ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

5 9.80%
  • Radicali - Pannella

0 0%
  • Partito pirata

1 1.96%
  • Altro (specificare)

0 0%
  • Non so ancora chi votare

4 7.84%
  • Scheda bianca

0 0%
  • Non andrò a votare

2 3.92%
Pagina 30 di 102 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Piaciuto: 124 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Evidente che Giannino abbia fatto un autogol, ma per quel che mi riguarda preferisco un master fasullo in economia e la sua competenza reale in materia, piuttosto che una laurea vera alla Bocconi e la risoluzione dei problemi di finanza del nostro Paese fatta con la calcolatrice tascabile di Monti.

- - - Aggiornamento - - -

@Holly

Prima della forma in ordine di importanza c'è la sostanza!
    La forma la dobbiamo prendere in considerazione per scegliere fra due persone di sostanza... altrimenti preferisco la sostanza. Ti arrivo a dire che fra la forma di Monti e i comportamenti discutibili di Berlusconi, preferisco l'ultimo, almeno insieme a caxxate e caxxi propri, qualche cosa di intelligente l'ha fatta.

Per il resto, nel particolare momento di crisi della politica italiana, tu devi dividere gli elettori fra ideologicamente di sinistra e di destra. Per uno come te e come me è chiaro che viene spontaneo votare Ingroia, cosa che io farò, perché sposa il nostro pensiero.
    Mettiti però nei panni di un elettore di destra che ha a disposizione la possibilità di votare per Berlusconi la cui credibilità è scarsa per quanto ha dimostrato e non vuole rinnovargli la fiducia... o vota per partitucoli come quelli del filmato, che oltre al pensiero omofobico non hanno di che mettere in pentola, oppure... c'era Giannino, adesso non c'è più, quindi perché non affidarsi a Grillo.

Inoltre tu accusi Grillo di scarsa democrazia, dimenticando che non necessariamente la garanzia di democrazia debba essere per tutti una virtù. Ci sono anche qui nel post persone che affiderebbero ben volentieri la conduzione dell'Italia a una persona che assuma il potere in modo autoritario se fosse una persona capace. Io no, caratterialmente non ce la faccio a sopportare le imposizioni, ma altri si...
    Secondo me vengono attribuiti a Grillo dei connotati che non farebbero comunque parte di M5S se ricevesse maggioranza.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Secondo me vengono attribuiti a Grillo dei connotati che non farebbero comunque parte di M5S se ricevesse maggioranza.
    Non è che gli vengono attribuiti connotati sbagliati, c'è piuttosto timore dovuto al fatto che non è possibile attribuirgli connotati di alcuna specie. Non c'è un'ideologia che fa da filo conduttore del movimento 5S, si analizzano situazioni, si criticano cogliendo nel segno, si propongono soluzioni che trovano d'accordo la maggioranza delle persone... Il timore di alcuni o comunque il fatto è che potenzialmente 'sto Grillo o chi per lui, potrebbe dopo aver ottenuto la fiducia di una massa enorme di gente utilizzarla per far approvare qualsiasi cosa. Supponi che in un futuro nascesse in Italia una questione nuova e in parlamento questa si dovesse discutere... se ti sei affidato a Giannino o a Ingroia, avresti la sicurezza che il criterio per prendere una posizione in proposito è da te condivisibile, perché hai il loro stesso pensiero sulle cose importanti; con Grillo invece è unpredictable...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Evidente che Giannino abbia fatto un autogol, ma per quel che mi riguarda preferisco un master fasullo in economia e la sua competenza reale in materia, piuttosto che una laurea vera alla Bocconi e la risoluzione dei problemi di finanza del nostro Paese fatta con la calcolatrice tascabile di Monti.

@Holly

Prima della forma in ordine di importanza c'è la sostanza!
    La forma la dobbiamo prendere in considerazione per scegliere fra due persone di sostanza... altrimenti preferisco la sostanza. Ti arrivo a dire che fra la forma di Monti e i comportamenti discutibili di Berlusconi, preferisco l'ultimo, almeno insieme a caxxate e caxxi propri, qualche cosa di intelligente l'ha fatta.

Per il resto, nel particolare momento di crisi della politica italiana, tu devi dividere gli elettori fra ideologicamente di sinistra e di destra. Per uno come te e come me è chiaro che viene spontaneo votare Ingroia, cosa che io farò, perché sposa il nostro pensiero.
    Mettiti però nei panni di un elettore di destra che ha a disposizione la possibilità di votare per Berlusconi la cui credibilità è scarsa per quanto ha dimostrato e non vuole rinnovargli la fiducia... o vota per partitucoli come quelli del filmato, che oltre al pensiero omofobico non hanno di che mettere in pentola, oppure... c'era Giannino, adesso non c'è più, quindi perché non affidarsi a Grillo.

Inoltre tu accusi Grillo di scarsa democrazia, dimenticando che non necessariamente la garanzia di democrazia debba essere per tutti una virtù. Ci sono anche qui nel post persone che affiderebbero ben volentieri la conduzione dell'Italia a una persona che assuma il potere in modo autoritario se fosse una persona capace. Io no, caratterialmente non ce la faccio a sopportare le imposizioni, ma altri si...
    Dunque...
    Io sono dell'idea che cose buone, in fondo, non le ha fatte nessuno dei due. E' vero, quello che importa è la sostanza più della forma, non l'ho messo in dubbio da nessuna parte. Considerando solo la forma, direi che attualmente una forma alla Mario Monti è più decorosa di una forma alla Beppe Grillo.

Sulla seconda cosa hai ragione al 101%. Poi credo sia un diverso modo di guardare il mondo. Di Grillo, a prescindere dalla destra o dalla sinistra, non capisco proprio il "perché". Ho letto il suo programma, era molto da paese delle meraviglie, ma non c'era niente, a parte quelle cose che sono immediatamente comprensibili a tutti, che con numeri, fatti e precisione, su tematiche importanti, mi facesse dire "ah, ora sì". Oltre al fatto che secondo me fa costantemente leva sul malcontento popolare. Un'idea non si può fondare su "ci siamo rotti i coglioni" quando poi non presenta un'alternativa valida. Io quest'alternativa valida in loro non la vedo, ma vedo molto populismo, molto "facciamoci capire".
    Quando è successo il caso del Monte dei Paschi di Siena, Grillo iniziò a inveire in non so che piazza dicendo che i soldi dell'IMU erano andati tutti al Monte dei Paschi di Siena. Ora, io non capirò niente di economia, di fondi statali e tutto, ma immagino che le tasse siano tutte distribuite per scompartimenti, che non esista il calderone "soldi dello stato". E soprattutto, forse Grillo non si rende conto di cosa succede ai soldi dei risparmiatori se fallisce la loro banca. Non puoi incazzarti perché lo stato ha dato 3,9 mld al Monte dei Paschi di Siena. Non poteva non farlo. Sarebbe stato peggio se non l'avesse fatto. Con questo non giustifico - attenzione - la politica PER le banche, ma non si può far fallire una banca a cuor leggero! Soprattutto una come quella!

Sull'ultimo punto, io non impongo a nessuno il mio punto di vista.
    Per me che Grillo esalti l'autogoverno del popolo (ovvero: democrazia definita con altre parole) per poi espellere a suo piacimento membri del movimento è abbastanza indicativo, mi sembrerebbe, a prescindere da quello che uno pensi della democrazia, contraddittorio con quel che dicono loro stessi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Non credo che Grillo volesse far fallire la MPS , ma evidenziare che per salvarla è praticamente stato tirato fuori dallo stato l'equivalente dell'IMU prima casa.
    Votare Grillo significa fidarsi di quel che il movimento farà di volta in volta... promettendo il movimento che ogni volta sentirà il volere del popolo tramite la rete.
    A te non basta, a me nemmeno, però è un'alternativa che ad altri piace. Resta il fatto che votare M5S significa mettere un bel controllore a certi pescicani della nostra politica, considerando che comunque vada i numeri saranno per un M5S all'opposizione e non al governo.
    A domani!

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Non credo che Grillo volesse far fallire la MPS , ma evidenziare che per salvarla è praticamente stato tirato fuori dallo stato l'equivalente dell'IMU prima casa.
    Votare Grillo significa fidarsi di quel che il movimento farà di volta in volta... promettendo il movimento che ogni volta sentirà il volere del popolo tramite la rete.
    A te non basta, a me nemmeno, però è un'alternativa che ad altri piace. Resta il fatto che votare M5S significa mettere un bel controllore a certi pescicani della nostra politica, considerando che comunque vada i numeri saranno per un M5S all'opposizione e non al governo.
    A domani!
    Sì ma chi lo ascolta capisce solo "la mia IMU è andata a 'sti stronzi del MPS" e non capiscono che se falliva il MPS (e stronzi sono stati ad amministrarlo male...) era peggio per tutti.
    Il resto del discorso lo condividerei se mi fidassi, di fatto non mi fido
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Con buona probabilità non andrò a votare

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova

Predefinito

A domani!
    Lui lo ha detto che se entrano nel parlamento in maniera massiccia inizieranno a sputtanare a destra e a manca il più possibile...

Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    Con buona probabilità non andrò a votare
    Complimenti per la furbata.... Guarda che non è da applausi...

Donna

Predefinito

Lui lo ha detto che se entrano nel parlamento in maniera massiccia inizieranno a sputtanare a destra e a manca il più possibile...

Complimenti per la furbata.... Guarda che non è da applausi...
    Non ho cercato il tuo applauso, infatti.
    O forse mi sbaglio

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

Sì ma chi lo ascolta capisce solo "la mia IMU è andata a 'sti stronzi del MPS" e non capiscono che se falliva il MPS (e stronzi sono stati ad amministrarlo male...) era peggio per tutti.
    Il resto del discorso lo condividerei se mi fidassi, di fatto non mi fido
    Uno che ha cervello capisce che l'intervento dello stato era necessario questo intervento. Certo che mi viene il nervoso se permetti perchè dover sprecare N miliardi di euro per dei deficenti che hanno fatto i furbi mi gira.

Non mi fa incazzare il fine per quale lo stato investa il gettito dell'IMU ma mi fa arrabbiare il motivo che a portato a questo esborso.

Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio

Non ho cercato il tuo applauso, infatti.
    O forse mi sbaglio
    Il paese non lo cambi standotene a casa... Riduci solamente il numero di voti necessario per aiutare i soliti noti a vincere...

Donna

Predefinito

Uno che ha cervello capisce che l'intervento dello stato era necessario questo intervento. Certo che mi viene il nervoso se permetti perchè dover sprecare N miliardi di euro per dei deficenti che hanno fatto i furbi mi gira.

Non mi fa incazzare il fine per quale lo stato investa il gettito dell'IMU ma mi fa arrabbiare il motivo che a portato a questo esborso.

Il paese non lo cambi standotene a casa... Riduci solamente il numero di voti necessario per aiutare i soliti noti a vincere...
    Invece il paese lo cambi tu votando i soliti coglioni che sono braviu solo a riempire le piazze