ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

    1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

    8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

    21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

    5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

    4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

    5 9.80%
  • Radicali - Pannella

    0 0%
  • Partito pirata

    1 1.96%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Non so ancora chi votare

    4 7.84%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andrò a votare

    2 3.92%
Pagina 37 di 102 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 361 a 370 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

  1. #361
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Foto - Su Facebook spuntano le foto delle schede votate - Repubblica.it





    Io non so se è una prerogativa cretina di quelli del movimento cinque stelle o se l'hanno fatto anche altri, in ogni caso è difficile essere più scemi
    Giravano foto anche di votanti del PDL.... Quindi non è una preerogativa dei Grillini ma come al solito l'opinione pubblica cerca di sparare su Grillo più possibile!

  2. # ADS
     

  3. #362
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma l'ho anche scritto. E' una cosa da imbecilli a prescindere dal partito -.-

    Ero ancora più sconcertata da chi su facebook commentava "eh, e che c'è di male?" o "non capisco perché sia illegale" -____-"
    A Demigod87 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #363
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Credo che segnalarlo possa portare all'annullamento della scheda.
    Meglio che anche io ho visto solo grillini a pubblicarla

  5. #364
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    indeciso fino in cabina con riv civile ho votato 5 stelle (5 stelle non Grillo)

  6. #365
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SteekHutzee Visualizza il messaggio
    indeciso fino in cabina con riv civile ho votato 5 stelle (5 stelle non Grillo)
    Continuate a fare la distinzione tra 5S e grillo.. quindi possiamo affermare che lo usate per prendere voti, anche se quello che dice non vale? Non mi è chiaro.. Grillo fa comodo a raccattare voti, ma poi siete sempre attenti a non confondere le 2 cose... se ne si parla positivamente (di grillo) allora m5s e grillo coincidono.. Se si parla male di grillo subito pronti a dire che sono 2 cose separate


    Non parlo di te, ma del grillino medio..
    A Holly piace questo intervento

  7. #366
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Continuate a fare la distinzione tra 5S e grillo.. quindi possiamo affermare che lo usate per prendere voti, anche se quello che dice non vale? Non mi è chiaro.. Grillo fa comodo a raccattare voti, ma poi siete sempre attenti a non confondere le 2 cose... se ne si parla positivamente (di grillo) allora m5s e grillo coincidono.. Se si parla male di grillo subito pronti a dire che sono 2 cose separate


    Non parlo di te, ma del grillino medio..
    Beh da un lato è sbagliato dire 'voto Grillo'! Tu non voti Grillo perchè Grillo, avendo mille processi in piedi, non si candida!

    Io vorrei tanto capire che personaggio sia Casaleggio che rimane sempre nell'ombra ma poi di fatto è il vero cervello del movimento. Questo forse gli Italiani non lo calcolano...

  8. #367
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma dire "voto grillo" non significa "voto fisicamente grillo"..cazzo, è un modo come un altro per indicare il movimento.. per facilità, per preferenza.. mi sembra veramente ridicola come precisazione.

  9. #368
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Il movimento 5 stelle è la prova pratica che gli italiani non votano le idee, votano le urla. Votano il carisma, non votano i fatti.

    Vi rendete conto che a piazza San Giovanni a Roma, Grillo non ha ammesso la stampa?
    Questo è negare l'informazione. Poi dite anche che non è esagerato paragonarli ai fascisti.
    Il movimento 5 stelle non è democratico. Se a voi questo sta bene, io non lo so. A me non sta bene.

    Non mi sta bene l'ennesimo partito, movimento, quel che cavolo è, che arriva lì perché alza la voce, perché le idee non le espone ma le urla.
    Ma poi, quali idee sarebbero? A me sembrava un programma di aria fritta.

    Su fb negli ultimi giorni ho visto invasione di grillini fra tutti i commenti. Ancora peggio dei berlusconiani medi nel 2008, santo iddio.
    Oggi, tipo, innocente stato di Vendola: "Ricordatevi che i seggi saranno aperti fino alle 15". Mo, dico io, questo è un candidato, e non mi pare abbia scritto nulla di allucinante, una cosa che qualsiasi candidato avrebbe potuto scrivere. Invasione di grillini sotto con commenti imbecilli tipo "tanto noi non ti votiamo, abbiamo votato M5S!!!" (ricorda molto "il pallone è mio, decido io"), o peggio "lo scrivi solo per farti votare, uomo della casta". Roba da matti. O i commenti peggiori: "arrendetevi tutti". Ma che è? O.o l'ufficio stampa o chi per lui cura la pagina si è limitato a scrivere su facebook "ricordatevi che i seggi rimarranno aperti fino alle 15"
    Ora, a me non piace come Repubblica sta curando le elezioni, sta rasentando il ridicolo. Ma ogni commento su fb e sul sito si limita a "w grillo!", "basta ladri a casa". Ma che commenti sono?!?

    Il problema dell'Italia è questo: la politica non è una partita di calcio. E la gente non vota Beppe Grillo, ma tifa Beppe Grillo più o meno come può tifare per la Juventus e il Milan.

    Di fatto, vorrei aprire gli occhi a tutti su "la storia insegna sempre". L'esempio più palese, simile a quello di Grillo, è quello di Benito Mussolini, che pure cavalcava il malcontento e pure predicava le stesse identiche cose per avere il consenso popolare!!!

    E poi, i grillini un giorno mi spiegheranno cosa vuol dire che sono "postideologici". Negare le ideologie tradizionali è comunque un'ideologia. Un po' come dire "non scelgo", in realtà sarebbe "scelgo di non scegliere", quindi "scelgo".

    Dico solo che io non voterei mai un partito che non dà accesso ai giornalisti e non si fa fare domande. Il giornalismo sarà quel che sarà ormai, ma informare è un dovere ed essere informati è un diritto.
    Mi troncassero le mani prima che io voti un partito che nega questo diritto.

    Sinceramente, chi era convincente questa volta? Proprio nessuno.
    Mi auguro che Berlusconi non vinca come mi auguro che il movimento 5 stelle duri quanto un tormentone estivo (di fondo è questo, non dite di crederci, la politica non si fa in quel modo). Bersani è semplicemente "il meno peggio", ma non mi piace la sua vicinanza a Monti su cui, se dovessi parlare, mi dilungherei ancora di più di quanto non ho fatto per il M5S. Non vedo buona fede nemmeno in uno che, ok, avrà anche fatto il lavoro sporco, ma per gli italiani non ha fatto un cazzo e poi, dopo aver fatto il dio sopra le parti e il genio sopra i politici, entra in campo così. Non è questo il modo di entrare in politica e non è questo il modo di fare politica. E' veramente stupido pensare di risollevare l'economia del paese continuando a distruggere il potere d'acquisto. Ingroia anche è un altro che a due mesi dalle elezioni si è svegliato e ha deciso di fare il genio della sinistra. A due mesi dalle elezioni. Meglio di tanti altri, ma alcuni suoi atteggiamenti non li ho graditi. Giannino mi ha fatto una buona impressione, ma non condividevo tutte le sue proposte.

    In questo momento mi fanno paura i grillini. Perché voglio essere convinta che gli italiani non siano così stupidi da aver votato ANCORA Berlusconi.

    Comunque, per chi ha sentito Bersani, su una cosa ha ragione: il movimento 5 stelle manca di realismo. A voler attuare le loro proposte faremmo la fine della Grecia in 24 ore. Va anche capito in che situazione di merda siamo, ci vuole razionalità da parte di chiunque vada al governo. E sparate come "facciamo un referendum per uscire fuori dall'euro" sono imbecilli e demagogiche. La gente capisce solo che 20 euro = 20.000 e non 40.000 lire. E non capisce che se non fosse stato per l'euro a quest'ora saremmo più poveri del Burkina Faso.
    A Loller156 e Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #369
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Il referendum per uscire dall'euro è pura follia ed è stato uno dei motivi per i quali mi sono tenuto alla larga dal movimento 5 stelle!

    Sul fatto dei giornalisti @Holly non sono assolutramente d'accordo con la tua visione... Lui non ha ammesso i giornalisti che hanno sempre sparato a zero contro di lui senza cognizione di causa. Sky è stata ammessa e così moltissimi altri giornalisti!

    Poi che il M5S abbia moltissimi punti fuori logica sono d'accordo anche io! Specialmente sulle tematiche del lavoro! Non è stato capace di illustrare nemmeno un punto per la ripresa del mercato del lavoro che adesso è una delle problematiche maggiori del nostro paese! Io credo che non si possa risolvere tutto con i tagli alle imposte e ai costi della politica!

    Serve un programma serio che riporti la nostra industria ai veritici europei come lo è sempre stata!

  11. #370
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ha ammesso la stampa estera e i giornalisti di Sky. Per me non sta né in cielo né in terra. Siete politici, avete il DOVERE, e sottolineo che è un dovere, di non scegliere solo la stampa che fa comodo. Altrimenti Berlusconi dovrebbe vietare ai giornalisti di Repubblica di avvicinarsi a lui e l'altra sera Bersani non doveva rispondere a Belpietro. L'informazione è un dovere e un diritto, non si sceglie in questo modo. I dittatori scelgono la stampa che fa loro comoda! Il movimento 5 stelle non è un movimento democratico e questa ne è l'ennesima prova.

    Il punto è che Grillo su una cosa ha ragione: il popolo deve autogovernarsi. Ma il popolo non ha le competenze! Se tu chiedi a un vecchietto se vuole uscire dall'euro ti risponde di sì, ma lo sappiamo che è sbagliato. Il sistema democratico attuale non è un'invenzione dell'altroieri, ci sono voluti millenni per ottenerlo e perfezionarlo. Poi arriva Grillo, fresco fresco, e parla di popolo che si autogoverna. Ma il popolo si autogoverna già, ma alcune cose vanno fatte da chi le fa fare. E' normale che Bersani, Ingroia, Giannino, Berlusconi, Monti, tutti loro, ne sappiano più di me di economia, politiche di lavoro e tutto il resto. E' per questo che si va alle urne, non posso collegarmi online io e fare il sondaggio su "quale vuoi che sia il prossimo disegno di legge?". Detto così sembra bellissimo, ma dobbiamo ragionare con realismo: noi cittadini non abbiamo le competenze per scegliere con raziocinio.

    E sui costi della politica, avrà anche ragione eh, ma abolire i finanziamenti pubblici ai partiti significa che far andare avanti il partito più ricco e quello con più appoggi mafiosi. Contestualizziamo le proposte, 'ché non stiamo nel paese delle meraviglie, siamo in Italia
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Berlusconi si ricandida per le elezioni 2013!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 13/8/2012, 18:08
  3. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  4. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  5. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02