Ho finalmente scoperto il programma di Grillo:
- "vaffanculo": 4 voti
- "fuori dai coglioni": 13 voti
- "basta privilegi": 11 voti
- "arrendetevi": 24 voti
- "tutti mafiosi": 7 voti
Visualizzazione stampabile
Ho finalmente scoperto il programma di Grillo:
- "vaffanculo": 4 voti
- "fuori dai coglioni": 13 voti
- "basta privilegi": 11 voti
- "arrendetevi": 24 voti
- "tutti mafiosi": 7 voti
Ammazza. E non hai capito nient'altro?
Eh, infatti.
Menopeggisti e profondamente, morbosamente attaccati ai concetti di destra-sinistra. Fascista-comunista.
Tutti pensano agli ideali, nessuno riesce ad immaginare una politica pragmatica.
Continuano a votare gli stessi colori, le stesse idee fallimentari in nome di un colore, un' ideologia.
E poi hanno anche il coraggio di lamentarsi. Da una parte e dall'altra...
Sapete quei test che ti aiutano a capire chi dovresti votare?
Ogni volta che l'ho fatto, nei vari anni, mi trovavo sempre tra PD Radicali e non so chi altri.
Il Movimento m'è sempre stato abbastanza lontano. Molte iniziative non le condivido. Ma c'ho visto, ci vedo, la politica del popolo, del cittadino per il cittadino. Persone probabilmente 'medie' ma non corrotte.
Continuiamo a spalare merda, olé.
- - - Aggiornamento - - -
:)
Purtroppo io non riesco a vederci niente di buono nel M5S, se non che levano voti agli altri vecchi e rinnovano le facce. Questo sicuramente è positivo.. Ma di fatto ritengo che non abbiamo alcuna proposta concreta e razionale, e quindi possano essere un problema.
Io sono l'ultima persona al mondo attaccata al proprio credo. Sono di sinistra, ideologicamente, ma sto dalla parte di Renzi, approvo alcune idee di Monti e ho votato Giannino. L'unica cosa a cui mi attacco è l'odio inconfondibile per lega e PDL.
Devo essere sincero.. l'idea di una politica del popolo proprio non mi piace.. La politica, come ogni altro lavoro, è per chi ne capisce.. non per il popolo. Un panettiere con la licenza elementare non può fare il ministro dell'economia, per intenderci.
Sono d'accordo sul fatto che non siano corrotte, e mi piace... su quello, per ora, niente da dire.
Loller...ma secondo te veramente, de tanti giovani laureati, il Movimento elegge un panettiere come ministro dell'economia?
Su. Non diciamo cazzate.
Non mi metto nemmeno a perdere tempo per dire che chi c'è stato fino a mo', poteva benissimo rimanere a fare il pane.
Piuttosto... in tv poco fa c'era questo che temeva cose un po' diversa...
Tipo i ...segreti di stato.
Diceva che in parlamento non ci può andare chiunque, che certe cose non le possono sapere tutti.
Che un Grillo non può andare là a conoscere tutti i retroscena.
Questo è a dir poco inquietante....
Chi ne capisce c'ha portato a questo punto... Chi ne capisce ha fatto i propri comodi per 40/50 anni...
Vi prego, datemi del populista.
Guarda, io tollero (che non è la parola esatta eh, perchè non sono nessuno per tollerare) le tue parole, ma solo perchè hai avuto la coerenza e l'intelligenza di votare un programma concreto come quello di Giannino (sì, me so' fatto aiuta' per capirlo bene), ma ad esempio non posso tollerare (e stavolta la parola è corretta u.u) una @Holly che mi critica il grillino medio che vota movimento (so' due o più giorni che ce stai a fa' du palle così!!), o l'intero movimento, quando poi va a votare uno che fa "vera" opposizione solo in campagna elettorale... Dice che trova interessante il programma, ma è 'na cazzata... Holly sei 'na cazzara! Perchè te stai a vota' Bersani solo per non far salire Berlusconi, è palese quanto il colore del cielo a mezzogiorno quando è sereno.
Oppure quello che vota una coalizione che fino all'ultimo diceva che la crisi è un'invenzione dei comunisti terroristi mediatici, e che si fa rappresentare anche da soggetti come Capezzone e Storace (cioè gente che vota Storace! tra cui mi nonna).
O quelli che votano Monti Casini e Fini...
Cioè dai, ma de che cazzo stamo a parla'?
Vogliamo parlare tra persone intelligenti?!?
Vogliamo parlare di programmi?!? Bene, dovevate vota' Giannino. Stop, non ci stanno altri cazzi.
:|
:|
Basta. Nce voglio pensa'. Non voglio litiga'.
........senza parole davvero
dalle proiezioni sel potrebbe avere 39 deputati (il pd 290)
e 9 senatori ( pd 95)
cosa vorrebbe decidere sel ?
- - - Aggiornamento - - -
monti si candidava per governare ora dice che il risultato è soddisfacente
mavaffanculovà !
Datte na carmata, prima cosa.
Non ho votato Bersani per non far salire Berlusconi. Ho votato sempre PD (anzi, veramente stavolta non l'ho votato), sin da quando ho il diritto di voto. Non è chiaro come il sole a mezzogiorno niente. Li ho valutati a uno a uno e ho trovato le proposte di SEL+PD le più vicine a quelle che io penso. Dunque li ho votati.
Mi stizza giustificare il mio voto, quindi questa è la prima e ultima volta che lo faccio e spero di non farlo oltre questo post, anche perché su chi ho messo la croce sono affari solo miei e della mia coscienza.
Disperdere il voto ha soltanto fatto un regalo a Berlusconi e ce la siamo presa TUTTI nel culo. Questo è un dato di fatto. Al momento Berlusconi è il male peggiore, mi sembra un concetto elementare. In un momento in cui lo scarto è meno dell'1% qualsiasi voto non dato al PD è oggettivamente un regalo a Berlusconi. Sto giudicando il tuo voto? No! Sto dicendo una realtà di fatto!
Non mi interessa cosa tolleri, ma prima di parlare dovresti almeno sapere cosa voto e perché, e manco tanto. Io ho giudicato atteggiamenti grillini, ho giudicato Grillo e il movimento, non mi azzardo a dire che non tollero il voto altrui. Jo, io non ti voglio rispondere male, ma tu c'hai messo tanto di tag. Quindi evita di sparare a zero sulle mie idee in materia di politica quando nemmeno le conosci.
Ma.. una domanda...
A parte le varie idee sulla sanità, la scuola, il lavoro (ché tanto i programmi so' tutti simili) a me la cosa che più m'ha spinto verso il Movimento, è stata la proposta di tagliare stipendi e auto blu.
Cioè : rimettere la classe politica più in linea col popolo, in termini economici.
Il punto è questo. Mia madre non può andare in pensione perché non ci sono fondi.
I fondi ci sono... ma c'è qualcuno che c'ha le pensioni e gli stipendi un po' troppo alti.
Per me questa è una delle cose primarie, perché rende l'idea di quanto i politici siano vicino alla popolazione.
E' già successo ed è stato , come si dice, appurato, che il Movimento :
- non prende i rimborsi elettroali
- abbassa gli stipendi ai suopi consiglieri-quello che è.
Le MIE IDEE su staminali, contratti di lavoro, matrimoni gay, guerre e clandestini, passano un attimino in secondo piano se so che chi mi governa, se sta a magna' tutto.
E VOI LI RIVOTATE OGNI VOLTA.
Ok, capisco l'ideologia. Capisco l'essere di destra e di sinistra. Ma non vi preme di più che le cose funzionino ANCHE PER VOI, e non solo per quello che avete sbarrato sulle schede?
Ecco.. un Bersani nel corso degli anni che ha fatto?
Cioè.. PER GUADAGNARSI QUELLO CHE GUADAGNA, che c'ha dato?
Non sto a scherza', non lo so. Non è na domanda retorica, illuminatemi
@Jo Constantine, Storace e Vendola sono gli unici che per ora non hanno alcun tipo di condanna sul groppone...E se su Vendola c'è la "nebbia" della giudice amica della sorella con cui è andato a pranzo, nel caso di Storace ci fu una sola accusa decente, il Laziogate delle vecchie regionali, ed è stato assolto con formula piena.
Criticate tanto Berlusconi che vede comunisti ovunque, ma molti di voi non sono da meno dato che praticamente chi non somiglia a Berlinguer o Ingrao è automaticamente un fascista...
ma assolutamente un cazzo, e sono la prima a dire che gli stipendi dovrebbero essere più bassi eccetera eccetera (ma non sono d'accordo sul finanziamento pubblico ai partiti, va ridotto ma non eliminato).
Il problema è che a me i MODI del Movimento oltre a non piacere, non ispirano manco fiducia. Non mi piace l'atteggiamento dei grillini sfegatati, per intenderci, i geni che su facebook hanno il logo come avatar e commentano con soli "arrendetevi" o con link strani, per me quello non è volere qualcosa ma è tifare per un partito (che poi il "tifo" è il motivo per cui non ci togliamo Berlusconi dalle palle).
Io vedo le cose in modo diverso. Per primi veniamo noi cittadini e non si può fare un partito fondato sul "governo ladro", perché le esigenze del popolo oltre al "governo ladro" sono ben altre. Bisogna riformare il mondo del lavoro, bisogna riacquistare fiducia a livello universale, bisogna salvare l'economia visto che dalla crisi non siamo ancora usciti. E questo va oltre, per come la vedo io, il "governo ladro".
Ho letto il programma del movimento e non mi ha detto niente. E io tendenzialmente diffido di chi gioca sul malcontento della gente, diffido di chi non si fa fare domande.
Bè, dai, @Holly, magari riesce a fare lo stesso numero di riforme profonde di Mussolini senza però trascinarci in una guerra :040:
Wolv, non ti ci mette oggi che non è giornata :lol:
Bello che fino a cinque minuti prima degli exit poll io dicevo "no, ma l'epoca Berlusconi è finita, figuriamoci se gli italiani sono così scemi da votarlo di nuovo..."
E invece -_____-"
Questi credono davvero che gli restituirà l'IMU, non ho parole... -.-
Scusa, c'è l'eco delle tue parole passate che non mi fa leggere seriamente la tua risposta.
Prima cosa, io sto calmissimo eh, è che me fai ridere xD
Non è chiaro come il sole... Quindi tu mi stai dicendo che hai votato SEL, cioè Bersani alla fine, dimenticandoti che praticamente ha retto il gioco a Berlusconi per tutta la durata del suo mandato nonostante avesse avuto ben 4 occasioni concrete per mandarlo a casa?!? Non ti sto dicendo di giustificare il tuo voto, ma mi chiedo con che cognizione di causa però puoi giudicare (perchè lo fai e l'hai fatto) il grillino arcistufo che vota il movimento... Davvero, puoi ripetermelo quanto ti pare, ma non ci credo manco per il cazzo che non hai votato PD-SEL per non far salire il nano...
Poi parliamo del dato di fatto.
No. Non è un dato di fatto. Disperdere il voto è segno di democrazia, di pura libertà (per quanto questa legge elettorale possa permettere) di scelta politica.
Il regalo a Berlusconi, la lacerazione anale che stiamo sentendo in queste ore, l'han fatto gli idioti... Quello che l'hanno votato... Io personalmente il 30% non lo credevo possibile,ma nessuno lo credeva possibile, e questo è un dato di fatto.
E occhio, che io non ho detto che non tollero il voto altrui... Ho detto che non tollero un tuo atteggiamento, un tuo giudicare, quando poi tu non sei in una posizione migliore. E no Holly, non ho per niente sparato a 0...
- - - Aggiornamento - - -
Populismo a gogo... te voglio bene!
Ce so' diverse cose della storia politica di Storace che pubblicamente non se sanno, ma a Roma troppe voci circolano. E LO SO che è troppo facile uscirsene così xD
Ma questo è il punto, tu non vai al di là del "vaffanculo" e del "governo ladro"... Ma intanto in Sicilia so' riusciti a creare un microcredito di 200.000 e passa euro da stanziare alle famiglie e alla piccola impresa, ed è un esempio...
Poi che vuol dire "gioca sul malcontento della gente"?!? Ma scusa... se tu vai in giro e parli con la gente che cosa esce fuori?!?
Il malcontento ci sta, perchè deve essere una cosa che qualcuno sta sfruttando?!? Questo dilaga nel paese...
Jo i miei attacchi non erano ad personam. Ho parlato in generale di un movimento che mi spaventa! Mi spaventa perché vedo molta - troppa gente - che segue chi alza la voce ma non riflette. Io giudico sì il grillino, ma perché mi preoccupa. Mi preoccupa vedere chi sceglie delle tematiche a cui le persone sono sensibili e ci marcia! Io non ci credo, non mi dà punti di riferimento, non comunica se non a senso unico. Perché dovrei fidarmi? E' quello che ho sempre detto ai grillini, non "siete scemi" (anzi, io li capisco pure), ma "come fate a fidarvi di chi non dialoga?"
Fra l'altro credi quello che ti pare, io rispondo a me stessa di chi ho ritenuto opportuno votare e perché.
Ti do ragione sulla libertà di voto, e non ho detto da nessuna parte che tutti dovevano votare il pd. Ho detto una cosa vera, disperdendo voti si è fatto un favore a Berlusconi. E' diversa come cosa, cavolo.
Veramente la persona che sto insultando da mezzo pomeriggio non è Berlusconi e non è Grillo, è proprio Bersani. Uno scemo che aveva la vittoria davanti e ha perso... uno scemo. La colpa fondamentalmente è la sua, quindi non fraintendere il mio "un voto non dato al pd è stato un favore a Silvio", prendila proprio come una cosa oggettiva, non un attacco.
Eh.
Che poi a ben vedere quelli che si stanno a lamenta' di più, sono i DEMOCRATICI :lol:
E se hai votato PDL levame dagli amici.
E domani esco con la mazza e il primo che me dice che scappa dall'Italia lo gonfio...
Allegato 81175
Eh? SSpiegami quando sei serio o fai ironia. Mettici na faccina. Viemm'incontro...
Mica tu.... :\
Nel senso che 'sti grandi democratici chiedono agli amici che hanno votato PDL di eliminarli dalle amicizia.
Democrazia, libertà :lol:
Un po' fa ride , no?
... No-o?
Zitto va. Sto sveglia da ieri a mezzogiorno e avevo cmq dormito 4 ore .
Ciao.
Dati delle 6:30:
Senato:
Coalizione Sinistra: 31,63%
Coalizione Deatra 30,72 %
Grillo 23,79%
http://elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/index.html#senato/scrutini/20130224/S000000000.htm
Camera
Coalizione Sinistra: 29,54%
Coalizione Deatra 29,18%
Grillo 25,55%
http://elezioni.interno.it/senato/sc...C000000000.htm
Non mi aspettavo un Grillo così vincente:roll:
Chi ha votato Berlusconi è un idiota che non si vuole bene.
Secondo me questo governo dura poco, ci sarà un nuovo governo tecnico :roll: