ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

    1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

    8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

    21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

    5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

    4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

    5 9.80%
  • Radicali - Pannella

    0 0%
  • Partito pirata

    1 1.96%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Non so ancora chi votare

    4 7.84%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andrò a votare

    2 3.92%
Pagina 7 di 102 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

  1. #61
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Holly, con una copertura nazionale della rete adsl, sai quanto risparmierebbe lo stato per i costi burocratici?!?
    Demagogia, demagogia... Arriva Grillo col programma scelto dal popolo e si parla di demagogia e populismo xD
    Poi la storia delle corsie per i mezzi pubblici so' demagogiche perchè?! Già ce stanno in molti punti di roma e non è stata modificata nessuna urbanistica: Le auto stanno da una parte, gli autobus in un'altra.



    Per quanto riguarda il lavoro, nel capitolo economia si parla dell'abolizione della legge biagi, però non dice con cosa la vogliono sostituire, e 'sta cosa un po' mi secca.
    Però è pure vero che non è la politica che crea lavoro...

    "Molta demagogia, pochi fatti"... che vuol dire xD?!?
    A RudeMood e Artemisia piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Però è pure vero che non è la politica che crea lavoro...
    A no?

  4. #63
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    A no?
    Non direttamente.
    La politica crea la situazione favorevole affinchè si crei il lavoro.

    Ma per poter creare quella situazione favorevole, si dovrebbe prima agire sulle basi della politica e della società.

  5. #64
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito



    Non vi dico di guardarlo tutto prchè dura una vita.. Ma Monti mi piace sempre più

    "vale di più il merito delle questioni o la bandierina?"

  6. #65
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Holly, con una copertura nazionale della rete adsl, sai quanto risparmierebbe lo stato per i costi burocratici?!?
    Demagogia, demagogia... Arriva Grillo col programma scelto dal popolo e si parla di demagogia e populismo xD
    Poi la storia delle corsie per i mezzi pubblici so' demagogiche perchè?! Già ce stanno in molti punti di roma e non è stata modificata nessuna urbanistica: Le auto stanno da una parte, gli autobus in un'altra.

    Per quanto riguarda il lavoro, nel capitolo economia si parla dell'abolizione della legge biagi, però non dice con cosa la vogliono sostituire, e 'sta cosa un po' mi secca.
    Però è pure vero che non è la politica che crea lavoro...

    "Molta demagogia, pochi fatti"... che vuol dire xD?!?
    Mi dispiace molto dire questa cosa, però il popolo non è competente.
    Si vede che so' cose proposte dal "popolo", a 'sto punto. A Roma non tutte le strade sono tipo via Tiburtina (dove c'hanno fatto un parcheggio, ma vabbè). Prendi, che so, il tratto di Via Tiburtina a San Lorenzo dove passano almeno due autobus (sicuro il 492 e il 71). 'ndo la fai la corsia preferenziale?

    La politica non dovrebbe in teoria creare lavoro, ma dovrebbe garantire le condizioni tali per cui questo lavoro viene creato. Io in questo programma non l'ho letto. Visto che la mia generazione, quella di persone nate fra negli anni '80, se la sta vedendo scura e fra un po' questa cosa mi riguarderà direttamente, permetti, non me ne frega niente della corsia preferenziale per gli autobus. Voglio sapere cosa mi viene personalmente offerto.

    In ogni caso abbiamo un debito pubblico di duemila miliardi di euro. Se noi italiani volessimo dividercelo, verrebbero giusto 22000 euro a testa. Quindi che il paesino di montagna (credo gli unici attualmente non raggiunti da adsl, visto che ora come ora c'è anche nell'entroterra della Basilicata, dove prima era utopia) sia raggiunto da copertura adsl, è giusto, ma non è questo che salva l'Italia.
    E fino a un certo punto lo è tagliare i costi della politica. Sì, sono un risparmio, ma non sarà quello a salvarci vera,emte. E nemmeno, alla maniera montiana, riempirci di tasse, perché diminuisce solo il potere d'acquisto. Va fatto tutto questo, ma demonizzare la casta perché quello che accomuna gli italiani è lo sfracellamento di palle, permetti, è populismo. L'impressione che ho sentendo Grillo è quella di uno che ha capito che la metà degli italiani odia la politica, quindi dire che sono dei maiali schifosi e che gli taglierà tutti i soldi, tira. Questa è demagogia allo stesso livello di Berlusconi che invoca il diritto alla prima casa. Vogliamo pararci il culo? Partiamo con una bella lotta all'evasione fiscale, visto che l'economia sommersa è circa il 17% del totale. Partiamo dando delle sicurezze agli giovani senza dirci che siamo "choosy" o "bamboccioni" perché per colpa dello schifo che hanno fatto LORO a trent'anni non riusciamo a farci una vita nostra. Scusami, ma io di proposte credibili da parte di Grillo, in fatto di questo, non ne vedo. Più sicurezza vuol dire più soldi, più soldi vuol dire maggiore propensione a spenderli e a far girare l'economia.
    Io vedo una massa di finte proposte anticasta e finto democratiche, ma niente che mi abbia fatto dire "...e allora sì". Di tutte 'ste proposte, mi è bastato, per quanto nemmeno lui il massimo della credibilità, un Nichi Vendola che mi dice "va modificata la riforma Fornero sulle pensioni". Ecco, questo interessa veramente il popolo.
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #66
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Mi dispiace molto dire questa cosa, però il popolo non è competente.
    Si vede che so' cose proposte dal "popolo", a 'sto punto. A Roma non tutte le strade sono tipo via Tiburtina (dove c'hanno fatto un parcheggio, ma vabbè). Prendi, che so, il tratto di Via Tiburtina a San Lorenzo dove passano almeno due autobus (sicuro il 492 e il 71). 'ndo la fai la corsia preferenziale?

    La politica non dovrebbe in teoria creare lavoro, ma dovrebbe garantire le condizioni tali per cui questo lavoro viene creato. Io in questo programma non l'ho letto. Visto che la mia generazione, quella di persone nate fra negli anni '80, se la sta vedendo scura e fra un po' questa cosa mi riguarderà direttamente, permetti, non me ne frega niente della corsia preferenziale per gli autobus. Voglio sapere cosa mi viene personalmente offerto.

    In ogni caso abbiamo un debito pubblico di duemila miliardi di euro. Se noi italiani volessimo dividercelo, verrebbero giusto 22000 euro a testa. Quindi che il paesino di montagna (credo gli unici attualmente non raggiunti da adsl, visto che ora come ora c'è anche nell'entroterra della Basilicata, dove prima era utopia) sia raggiunto da copertura adsl, è giusto, ma non è questo che salva l'Italia.
    E fino a un certo punto lo è tagliare i costi della politica. Sì, sono un risparmio, ma non sarà quello a salvarci. E nemmeno, alla maniera montiana, riempirci di tasse, perché diminuisce solo il potere d'acquisto. Partiamo con una bella lotta all'evasione fiscale, visto che l'economia sommersa è circa il 17% del totale. Partiamo dando delle sicurezze agli giovani senza dirci che siamo "choosy" o "bamboccioni" perché per colpa dello schifo che hanno fatto LORO a trent'anni non riusciamo a farci una vita nostra. Scusami, ma io di proposte credibili da parte di Grillo, in fatto di questo, non ne vedo.
    Io vedo una massa di finte proposte anticasta e finto democratiche, ma niente che mi abbia fatto dire "...e allora sì". Di tutte 'ste proposte, mi è bastato, per quanto nemmeno lui il massimo della credibilità, un Nichi Vendola che mi dice "va modificata la riforma Fornero sulle pensioni". Ecco, questo interessa veramente il popolo.
    Holly, tu devi tenere bene in mente una cosa, e non la devi dimenticare.
    Con qualsiasi governo, quelli nati dalla metà degli '80 fino alla fine dei '90 la prenderanno in culo come minimo per altri 5 anni.
    Non ti aspettare chissà che cosa, perchè non c'è proprio la possibilità e/o volontà di offrirti niente.

    Però la cosa che stai sbagliando sai qual è?!? È che stai prendendo il programma, lo stai spulciando e stai dicendo "questo non salva l'italia, questo nemmeno, quasto potrebbe ma non si applica".
    È stupido, quello è un programma generale. Grazie al cazzo che solo l'adsl non salva l'italia, ma è tassello di un puzzle più grande. (che poi sì, è vero anche l'entroterra della basilicata c'ha l'adsl... a 1 mega ma ce l'ha.............................................)
    Non è la voce singola di un programma che salva l'italia.

    Poi tu mi parli di lotta all'evasione fiscale e blablabla... Io ti dico che è giusto, so' d'accordo pure io... ma non è demagogia pure questa?!?

  8. #67
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Holly, tu devi tenere bene in mente una cosa, e non la devi dimenticare.
    Con qualsiasi governo, quelli nati dalla metà degli '80 fino alla fine dei '90 la prenderanno in culo come minimo per altri 5 anni.
    Non ti aspettare chissà che cosa, perchè non c'è proprio la possibilità e/o volontà di offrirti niente.

    Però la cosa che stai sbagliando sai qual è?!? È che stai prendendo il programma, lo stai spulciando e stai dicendo "questo non salva l'italia, questo nemmeno, quasto potrebbe ma non si applica".
    È stupido, quello è un programma generale. Grazie al cazzo che solo l'adsl non salva l'italia, ma è tassello di un puzzle più grande. (che poi sì, è vero anche l'entroterra della basilicata c'ha l'adsl... a 1 mega ma ce l'ha.............................................)
    Non è la voce singola di un programma che salva l'italia.

    Poi tu mi parli di lotta all'evasione fiscale e blablabla... Io ti dico che è giusto, so' d'accordo pure io... ma non è demagogia pure questa?!?
    Ne sono consapevole. Stiamo inguaiati tutti. Ma se stiamo sull'orlo di un precipizio, cerchiamo di non farci lasciare lì. Guarda che ancora ancora forse noi abbiamo un minimo di speranze in più di tutte quelle persone nate fra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '80 che a furia di gironzolare perché "il posto fisso è noioso", della loro vita non sono riusciti a fare niente, perché vivono ancora una vita da precari. Questa nella mia ottica è una vera emergenza.

    Sì è un programma in generale, in cui io non ho letto una che fosse una sola misura sull'occupazione giovanile a parte un generico "abrogazione della legge Biagi". Anche quella paracula della Fornero si è accorta che i contratti a tempo determinato sono una fottitura, se è per questo... c'è qualcosa in questo programma generale che riguardi i contratti di lavoro? C'è qualcosa che riguardi la riforma delle pensioni?
    Ho letto moltissime voci con adsl di qua, accesso alla rete di là, internet a scuola, digitale in su, digitale in giù... tutto giusto e carino. Ma io, almeno, ho pensato "sì, ok, E POI?"

    Se vabbè Jo, ma 'sto punto qualsiasi proposta è demagogia. Io ho detto che ora come ora, in un momento in cui l'odio per la classe politica che ci ha messi in ginocchio è un sentimento comune a mezza Italia, proporre una pagina e passa di programma di sole misure anticasta e non occuparsi di problemi concreti, è demagogia.


    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque incuriosita ho continuato a guardare la pagina facebook del movimento 5 stelle.
    Mi lascia basita questa distinzione "loro" e "noi" cittadini. Forse si è dimenticato che quella gente è lì perché NOI l'abbiamo votata ed è lì che lui vuole arrivare con lo stesso identico metodo: essere votato dai cittadini.
    Si è anche dimenticato che in uno stato DEMOCRATICO non esiste noi/loro. E fino a prova contraria, per quanto la nostra classe politica sia uno schifo, demonizzare delle persone che sono lì perché NOI li abbiamo votati, che senso ha?
    Se è possibile quello che è possibile è COLPA NOSTRA! E' colpa della nostra mentalità, è colpa di quanto siamo stati allocchi. Cazzo, la coalizione di centodestra è al 27%, dopo che Berlusconi per l'intero 2011 emanò solo 14 leggi. Il che equivale a non fare un cazzo. E c'è gente che lo rivoterebbe. Forse la rivolta non va fatta in parlamento, andiamo riformati noi cittadini. E a suon di vaffanculo, rigor montis, gargamella, non si riforma niente. Io ci vedo la risatina da italiano medio. Psiconano all'inizio era divertente. Ok. Volete fare politica? Avete mai visto un politico straniero chiamare Gargamella il suo avversario? Io no. Ci potrebbero prendere sul serio? Io non credo.
    Immaginate un po' se in America, durante le primarie del 2008, Obama avesse iniziato a dire "Io sono meglio di quella cornutona della Clinton!" -.-
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #68
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quali problemi concreti mancano? Oltre al lavoro si intende.

  10. #69
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Quali problemi concreti mancano? Oltre al lavoro si intende.
    (a parte "L'Italia è una repubblica democratica fondata sul LAVORO" che è il primo articolo della nostra costituzione, quindi direi che è un argomento immancabile...)

    Che c'ho letto io?
    Una sfilza di "abolire x" non seguito da "istituire y""
    Tipo "abrogazione riforma Gelmini". Per fare che dopo? Non si sa.
    Mi è stato detto cosa verrà fatto contro la casta. Sulla sua pagina fb attaccava il redditometro dicendo che non siamo noi cittadini a dover dar conto delle nostre spese, ma lo devono fare i politici. No, cittadini siamo noi e cittadini sono loro. Visto che l'Italia - fino a prova contraria - è degli italiani, nessuno è esente.
    In materia di politica estera? Non dimentichiamo che, per quanto a me Mario Monti non piaccia, è stato merito suo se dopo Berlusconi abbiamo ripreso un po' di credibilità, io non sottovaluterei troppo la cosa.

    Il nostro problema ora come ora è che non arriviamo a fine mese. E io quello che ora chiederei a qualsiasi partito che vuole il mio voto è "tu come mi faresti arrivare a fine mese?". In nessuna delle proposte di Grillo ho trovato una risposta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #70
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io una risposta alla domanda "tu come mi faresti arrivare a fine mese?" non la sto avendo da nessuno, se dobbiamo proprio dirla tutta.

    Che poi boh, mo pare che lo spreco della Casta sia 'na cosa da sottovalutare, 'na cosa poco importante, quando poi si può dire che è il centro di tutto.... Agire sulla Casta mica è roba da poco, porco due è uno dei principali fulcri del problema italiano.
    Se si riescono a veicolare i soldi, che si sprecavano in privilegi della Casta, nella cosa pubblica, si possono risolvere almeno una buona parte di quei problemi concreti che ci attanagliano giornalmente. E mica è 'na cosa di poco conto.

    Poi però purtroppo c'è 'sta questione del mega debito pubblico, che boh... a me pare che nessuno riesce comunque a risolverlo.

Pagina 7 di 102 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Berlusconi si ricandida per le elezioni 2013!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 13/8/2012, 18:08
  3. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  4. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  5. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02