo facile per i grillini rifiutarsi di schierarsi con la vecchia politica per poi gridare all'inciucio, diciamo che non mi pare abbiano favorito la cosa, sebbene tra i media ci sia la disinformazione, lo sappiamo
3) Informo i grillini/simpatizzanti qui presenti che i "dissidenti" hanno rilasciato alcune dichiarazioni in TV sottolineando la fatica che ha il Movimento a prendere anche la più semplice decisioni. Magari volevano disinformare? Boh, fatto sta che la cosa sembra probabile, visto che per decidere se mandare via qualcuno ci mettono parecchie ore. Se questi dovrebbero governarci faremo in tempo a perdere tutti lavoro prima che si decidino a fare qualcosa
4) La Gambaro non in linea con il movimento???
Ma quale linea del movimento, se ognuno può dire la sua??
Il problema è proprio che una linea non c'è! L'unica linea pare essere "non contraddire il grande capo"
5) Anche se i grillini sono realmente convinti che un movimento del genere rappresenta un cambiamento, faccio presente che non basta avere buone intenzioni per cambiare un paese, specialmente se queste intenzioni non sanno neanche mettersi daccordo tra loro. Tra l'altro l'ignoranza dimostrata da alcuni grillini mi sorprende, se volevano cambiare le aule parlamentari dovrebbe essere il primo passo, almeno sapere la costituzione sant'Iddio..