Lyla può dire quello che vuole
Io ti dico che se Lyla viene da me vestita con 800 euro e con tinta, piega e manicure appena fatte e mi fa 'sto discorsetto quando sto con 50 euro e mancano 10 giorni a san paganino la mando sai tu dove
Lyla può dire quello che vuole
Io ti dico che se Lyla viene da me vestita con 800 euro e con tinta, piega e manicure appena fatte e mi fa 'sto discorsetto quando sto con 50 euro e mancano 10 giorni a san paganino la mando sai tu dove
Per me c'è un sacco di ipocrisia nel mondo ecclesiastico, è vero.
Ma un discorso del genere è normale.
Cioè, Dio, per chi ha fede, è una soddisfazione, è un rifugio dai problemi quotidiani, qualcosa a cui tu ambisci più di tutto.
Dire " Sì, ci sono tanti problemi, ma aspirato all'infinito perchè siete fatti per arrivare a Dio" rientra in tutto questo.
Lungi da me appagarmi solo dalla ricerca dell'infinito, ma il Papa rappresenta (formalmente) la spiritalità.
Il concetto "La vita non si ferma qui, c'è un senso che va oltre tutto e che l'uomo brama di conoscere" è alla base del cristianesimo.
Io non sono credente, ma ho studiato a scuola (ebbene sì, l'ora di religione a volte ha senso) che il cristianesimo, come teologia, cerca il senso ultimo della vita.
Non trovo niente di strano nel discorso del Papa, tutto rientra nel suo ruolo
Boom.
Non mi sembra troppo diffcile un discorso del genere..
E le estremizzazioni che si leggono qui, non hanno senso a mio parere.
Sarebbe stato ben divero se il Papa avesse demonizzato i soldi e/o il lavoro con un discorso del tipo "Non fate un ***** nella vita e tutto vi pioverà dal cielo" [forse l'ho già detto, sono ripetitiva, lo so.
Ma siccome non sta dicendo questo, non vedo dpve sia il problema..
Oltretutto le ricchezze non vengono demonizzate neppure nelle Scritture..il punto importante è come ci si pone davanti alle cose: i soldi/il lavoro/la carriera sono la mia divinità? Sì? Allora questo è un problema [da un punto di vista prettamente religionso]..non che la gente abbia un lavoro.
E su.
Il Papa ai giovani: "Il posto fisso non è tutto". Allora toglilo dal muro.
@Spinoza
Dio nn mi da da mangiare,Dio nn mi fa arrivare a fine mese,Dio nn mi paga le bollette.TUTTO quello che ho,casa,macchina,una certa posizione a lavoro ecc..mi sono tirato su le maniche ho sempre lavorato e ho fatto tanti sacrifici senza DIO!!!..e se dobbiamo aspettare che le cose cadino dal cielo,aspetteremo...ma è da molto che aspetto. quindi ....Robin dice: "fuck al clero" è solo una truffa LegalizzatA.....P.S: nn voglio offendere nessuno credenti e nn credenti vi ho solo esposto come lla penso
Anche io , quando parlo, so di cosa parlo.
E in questo momento mi preoccupa sapere che tu sai di cosa parli.
Mh. Non mi sento più tanto sola.
(Tra l'altro 'ste sacre scritture saranno solo cattoliche perchè
da quello che sento io molti sacerdoti di altre confessioni nemmeno se fanno paga' )
Basta. Vado, vado.