Visualizzazione stampabile
-
mah sinceramente se uno non se la sente di andare a votare non capisco perchè dovrebbe andarci e tapparsi il naso a tutti i costi. L'astensionismo sarà più elevato rispetto al solito ma comunque non credo supererà il 30% e ci sono Paesi in cui si sognano il 70% di affluenza e credimi che i voti ''comprati'', come li definisci tu, si equipareranno visto che tutte le forze politiche ne usufruiranno.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rocknrolf
mah sinceramente se uno non se la sente di andare a votare non capisco perchè dovrebbe andarci e tapparsi il naso a tutti i costi. L'astensionismo sarà più elevato rispetto al solito ma comunque non credo supererà il 30% e ci sono Paesi in cui si sognano il 70% di affluenza e credimi che i voti ''comprati'', come li definisci tu, si equipareranno visto che tutte le forze politiche ne usufruiranno.
Il mio discorso non è basato sull'equilibrio dei voti tra partiti, ma del rapporto tra voti sani (qualunque parte votino) e corrotti (qualunque parte votino). Non votare non ha senso, secondo me.. Poi ognuno è libero di fare come crede, ma ritengo che non abbia senso.
-
"Sarà la prima volta che non andrò a votare, sarà la prima volta che non andrò a puttane..."
No, a parte gli scherzi... mi sa che voto il Trota.
-
@Wittman ha detto che restituirà anche Osvaldo Paniccia. Mi toccherà votarlo =(
-
Quote:
Elaine Marley
Ormai è inevitabile.
(con 2 enne in fondo se no non mi avverte!!:lol:)
-
Quote:
Elaine Marley
No vabe', allora io voto Wittmann!
-
Quote:
Jo Constantine
No vabe', allora io voto Wittmann!
Si ma si riga dritto eh, come col bocia! Treni in orario, poche balle e pedalare!
E di tutte le puttanate di voi giovinastri, i ghei, gli animali, i vecchietti rimbambiti, i diritti, ecc, non me ne frega un cazzo!
Votate me!
-
Pd. Andrò sicuramente a votare, ma sinceramente credo poco a tutti.
-
http://4.bp.blogspot.com/-TNJkVIlmCE...03+%281%29.jpg
in base a questo sondaggio e relativa proiezione dei seggi al senato, il pd, come già si sapeva, non avrebbe la maggioranza e ha bisogno per forza di Monti (come quei comunistacci del pd sognano da tempo). Da notare anche l'esiguo a dir poco numero di senatori che avrebbe sel. Ma vendola che alza a fare la voce ? non ha capito che non conta niente ? Se vuole e se i numeri lo permettono bersani prende monti e scarica lui in due minuti (potrebbe andare proprio così dopo il voto). Da quando si è coalizzato col pd ha perso 3-4%. da notare anche che le stime pdl-lega crescono sempre di più, grazie a milioni di imbecilli e al pd che vale 0
-
Sto cercando di informarmi un po e fare la brava cittadina.. Ma ditemi un po, esiste veramente la possibilità che berlusconi vinca? Pensavo che il suo ritorn fosse una buffonata, non una realtà concreta.
sono parecchio confusa...
-
Mettiamola così: innanzitutto parto dal presupposto che non potendo votare al Senato non posso valutare l'opzione del voto disgiunto (che probabilmente avrei messo in atto).
Dopodichè: tendenzialmente avrei votato Renzi da persona di "sinistra" quale mi ritengo; non mi piacciono i giochetti di Bersani/Bindi e D'Alema che hanno accusato Renzi di essere di destra e poi sono stati i primi a volersi alleare con Monti (e Montezemolo, e Fini (ex MSI come se ci fosse da ricordarlo).
Non mi piace la questione coalizioni per vincere: litigheranno il giorno dopo le elezioni, come sempre.
Poi Mov. 5 stelle: all'inizio era una grande forza rivoluzionaria; dopo Favia, tutti i casini sulla trasparenza, Grillo e Casaleggio che bandiscono persone dal Movimento e tutto il resto, mi sembrano solo gli ennesimi buffoni.
Riv. Civile in linea di principio non è male; se non fosse che, se non venisse eletto, Ingroia tornerebbe a fare il magistrato e secondo me politica e magistratura non devono essere mischiate in questo modo. Oltre al fatto che Di Pietro, da grande santo di "mani pulite! quale era, è finito ad essere indagato lui stesso per magagne varie.
Detto questo, voterò Bersani, un po' per "fedeltà" a Renzi, che spero di poter votare tra 5 anni, un po' perchè vince la logica del meno peggio, anche stavolta.
-
-
ho già preso la maglietta di FEL.. XD Adoro quel gruppo
-
Quote:
Lerajies
Sto cercando di informarmi un po e fare la brava cittadina.. Ma ditemi un po, esiste veramente la possibilità che berlusconi vinca? Pensavo che il suo ritorn fosse una buffonata, non una realtà concreta.
sono parecchio confusa...
No, è impossibile che Berlusconi vinca, non riuscirà mai ad ottenere la maggioranza, nemmeno con la sparata dell'IMU. Berlusconi ne è sempre stato consapevole, il suo obiettivo è quello di impedire che il PD prenda la maggioranza al Senato e obbligare Pd e Monti a fare un governo di larghe intese che molto probabilmente durerà poco.
-
-
Avevo quasi deciso per il PD (che poi in realtà il mio voto sarebbe per Vendola, comunque..) ma l'uscita della possibilità di unirsi a Monti mi ha smontato. E' assurdo che non riescano a prendere una strada e proseguire su quella. sono convinta che non riusciranno a governare per troppo tempo, non sono d'accordo tra di loro, figurati se riescono pure a far coalizioni esterne dopo il voto. Che rabbia.
-
http://www.scenaripolitici.com/wp-co.../02/camera.png
Alla camera rispetto al senato già va meglio (anche se ripeto il pd non mi convince manco un po) perchè la destra avrebbe quasi un terzo dei parlamentari del centro"sinistra" e anche col centro montiano non hanno i numeri per rompere le palle. Monti da solo non può fare niente e al centro"sinistra" non servono i suoi seggi. vedere solo 25 poltrone per quei merdosi leghisti è una bella cosa (ma è ancora troppo) e poi cmq c'è un ottantina di facce nuove (finalmente) e quella 20 di sinistra che probabilmente non farà un cazzo ma ha tolto poltrone agli altri. Cmq prima che scendeva in campo il nano mafioso di arcore i numeri erano ancora migliori. C'erano più seggi per il m5s, più per pd e meno per pdl e lega (aggiungerei che sel se non si fosse alleato col pd arriverebbe al 7-8% mentre ora arriva al 4). ma il guaio è il senato. Li il pd dovrà per forza ricorrere a monti (ma per bersani e soci non è un problema ovvio) e vendola, la sinistra, non conterà un cazzo, o cmq governare sarebbe un problema continuo. Governo traballante già da subito
-
Centrodestra, sono l'unico nel sondaggio. Ma chissene...
-
Quote:
RedBullGaveMeWings
Forse perchè tutti han capito che dopo 20 anni di promesse non mantenute del nano, conviene votare qualcun altro? FORSE eh..
-
Quote:
RedBullGaveMeWings
mi raccomando, ricordati l'iban!
-
Quote:
Holly
mi raccomando, ricordati l'iban!
E la vasellina.
-
Quote:
RedBullGaveMeWings
@RedBullGaveMeWings posso chiederti perchè?!
{Ti chiederei pure perchè un nick così lungo, ma quella è un'altra storia!:lol:}
-
-
Quote:
Folletta
@RedBullGaveMeWings posso chiederti perchè?!
{Ti chiederei pure perchè un nick così lungo, ma quella è un'altra storia!:lol:}
Oh, io alcune risposte me alspettavo. Comunque tranquilli, probabilmente mi asterrò dal votare.
Per quando riguarda il nick è una storia semplice, ha che fare con gli aerei.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Bonnie Tyler
Fantastica!!! hahaa
Però io a 20 anni mi ritrovo 3 appartamenti intestati a mio nome. Peccato che se davvero tornassero i soldi se li prenderebbero i miei...
-
Quote:
RedBullGaveMeWings
Però io a 20 anni mi ritrovo 3 appartamenti intestati a mio nome. Peccato che se davvero tornassero i soldi se li prenderebbero i miei...
Davvero un peccato. Che sfortuna :(
-
Quote:
RedBullGaveMeWings
Fantastica!!! hahaa
Insieme alla batteria di pentole Mondial casa Silvio restituisce insieme all'imu? :o
-
Ma io voglio sapere davvero i motivi che ti porteranno probabilmente a votare il PDL :roll: ( senza nessuna ironia).
-
no, forse non hai capito. La mia domande non era retorica, volevo sul serio una risposta! Perchè vorresti votare centro destra?! su quali basi?! sulla promessa dell'imu?
Gli altri avranno pure fatto battute ma io due domande ti ho fatto! a quella scema hai risposto, a quella interessante no!
-
Seriamente, anche io me lo sto domandando :roll:
Me lo chiedo seriamente su tutti quelli che votano Berlusconi, ottengo sempre risposte surreali ("perché voti Berlusconi?" "per non far vincere la sinistra" "e perché non vuoi che vinca la sinistra?" "perché voto Berlusconi", rimane la mia preferita, è tratta da un mio dialogo con una compagna di classe al liceo XD)
-
Ma è normale che votano Berlusconi, scusate! Lui è quello buono che in passato ha tolto l'ICI sulla prima casa!
Questa volta se risale al governo ci toglie direttamente la casa!