le proiezioni si avvicinano quasi sempre al risultato finale. Poco fa il csx era a + 10 sul csd ora è a +7
Visualizzazione stampabile
le proiezioni si avvicinano quasi sempre al risultato finale. Poco fa il csx era a + 10 sul csd ora è a +7
Sì ma non fasciamoci la testa prima di romperla e speriamo bene.
Davvero, per la prima volta nella mia vita, ho sopravvalutato gli italiani.E' proprio vero, ci sono veramente una buona fetta di capre. Se vince Pdl mi rifiuto di vivere ancora in questo Paese, mi viene il vomito al pensiero di lavorare per tutti questi coglioni recidivi!
L'avevo detto che sarebbero state elezioni drammatiche
I dati alla camera per ora sono più incoraggianti, il pd è al 34% e il pdl al 24% (idem grillo).
Continuo a chiedere... che succede se una camera va al pd e una al pdl? (così sarà)
un mega inciucio per governare insieme... un governo tiramo a campà del PD per qualche mese fin quando ce la fa... un governo di stabilità per fare una legge elettorale e poi voto... non lo so
una nuova eventuale legge elettorale è difficile perchè la dovrebbero concepire un berlusconi ringalluzzito (che nelle nuove elezioni potrebbe vincere) che non ha nessun motivo per cambiare il sistena a base regionale al senato
un pd depresso che deve difendere la botta
e il resto che accattona l'accattonabile
cmq è certo
tutti contro grillo (gia era prima cosi figuriamoci ora)
Facciamo la fine della Grecia, vedete come ve lo sto dicendo...
Faremo la fine dell'Italia
Io sono ancora sconcertata... pensavamo finalmente di esserci liberati di quel maiale schifoso, è ancora qui.
Ma sul serio, berlusconiani, ma cosa deve fare? Entrare in casa vostra e rubare direttamente dal vostro portafogli per non farsi votare più?!?!?! Deve prendervi a schiaffi?! Deve farsi le vostre madri?! Come cazzo fate a votarlo ancora, come?!?!
Io sono sconcertata, ma questa gente che lo ha votato ce l'ha un cervello?
Berlusconi si è comprato parecchi voti, sopratutto quelli di gente poco informata e anziana. Sarà anche un porco, ma è un furbo di merd.a da non sottovalutare mai. Non cambiera mai nulla di questo passo.
Ma tu non puoi capì! Per loro Silvio è solo una vittima dei comunisti! E' solo un pover uomo che per colpa di una scopata gli è stata buttata merda addosso manco avesse fatto chissà cosa!(frase realmente detta da una signora che ha votato per lui)
Lui è l'eroe, lui è la persona che salverà l'Italia!
La gente è talmente idiota che crede veramente che questo imbecille restituirà l'IMU... non ci posso pensare... non ci riesco veramente a credere. 'sti imbecilli se lo meritano Berlusconi, se la meritano la fine della Grecia. E io non ho mai detto una cosa del genere prima eh...
- - - Aggiornamento - - -
Giusto... dimenticavo... i magistrati sono una mafia...
Difficile dirlo, non c'è una soluzione obbligata.
Di fatto una diversa maggioranza nelle 2 camere è garanzia di ingovernabilità, dovendo qualsiasi legge essere approvata da entrambe.
Nonostante ciò in teoria POTREBBERO provare a formare un governo (di unità nazionale, tecnico o come diavolo preferiranno chiamarlo) e proporre un presidente del consiglio che vada bene un po' a tutti, ma con una situazione confusa di quel genere penso che già la formazione del governo e la nomina dei ministri scatenerebbe le peggiori scene e comunque un governo del genere, soggetto in ogni momento a possibile sfiducia, minoranza, ecc. avrebbe sicuramente vita brevissima. E non avrebbe nemmeno un programma perchè già in via di formazione sarebbe frutto di un compromesso.
Anche mettere su qualcuno solo per riformare la legge elettorale potrebbe risultare difficilissimo (ammesso che poi trovino un accordo, cosa affatto scontata visto che ne parlano ne parlano ma non lo fanno mai).
In teoria se grillo decidesse di sostenere il pidi i numeri li avrebbero, ma considerando che fino a ieri metteva pdl e pdmenoelle sullo stesso piano è difficile.
Nuove elezioni quanto prima, maledicendo il tempo perso, i soldi buttati e nella speranza che il risultato sia diverso..
Vedo ora l'ultimo aggiornamento sul sito del viminale, csinistra al senato 32,53, cdestra 29,66..cazzo se son vicini! E non so come sono ripartiti su base regionale.
Ah grazie :D
In pratica dovremmo ben sperare che Monti appoggi Bersani, si cambi la legge elettorale con il consenso del M5S almeno su quella che ora ha molto potere e si torni a votare verso ottobre gettando nella spazzatura un mucchio di soldi.
Comunque è un vero casino, e dubito fortemente che Grillo appoggerà Berlusconi...
davvero non ci credo (in Italia non mi stupisce più niente ma questo è troppo).
berlusconi morto ? manco per il cazzo
ha vinto di nuovo
berlusconiani contenti. contenti cosa ?! di aver portato ancora più allo sfascio l'Italia ?! ma porcaputtana !! parlare con i berlusconiani è un attentato a nervi a coronarie. violenza verbale e fisica se la chiamano
sto male. davvero.
sì perchè in pratica i capipartito dovranno dire al napolitaner chi nominare come primo ministro e ministri, quindi dovrebbero trovare un ragionevole accordo tra loro tale da poter formare un governo che possa riuscire ad ottenere la fiducia in tutte e 2 le camere.
Mafiosi e comunisti, non dimentichiamocelo!
Che poi, l'ultima chicca di mia madre 'Ma se lui ha detto che restituirà i soldi magari è vero! Magari visto che adesso sta pieno di soldi deciderà di mettere le mani nelle sue tasche e dare qualcosa di suo invece di chiederlo a noi.'
Non sapevo se piangere o riderle in faccia.
oltre gli ignoranti limortacciloro elettori di berlusconi che ci porteranno allo sfascio io dico
PD buffoni perdenti incompetenti
non sanno fare campagna elettorale
perdono voti anche quando hanno 15% di vantaggio
perdenti nati
il pd (prima ancora ds ) non ha MAI fatto opposizione a berlusconi. MAI
ma anzi ha fatto i peggio inciuci
è grazie a una "sinistra" come il pd che berlusconi ha potuto fare tutto quello che ha fatto
ora daranno la colpa a grillo
ma per favore
non capisco come chi si ritiene di sinistra voti pd
partitaccio baraccone
Io da elettrice di sinistra avevo quello come unica alternativa e quello ho votato. Qualsiasi altro voto non dato al PD in questo frangente è stato un regalo a Berlusconi. Questa è l'unica cosa che riesco a capire al momento.
E i sinistroidi dovevano votare grillo? XD cazzo, che voto di sinistra!
voto pd perchè è l'unica squadra che può vincere (e anche a destra ragionano così. chissà quanti hanno sul cazzo berlusconi ma lo votano per non far vincere "i comunisti"). E' per questo ragionamento che fanno milioni di persone che si va sempre peggio.
PD con uomini diversi, politiche diverse, modi diverse l'avrei votato. così no. non l'ho fatto vincere io berlusconi. Cambino politici, programmi e politiche o almeno presentino meglio quelle poche che hanno (almeno per il popolino ignorante che va a votare che è la maggioranza) . non hanno capito che le elezioni si vincono mediaticamente in tv e hanno come rivale berlusconi, il campione in questo ambito. c'ho pensato dopo, forse alle primarie era meglio che vinceva renzi, le elezioni sarebbero andate in un altro modo. Molti, anche solo per il fatto che "è giovane" avrebbero votato il sindaco di firenze, cmq molto più mediatico di bersani. forse berlusconi non si sarebbe proprio candidato contro di lui.
Che poi, fra l'altro, io non ho votato manco PD XD
In teoria uno dovrebbe votare chi in quel momento esprime al meglio proprio ideologia e allo stesso tempo potrebbe assicurare al paese un futuro più roseo. Se io di sinistra leggo e seguo un politico di destra e vedo che questo mi convince, che ha delle idee interessanti, perché non dovrei votarlo?
Il problema è che siamo un popolo di menopeggisti del cazzo, e votare non significa scegliere ma semplicemente andare ad esclusione...
Io ho votato Giannino, che tra tutti rimane quello con le idee più normali. Oserei dire che è di sinistra più di quanto Grillo voglia fingere