Domani voterò 4 Sì!
Oggi sono un bravo italiano
Pensando alle facce da culo del No all'acqua pubblica mi son motivato, in dieci minuti ho rivoltato tutti i cassetti ed è saltata fuori. E ne è valsa la pena perché ho goduto, stamane: ho fatto cadere la scheda del quesito sull'acqua piano, piano, come se stessi sodomizzando uno di quelli che ce la vorrebbero far pagare di più.
Poi il registro dei nomi del mio collegio era ancora quasi vuoto quando l'ho visto... però da me è normale, la gente si muove solo quando c'è da rieleggere il Raìs
ragazzi il quorum è da raggiungere per far capire che gli italiani sanno che il referendum è il loro più grande strumento di democrazia! quindi andiamo a votare!!!!! io l'ho già fatto!!!!
Originariamente inviata da mr stagger lee
(Io abolirei questa cosa del quorum, perché se uno non si assume la responsabilità di scegliere e di partecipare, lasci che gli altri decidano per lui e non intralci la vita di una nazione, [censura]).
serve perchè visto che è un referendum abrogativo, ciò significa che deve abrogare una legge fatta dalla maggioranza eletta democraticamente dal popolo sovrano..
per fare un esempio e smentire al tua tesi.. 18.000 di elettori hanno votalo l'attuale maggioranza,500.000 in base all'art 75 del costituzione indicono un referendum per abrogare una legge fatta dalla maggioranza che rappresenta i 18.000.000 milioni d'italiani.... alla fine 2.000.00 vanno a votare e vince il si...
risultano 2.000.000 hanno sovvertito il volere di 18.000.000 milioni..