ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 68
Like Tree19Mi piace

Berlusconi "Mussolini fece cose giuste, leggi razziali la sua colpa peggiore"

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    PER TE non è il caso. Perché preferisci la democrazia.
    Mia nonna non la pensava così. TANTE PERSONE non la pensavano così.


    E poi, cmq, quella che fanno passare per democrazia è qualcosa che si discosta moooolto da quello che dovrebbe invece essere.
    Noi siamo in democrazia, il governo del popolo. Ma ti pare che siamo un popolo che sa governarsi o sa decidere da chi farsi governare?
    Vabbè, questo non c'entra un cazzer.
    Ti rigiro la domanda fatta a wolverine: preferisci andare a votare tu a patto che possa essere eletto qualcuno che ti fa schifo o che ti venga posto a prescindere un tipo X come tuo capo e tu ci devi stare e basta?


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ti rigiro la domanda fatta a wolverine: preferisci andare a votare tu a patto che possa essere eletto qualcuno che ti fa schifo o che ti venga posto a prescindere un tipo X come tuo capo e tu ci devi stare e basta?
    Ma porla a me la domanda, è abbastanza inutile.

    Io ti rispondo che preferisco decidere chi votare.
    Ma questo non implica il fatto di riconoscere che ci sono persone che starebbero meglio senza decidere per chi votare ...
    Sono stupide? Saranno stupide. Ma esistono... Ammazziamole.. E' democratico.

  4. #33
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma porla a me la domanda, è abbastanza inutile.

    Io ti rispondo che preferisco decidere chi votare.
    Ma questo non implica il fatto di riconoscere che ci sono persone che starebbero meglio senza decidere per chi votare ...
    Sono stupide? Saranno stupide. Ma esistono... Ammazziamole.. E' democratico.
    No, hanno la loro idea che io non condivido. That's all.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io in alcune cose sono "machiavelliano"...il modo in cui uno arriva al potere per me è meno importante rispetto a cosa poi fa di quel potere. Se riesce a far star bene contemporaneamente sè ma abbastanza anche il popolo, allora di com'è arrivato al comando me ne frega non granchè.

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io in alcune cose sono "machiavelliano"...il modo in cui uno arriva al potere per me è meno importante rispetto a cosa poi fa di quel potere. Se riesce a far star bene contemporaneamente sè ma abbastanza anche il popolo, allora di com'è arrivato al comando me ne frega non granchè.
    Sì, ma metti di essere nato in Russia sotto Stalin...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non solo...siete sempre pronti a contestualizzare tante cose che accadono in Paesi stranieri e che per la nostra cultura sono degli autentici abominii...e poi non vi soffermate neanche un minuto più dello stretto necessario su un fenomeno che come pochi altri fu semplicemente specchio di quei tempi...non per niente il Fascismo fu solo UNA di TANTE dittature (la maggior parte delle quali anche ben più sanguinose) che nacquero in quello stesso periodo.
    Liquidare il tutto come "era una dittatura, fa schifo" è molto ma molto pesantemente riduttivo.


    Ah, e un piccolo post-scriptum...pur con storture socio-burocratiche, per così dire, intanto quella famosa bonifica fu fatta RELATIVAMENTE in quattro e quattr'otto, dando lavoro prima e una casa poi a un fottìo di gente. Oggi, nel 2013, democrazia ormai consolidata e addirittura potenziata dall'influenza della Rete, non riusciamo ad allargare la Salerno-Reggio Calabria o ad ampliare la rete ferroviaria. Giusto una goccia nell'oceano di esempi che potrebbero essere fatti
    Il fascismo non fu una delle "tante dittature", ma fu una dei 3 totalitarismi di quel periodo. Quanti totalitarismi conosci? Non sono così tanti.. e sono differenti da una dittatura. Però vabbè, è solo una puntualizzazione... non è questo il succo del discorso.

    Per come ho studiato io storia all'università (tutte le riforme in ambito sportivo dal 1861 al 2012, ogni singola legge) non posso che vedere estremamente negativamente il fascismo. Ogni singola riforma "pro-sport" era mirata ad un ambito non educativo, fuorviante e propagandistico. Siamo rimasti 50 anni dietro l'inghilterra per colpa di Mussolini. (si, ho detto 50 perchè per 30 anni dopo il fascismo non si è più riusciti a toccare lo sport.. L'ondata di terrore "post-fascista" ha portato conseguenze gravissime, sull'onda fascista..)

    Detto questo:

    E cosa dice a chi insiste sulle “buone opere” di Mussolini?
    Anche Stalin e Hitler hanno fatto bene delle cose. Va riconosciuto a Mussolini il fatto che la sua dittatura fu meno sanguinaria rispetto a quella dei suoi coevi. Detto questo, Mussolini fu fin dall’inizio un dittatore: prima di qualsiasi altra cosa, abolì la democrazia, le libere elezioni, i partiti e la libertà di opinione e di stampa. Tanto basta per condannarlo anche se avesse fatto bene tutto il resto. Questo è il punto.


    Questo riassume abbastanza il mio pensiero a riguardo.


    Il fatto di Berlusconi è che il suo tempismo ha evidenziato questo concetto: "si beh, non è che oggi bisogna parlare solo male del fascismo.. Ha fatto anche cose belle", quasi a dimostrazione del fatto che oltre alla giornata della memoria vorrebbe anche la giornata di Mussolini, per ricordare le cose buone.

    Mi sembra lo stesso stupido discorso di chi ricorda: "oggi è la giornata della memoria, ma si dimenticano le morti del comunismo".. ma puttana troia, non è una sfida tra destra e sinistra! è il ricordo di UNO sterminio.. ok? Questo non mette in secondo piano il resto.. semplicemente QUESTO sterminio ci ha coinvolti, mentre le dittature cinesi non ci toccano direttamente. Si nota la differenza?

    Boh.. non c'azzecca mai il tempo di dire le cose. Se vogliamo aprire un tavolo di discussione a riguardo delle buone azioni del fascismo si può fare, ma non è certo il discorso migliore per la giornata della memoria.. Ne convenite o no? Sennò smettiamo di parlare..

    Riguardo alla democrazia è un altro discorso.. non è il sistema che prediligo, anzi.. in ogni caso non riesco a vedere positivamente l'imposizione in certi termini..


    - - - Aggiornamento - - -

    Aggiungo: è scandaloso che si dicano certe cagate.. Non pretendo un livello di cultura elevato, ma quando rasenta il livello delle elementari mi viene la morte.

    Preferisco che un politico mi dica: "non ne ho la minima idea dei motivi di tale scelta, SECONDO ME erano giusti/sbagliati", piuttosto che dire "ovviamente ha preferito bla bla bla"
    A Elaine Marley piace questo intervento

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Il fascismo non fu una delle "tante dittature", ma fu una dei 3 totalitarismi di quel periodo. Quanti totalitarismi conosci? Non sono così tanti.. e sono differenti da una dittatura. Però vabbè, è solo una puntualizzazione... non è questo il succo del discorso.

    Per come ho studiato io storia all'università (tutte le riforme in ambito sportivo dal 1861 al 2012, ogni singola legge) non posso che vedere estremamente negativamente il fascismo. Ogni singola riforma "pro-sport" era mirata ad un ambito non educativo, fuorviante e propagandistico. Siamo rimasti 50 anni dietro l'inghilterra per colpa di Mussolini. (si, ho detto 50 perchè per 30 anni dopo il fascismo non si è più riusciti a toccare lo sport.. L'ondata di terrore "post-fascista" ha portato conseguenze gravissime, sull'onda fascista..)


    Il franchismo nacque in quegli anni, e se non sbaglio anche la dittatura di Salazar. Siamo già a cinque, non è poco.

    Quanto allo sport...boh, sarà per questa arretratezza di cui parli tu, che siamo riusciti a vincere due mondiali di fila giocando praticamente con salumieri e barbieri, e che Primo Carnera divenne campione dei massimi...

  9. #38
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio


    Il franchismo nacque in quegli anni, e se non sbaglio anche la dittatura di Salazar. Siamo già a cinque, non è poco.

    Quanto allo sport...boh, sarà per questa arretratezza di cui parli tu, che siamo riusciti a vincere due mondiali di fila giocando praticamente con salumieri e barbieri, e che Primo Carnera divenne campione dei massimi...
    Ho parlato di totalitarismi, non di dittature.

    Quanto allo sport, evidentemente hai una concezione storpiata dello sport. O meglio, hai la concezione italiana ancora vigente che all'estero non c'è..
    Tu valuti lo sport per i risultati raggiunti? E parli di attrezzature? Sai che le nostre tuffatrici olimpioniche si allenavano e si allenano tutt'ora all'estero per mancanza di strutture? (per fare un esempio)

    Se per te lo sport sono i risultati, il ragionamento non ha senso.. Vogliamo parlare di programmi scolastici? Di accesso allo sport per tutti? Delle modalità di accesso e partecipazione?
    La dimensione sanitaria, quella educativa, quella dell'immagine di "sportman" non esistevano. Lo sport scolastico era èlitario, a qualsiasi livello.

    Sai che Mussolini aveva stabilito un sistema di medaglie (militari, o quasi) d'onore in base alle competizioni vinte, e che un italiano, pur vincendo, non la ricevette perchè non era iscritto al partito fascista? (giusto per fare un esempio di grande libertà e uguaglianza)

  10. #39
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Soliti discorsi dozzinali e populisti. Gira e rigira si dicono le stesse cose, sulle stesse persone, allo stesso modo, per gli stessi motivi, e con gli stessi paraocchi.
    E non parlo del Berlusca. Non solo almeno.
    Quante puttanate leggo.

  11. #40
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Soliti discorsi dozzinali e populisti. Gira e rigira si dicono le stesse cose, sulle stesse persone, allo stesso modo, per gli stessi motivi, e con gli stessi paraocchi.
    E non parlo del Berlusca. Non solo almeno.
    Quante puttanate leggo.
    Aspettiamo con trepidazione il tuo punto di vista, con meno "frasi celate" e più esposizione di idee. A parte dire che gli altri dicono puttanate, immagino tu sia in grado di esprimere le tue idee.
    A illusione e Nuvolablu piace questo intervento

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ora Fini sconfessa la sua legge: «Chiede cose assurde agli immigrati»
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 17/4/2009, 13:20
  2. Fini: Leggi razziali un'infamia, chiesa non si oppose
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 19:34
  3. Maya fece questo.. io ripropongo
    Da Verdy nel forum Off Topic
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:09
  4. 101 COSE DA EVITARE A UN FUNERALE
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/10/2004, 13:13