ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 141
Like Tree32Mi piace

Nucleare, ecopass, legittimo impedimento, acqua privata

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

Se ben ricordo nella legge che tramite il referendum si vuole abrogare si parla di compagnie a partecipazione privata (come nel caso di molte aziende comunali di servizi tipo spazzatura o trasporti), NON SONO SICURO che si apra la strada anche alla gestione dell'acqua da parte di compagnie totalmente private.
    quindi in pratica escludendo il fatto che siamo in Italia, sarebbe anche una cosa fattibile?

cioè se c'è una partecipazione privata credo ci sia anche un controllo maggiore degli sprechi, e la cosa avrebbe un senso positivo.

ma in ogni caso a quale scheda si riferisce ? solo quella della privatizzazione?
    perchè ho letto riguardo l'altra sull'acqua, e parla di guadagni/profitti per l'azienda, non mi è molto chiara.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    quindi in pratica escludendo il fatto che siamo in Italia, sarebbe anche una cosa fattibile?

cioè se c'è una partecipazione privata credo ci sia anche un controllo maggiore degli sprechi, e la cosa avrebbe un senso positivo.

ma in ogni caso a quale scheda si riferisce ? solo quella della privatizzazione?
    perchè ho letto riguardo l'altra sull'acqua, e parla di guadagni/profitti per l'azienda, non mi è molto chiara.
    Purtroppo a quel che ricordo la privatizzazione non ha portato chissà quanti vantaggi neanche in altri Paesi...ma questi suddetti altri Paesi sono stati di solito sudamericani, quindi anche questi tentativi lasciano il tempo che trovano, date le zone
    La risposta alla tua domanda quindi potrebbe essere sì, nel senso che una privatizzazione teoricamente fatta e gestita davvero a regola d'arte potrebbe portare miglioramenti...ma la differenza fra teoria e pratica rischia di essere TROPPO elevata, per giunta su un bene sul quale c'è davvero poco da scherzare. Nel dubbio quindi voterò sì per L'ABROGAZIONE della legge.

Quanto all'altro quesito sul quale chiedi spiegazioni, è intimamente connesso al primo, e SE NON ERRO permette all'eventuale gestore privato o para-pubblico un maggior margine di ritocco delle tariffe, con minori obblighi di reinvestimento.
    È qualcosa del genere, ma confesso che è forse il quesito su cui sono un poco meno informato anche io, non al 100%

Uomo 35 anni

Predefinito

Purtroppo a quel che ricordo la privatizzazione non ha portato chissà quanti vantaggi neanche in altri Paesi...ma questi suddetti altri Paesi sono stati di solito sudamericani, quindi anche questi tentativi lasciano il tempo che trovano, date le zone
    La risposta alla tua domanda quindi potrebbe essere sì, nel senso che una privatizzazione teoricamente fatta e gestita davvero a regola d'arte potrebbe portare miglioramenti...ma la differenza fra teoria e pratica rischia di essere TROPPO elevata, per giunta su un bene sul quale c'è davvero poco da scherzare. Nel dubbio quindi voterò sì per L'ABROGAZIONE della legge.

Quanto all'altro quesito sul quale chiedi spiegazioni, è intimamente connesso al primo, e SE NON ERRO permette all'eventuale gestore privato o para-pubblico un maggior margine di ritocco delle tariffe, con minori obblighi di reinvestimento.
    È qualcosa del genere, ma confesso che è forse il quesito su cui sono un poco meno informato anche io, non al 100%
    sapevo che anche in Francia vi era una privatizzazione dell'acqua, o mi sbaglio?
    purtroppo io sono molto indecisa, perchè per quanto possa essere d'accordo continuo a pesare che in Italia non c'è una mentalità adatta.

eh nemmeno io, stavo leggendo prima, ma non capisco effettivamente cosa chiede.

Matricola FdT
    Iscrizione: 11/6/2011
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Infatti si parla di casi di privatizzazione. In Università sono stati fatti diversi seminari che invitano a votare NO, quindi favorendo la privatizzazione che, a mio dire, sono stati davvero convincenti. Sinceramente sono ancora convinto che votare SI sia la cosa giusta anche perchè erano davvero pochi i casi presentati con risvolto positivo, ma così ben argomentati da poter facilmente convincere molti a votare a favore della privatizzazione. Credo sia impossibile, viste le aziende che dovrebbero occuparsi della gestione con conseguente supporto regionale, che vi sia una giusta regolamentizzazione, controllo e gestione della rete idrica in quasi tutte le regioni... Come si suol dire: "Non possiamo permettercelo"

ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

Predefinito

a me di queste quattro quella che mi preme di più è quella che riguarda il legittimo impedimento...
    Il quarto quesito riguarda il “legittimo impedimento” a comparire in udienza. In parole semplici esiste una legge che riserva un trattamento particolare ai membri del Governo che dice che, i Ministri e il Presidente del Consiglio, se coinvolti in un processo, possono essere esentati dall’andare in aula qualora impegnati a svolgere il proprio lavoro. Votando “SI” si toglie questo trattamento particolare ai membri del Governo che saranno invece considerati dei semplici cittadini. Votando “NO” al contrario si mantiene il trattamento.
    Questa legge la trovo assurda... bisogna assolutamente fare qualcosaaaa
    "Qualora impegnati a svolgere il proprio lavoro." ma qualeeeeeeee???

Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ostacoli_del_cuore Visualizza il messaggio
    a me di queste quattro quella che mi preme di più è quella che riguarda il legittimo impedimento...
    Il quarto quesito riguarda il “legittimo impedimento” a comparire in udienza. In parole semplici esiste una legge che riserva un trattamento particolare ai membri del Governo che dice che, i Ministri e il Presidente del Consiglio, se coinvolti in un processo, possono essere esentati dall’andare in aula qualora impegnati a svolgere il proprio lavoro. Votando “SI” si toglie questo trattamento particolare ai membri del Governo che saranno invece considerati dei semplici cittadini. Votando “NO” al contrario si mantiene il trattamento.
    Questa legge la trovo assurda... bisogna assolutamente fare qualcosaaaa
    "Qualora impegnati a svolgere il proprio lavoro." ma qualeeeeeeee???
    io sapevo che anche se vincesse il NO, stanno decorrendo i 18 mesi della legge ed entro fine anno verrà abrogata comunque, è una palla ?

FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/4/2011
    Piaciuto: 16 volte

Predefinito

non tenete la scheda per due mani,potrebbe esplodere

FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Piaciuto: 576 volte

Predefinito

L'importante è che domani si vada a votare!
    Ci vadano anche quelli favorevoli al No. Almeno sforiamo il quorum.

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Ho avuto un momento di panico puro: non trovavo più la tessera elettorale

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

---------- Messaggio aggiunto alle 23:16 ----------