ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

    1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

    8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

    21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

    5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

    4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

    5 9.80%
  • Radicali - Pannella

    0 0%
  • Partito pirata

    1 1.96%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Non so ancora chi votare

    4 7.84%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andrò a votare

    2 3.92%
Pagina 8 di 102 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

  1. #71
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io una risposta alla domanda "tu come mi faresti arrivare a fine mese?" non la sto avendo da nessuno, se dobbiamo proprio dirla tutta.

    Che poi boh, mo pare che lo spreco della Casta sia 'na cosa da sottovalutare, 'na cosa poco importante, quando poi si può dire che è il centro di tutto.... Agire sulla Casta mica è roba da poco, porco due è uno dei principali fulcri del problema italiano.
    Se si riescono a veicolare i soldi, che si sprecavano in privilegi della Casta, nella cosa pubblica, si possono risolvere almeno una buona parte di quei problemi concreti che ci attanagliano giornalmente. E mica è 'na cosa di poco conto.

    Poi però purtroppo c'è 'sta questione del mega debito pubblico, che boh... a me pare che nessuno riesce comunque a risolverlo.
    Ma un debito pubblico di duemila miliardi non lo risani mica XD
    Uno dei modi è far riprendere credibilità alle finanze italiane. E' per questo motivo che si parlava tanto di asta di btp e di bot un mesetto fa... se le finanze non sono credibili, nessuno investe nei titoli di stato che poi, in teoria, sarebbero anche i più sicuri.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ascoltavo quelll'intervista che ho postato.. Monti ha ridotto del 25% l'uso delle auto blu. Negli ultimi 20 anni chi l'ha fatto, oltre a lui?

    Giusto per dire che lui la casta la tocca, non ha problemi a farlo.. Gli serve solo tempo

  4. #73
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Io voto stocazzo.

  5. #74
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Giusto per dire che lui la casta la tocca, non ha problemi a farlo.. Gli serve solo tempo
    sì la tocca, basta che non sia la sua.

  6. #75
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    sì la tocca, basta che non sia la sua.
    A già.. i banchieri, trilaterale, bildberd.. com'erano le altre? Certo certo..

  7. #76
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Il momento surreale in cui Monti dice che la commistione fra politica e banche è un male. Un premio alla coerenza.
    Questa sua aria da dio super partes mi infastidisce molto. Ormai è sceso in politica, ha deciso di candidarsi, questo atteggiamento da Dio sceso in terra che fa il superiore sui partiti (parla quello che si è alleato con Fini e Casini eh) lo trovo molto sgradevole.

    (poi la dichiarazione circa il Monte dei Paschi di Siena "Non voglio attaccare Bersani, ma è colpa del pd" mi sa molto di quelle frasi che suonano "no, senza offesa eh, ma sei uno stronzo... senza offesa!")


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #77
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Holly, con una copertura nazionale della rete adsl, sai quanto risparmierebbe lo stato per i costi burocratici?!?
    Demagogia, demagogia... Arriva Grillo col programma scelto dal popolo e si parla di demagogia e populismo xD
    Poi la storia delle corsie per i mezzi pubblici so' demagogiche perchè?! Già ce stanno in molti punti di roma e non è stata modificata nessuna urbanistica: Le auto stanno da una parte, gli autobus in un'altra.

    Per quanto riguarda il lavoro, nel capitolo economia si parla dell'abolizione della legge biagi, però non dice con cosa la vogliono sostituire, e 'sta cosa un po' mi secca.
    Però è pure vero che non è la politica che crea lavoro...

    "Molta demagogia, pochi fatti"... che vuol dire xD?!?
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Quali problemi concreti mancano? Oltre al lavoro si intende.
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io una risposta alla domanda "tu come mi faresti arrivare a fine mese?" non la sto avendo da nessuno, se dobbiamo proprio dirla tutta.

    Che poi boh, mo pare che lo spreco della Casta sia 'na cosa da sottovalutare, 'na cosa poco importante, quando poi si può dire che è il centro di tutto.... Agire sulla Casta mica è roba da poco, porco due è uno dei principali fulcri del problema italiano.
    Se si riescono a veicolare i soldi, che si sprecavano in privilegi della Casta, nella cosa pubblica, si possono risolvere almeno una buona parte di quei problemi concreti che ci attanagliano giornalmente. E mica è 'na cosa di poco conto.

    Poi però purtroppo c'è 'sta questione del mega debito pubblico, che boh... a me pare che nessuno riesce comunque a risolverlo.

    @Jo Constantine secondo me tu poni le domande giuste ma cerchi le risposte nel posto sbagliato.

    10 interventi per la crescita | Fare per Fermare il Declino

    se hai voglia e tempo vatti a leggere gli approfondimenti e gli approfondimenti tecnici completi. Capirai subito la differenza tra un programma stile ''lista della spesa'' e un programma serio fatto da numeri e non di aria fritta.

    Nessuno ti dice come intaccare il debito ? Eccoti qui ben 51 pagine con numeri e tabelle su come fare
    http://www.fermareildeclino.it/sites...macompleto.pdf

    Nessuno ti dice come ridurre gli sprechi della spesa pubblica ? Eccoti qui altre 62 pagine
    http://www.fermareildeclino.it/sites...macompleto.pdf

    e a breve credo arriveranno anche gli altri approfondimenti completi e ti faccio notare che il movimento FilD è nato a Settembre e si è trasformato in partito qualch settimana fa. Gli altri programmi in confronto fanno ridere per la pochezza e la scarsa chiarezza.

  9. #78
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    abolire il valore legale del titolo di studio
    Come? In che senso? In che contesto?

  10. #79
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Come? In che senso? In che contesto?
    Era molto generico perché c'era scritto solo "abolizione del valore legale del titolo di studi", quindi francamente - come molte delle idee di Grillo&co in quel programma - non ho mica chiaro dove voglia andare a parare...

    Citando da Wikipedia:

    Dal punto di vista dell'efficacia giuridica, il possesso di un titolo di studio con valore legale è (per definizione) una condizione necessaria, in base a specifiche norme dell'ordinamento, per:

    • il proseguimento degli studi nel sistema scolastico o accademico nazionale
    • l'ammissione ad esami di Stato finalizzati all'iscrizione ad albi, collegi ed ordini professionali
    • la partecipazione a concorsi banditi dalla pubblica amministrazione e l'inquadramento in precisi profili funzionali lavorativi
    Mi pare una porcata abolire questo. Una porcata poco meritocratica. Un titolo di studi attesta una determinata competenza. Sarebbe un po' come ammettere che paradossalmente un ingegnere può iscriversi all'albo degli ingegneri senza laurea in ingegneria, o che a un concorso pubblico una laurea può dare lo stesso punteggio di un diploma. Lo troverei profondamente ingiusto.
    A Loller156 e illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #80
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio

    @Jo Constantine secondo me tu poni le domande giuste ma cerchi le risposte nel posto sbagliato.

    10 interventi per la crescita | Fare per Fermare il Declino

    se hai voglia e tempo vatti a leggere gli approfondimenti e gli approfondimenti tecnici completi. Capirai subito la differenza tra un programma stile ''lista della spesa'' e un programma serio fatto da numeri e non di aria fritta.

    Nessuno ti dice come intaccare il debito ? Eccoti qui ben 51 pagine con numeri e tabelle su come fare
    http://www.fermareildeclino.it/sites...macompleto.pdf

    Nessuno ti dice come ridurre gli sprechi della spesa pubblica ? Eccoti qui altre 62 pagine
    http://www.fermareildeclino.it/sites...macompleto.pdf

    e a breve credo arriveranno anche gli altri approfondimenti completi e ti faccio notare che il movimento FilD è nato a Settembre e si è trasformato in partito qualch settimana fa. Gli altri programmi in confronto fanno ridere per la pochezza e la scarsa chiarezza.
    M'hanno detto che in quelle 113 pagine ci sta pure un paragrafo dove mi rivelano che fine ha fatto Carmen SanDiego, ma leggendo non me ne sono accorto perchè NON HO CAPITO UNA H DI QUELLO CHE C'È SCRITTO!!!
    È chiaro, limpido e cristallino per chi 'ste cose le ha studiate. A me personalmente m'è venuto il mal di testa.
    Ricordo però che pure i vecchi programmi di Silvio erano pieni di numeri, e grafici e tabelle, ma questo è qualunquismo u,u

    Ma fate bene a puntare sulla chiarezza eh, cioè questo è il programma più serio tra tutti quelli esposti, ma io so' vecchio e annoiato, so' cresciuto a pane e John Lennon quindi preferisco puntare sulla rabbia caciarona del popolo... Tanto oh, c'ho altri 10 anni de vita io eh u.u

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio




    Mi pare una porcata abolire questo. Una porcata poco meritocratica. Un titolo di studi attesta una determinata competenza. Sarebbe un po' come ammettere che paradossalmente un ingegnere può iscriversi all'albo degli ingegneri senza laurea in ingegneria, o che a un concorso pubblico una laurea può dare lo stesso punteggio di un diploma. Lo troverei profondamente ingiusto.
    Ma io penso che l'abolizione sia rivolta più sull'ultima parte del terzo punto... anche perchè non sarebbe nemmeno male e premierebbe anche chi ha una certa competenza nel settore (per vie traverse) ma non può trovare lavoro perchè non ha quel determinato titolo di studio.

Pagina 8 di 102 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Berlusconi si ricandida per le elezioni 2013!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 13/8/2012, 18:08
  3. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  4. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  5. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02