ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 95
Like Tree2Mi piace

Il Papa ai giovani: il posto fisso non è tutto, cercate Dio

  1. #31
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma secondo me è anche esagerato mettere in mezzo il frate missionario ragazzi...

    Cioè, io avrei apprezzato, no apprezzato no, diciamo sopportato, di più se queste parole le avesse dette un comunissimo prete di parrocchia, ma non solo per una questione di coerenza, ma anche perche sa di chi e di cosa sta parlando, è quotidianalmente a contatto con i pensieri e i problemi della gente, tramite due chiacchiere e le confessioni.
    Cioè...io se fossi credente mi sentirei più "rappresentato" da lui, che dal capo dei capi.
    Il papa credo che l'ultima confessione l'abbia fatta nel 1950 dannazione xD

    Ma capirai che farti dare una pacca sulla spalla e sentirti dire "Il posto fisso non è importante" da uno che ha lo stipendio fisso (e certe volte pure due) per recitare 2 versi del vangelo.....

    E poi magari, dopo averti dato la pacca ti vedi pure il cestino delle offerte che ti passa sotto il naso....



    Io sono assolutamente d'accordo con quanto ha detto quello, il papa.
    Più che altro perché molti di quelli che si lamentano della crisi lo fanno in quanto non possono permettersi qualche lusso. E quindi se non c'hai l'auto nuova cadi in depressione, come se i beni materiali fossero la prima necessità dell'uomo.


    PERO' quelle parole dette da quella persona mi suonano come una grossissima presa in giro nei confronti di chi sta male davvero. E non certo perché gli mancano i lussi.

    Papa Luciani fece lo stesso ragionamento. E lo stesso discorso. Rivolto anche alla chiesa, però. E ai preti, cardinali etc etc. Voleva una chiesa povera, più vicina a dio. E sappiamo la fine che ha fatto.



    Disprezzo queste figure ogni giorno di più.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Traduzione:
    Non preoccupatevi figlioli, se siete iscritti ad Acr e CL non avrete alcun problema a trovare lavoro. Sarà più difficile, vero, trovare subito un posto fisso. Ma se sarete lungimiranti e leccherete per bene il prete del vostro paese lui saprà trovarvi nel lungo periodo una sistemazione adeguata. Voi continuate a pregare e riempire le chiese, non si sa mai.

  4. #33
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma capirai che farti dare una pacca sulla spalla e sentirti dire "Il posto fisso non è importante" da uno che ha lo stipendio fisso (e certe volte pure due) per recitare 2 versi del vangelo.....

    E poi magari, dopo averti dato la pacca ti vedi pure il cestino delle offerte che ti passa sotto il naso....
    Sì...ovviamente IO lo manderei a fanculo comunque, perchè sono io.

    Ma diavolo soppesiamo xD

    Da una parte c'è un nanetto che quando cammina sembra di vedere Star Wars, dall'altra c'è un misero soldato imperiale spedito in qualche posto e che fa il suo sporco lavoro.

    Da chi non accetteresti un discorso del genere?!?

  5. #34
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Traduzione:
    Non preoccupatevi figlioli, se siete iscritti ad Acr e CL non avrete alcun problema a trovare lavoro. Sarà più difficile, vero, trovare subito un posto fisso. Ma se sarete lungimiranti e leccherete per bene il prete del vostro paese lui saprà trovarvi nel lungo periodo una sistemazione adeguata. Voi continuate a pregare e riempire le chiese, non si sa mai.
    fantastica

  6. #35
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì...ovviamente IO lo manderei a fanculo comunque, perchè sono io.

    Ma diavolo soppesiamo xD

    Da una parte c'è un nanetto che quando cammina sembra di vedere Star Wars, dall'altra c'è un misero soldato imperiale spedito in qualche posto e che fa il suo sporco lavoro.

    Da chi non accetteresti un discorso del genere?!?
    Questo sarebbe il missionario in ciavatte?
    Se sì non accetterei il discorso dal nanetto.

    Se invece intendi un prete qualsiasi di periferia, non lo accetterei nemmeno da lui.


    Ma sicuramente le mie vecchie zie accettano il discorso del papa, e anche quello del prete.
    E con i loro 500 euro di pensione sono sempre ben disposte a rifilare 10 euro al prete quando passa per presentare il bilancio della parrocchia. Che sta sempre in negativo.
    Poi le vecchie zie stanno a pane e acqua.
    E il pretazzo va a fare tutti i giorni colazione in pasticceria.

    Evvivaddio.

  7. #36
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ma se sarete lungimiranti e leccherete per bene il prete del vostro paese lui saprà trovarvi nel lungo periodo una sistemazione adeguata. Voi continuate a pregare e riempire le chiese, non si sa mai.
    E' proprio vero. I preti oltre a dire la messa sono il jolly del paese, coloro che sanno i ca**i di tutti e coloro a cui riferirsi per questioni varie come appunto quella del lavoro

  8. #37
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Questo sarebbe il missionario in ciavatte?
    Se sì non accetterei il discorso dal nanetto.

    Se invece intendi un prete qualsiasi di periferia, non lo accetterei nemmeno da lui.


    Ma sicuramente le mie vecchie zie accettano il discorso del papa, e anche quello del prete.
    E con i loro 500 euro di pensione sono sempre ben disposte a rifilare 10 euro al prete quando passa per presentare il bilancio della parrocchia. Che sta sempre in negativo.
    Poi le vecchie zie stanno a pane e acqua.
    E il pretazzo va a fare tutti i giorni colazione in pasticceria.

    Evvivaddio.
    Ma perchè estremizzare per forza col missionario in ciabatte cribbio!
    Il discorso del papa a chi è riservato!? A quelli che c'hanno bisogno di aiuto e quindi richiedono l'aiuto e la presenza dei missionari?!?
    Non mi pare.
    A me pare che il discorso è riservato a noi, alla nostra realtà.
    Il missionario può pure dire quelle parole, ma è ignorante sulla nostra realtà, non la conosce, o meglio non è più abituato a conoscerla, quindi in poche parole non sa di cosa parla.
    Stessa cosa il papa. Che sta li in alto, come un re...ma la quotidianetà del "popolo" non l'affronta, non la vive...Il papa non la va a fare la spesa all'ipercoop.
    Il prete invece questa la realtà la conosce, ci vive tutti i giorni, quindi se dovesse fare un discorso del genere è un pelino più "affidabile" (concedetemi il termine). Ovviemente puoi mandarlo a fanculo o meno, ti ci puoi incàzzare o meno, se ti fa sto discorso, ma comunque rispetto alle altre due figure ha più competenze per un discorso del genere.
    Si è passati da un estremo (il papa) all'altro (il missionario), quando il giusto, purtroppo, sta nel mezzo.

  9. #38
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma perchè estremizzare per forza col missionario in ciabatte cribbio!
    Il discorso del papa a chi è riservato!? A quelli che c'hanno bisogno di aiuto e quindi richiedono l'aiuto e la presenza dei missionari?!?
    Non mi pare.
    A me pare che il discorso è riservato a noi, alla nostra realtà.
    Il missionario può pure dire quelle parole, ma è ignorante sulla nostra realtà, non la conosce, o meglio non è più abituato a conoscerla, quindi in poche parole non sa di cosa parla.
    Stessa cosa il papa. Che sta li in alto, come un re...ma la quotidianetà del "popolo" non l'affronta, non la vive...Il papa non la va a fare la spesa all'ipercoop.
    Il prete invece questa la realtà la conosce, ci vive tutti i giorni, quindi se dovesse fare un discorso del genere è un pelino più "affidabile" (concedetemi il termine). Ovviemente puoi mandarlo a fanculo o meno, ti ci puoi incàzzare o meno, se ti fa sto discorso, ma comunque rispetto alle altre due figure ha più competenze per un discorso del genere.
    Si è passati da un estremo (il papa) all'altro (il missionario), quando il giusto, purtroppo, sta nel mezzo.
    Semplicemente perché sarebbe più coerente.

    Se permetti non accetto un certo tipo di paternale da chi ha l'iPhone in mano e le hogan ai piedi.

  10. #39
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    ot inutile: ogni volta che vedo questo titolo di sfuggita mi viene da leggere "il papa giovanni"

  11. #40
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Semplicemente perché sarebbe più coerente.

    Se permetti non accetto un certo tipo di paternale da chi ha l'iPhone in mano e le hogan ai piedi.
    Ma coerente dove se parla senza cognizione di causa?!?

    Allora secondo il tuo discorso non potrebbe dirla nemmeno @Lyla una cosa del genere...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:45
  2. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 10:52
  3. Cercate di non ridere
    Da XTR3! nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:22
  4. Attenzione a chi cercate di rimorchiare!
    Da bimba_folle nel forum Figuracce
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 20:25
  5. Nomadi - Tutto a posto
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:30