ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 95
Like Tree2Mi piace

Il Papa ai giovani: il posto fisso non è tutto, cercate Dio

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dopo un'opportuna interpretazione, il messaggio in effetti potrebbe anche avere un senso. Da agnostico (e da scettico verso la Chiesa) non lo condivido in toto, o meglio....lo posso anche condividere ma non strettamente dal loro punto di vista.

    La scelta delle parole però non è stata la più felice, è chiaro che così il Papa ha indubbiamente prestato il fianco ad essere interpretato nei modi in cui stiamo vedendo

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dopo un'opportuna interpretazione, il messaggio in effetti potrebbe anche avere un senso. Da agnostico (e da scettico verso la Chiesa) non lo condivido in toto, o meglio....lo posso anche condividere ma non strettamente dal loro punto di vista.

    La scelta delle parole però non è stata la più felice, è chiaro che così il Papa ha indubbiamente prestato il fianco ad essere interpretato nei modi in cui stiamo vedendo

    Più che altro questa è la prova che qualsiasi cosa dicesse, in qualsiasi modo lo dicesse, si troverebbe il modo di fare i fighi

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio

    Più che altro questa è la prova che qualsiasi cosa dicesse, in qualsiasi modo lo dicesse, si troverebbe il modo di fare i fighi
    se a dirlo fosse un frate che ha fatto voto di povertà avrebbe un peso certamente maggiore.

  5. #14
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Cioè io che lo odio con tutto me stesso non ci vedo nulla di storto in questo discorso. Ha detto che i soldi non sono tutto, e quindi? Non è quello che dicono tutti? Poi magari si può discutere sul fatto che è un discorso fatto con estremo buonismo. Poi magari si può dire che il discorso viene da uno che ha attorno a sè miliardi di € in gioielli. Poi magari si può discutere del fatto che oggi se non ti mobiliti già dai 20 anni ti troverai col cùlo a terra negli anni a seguire. Poi magari ha fatto anche un po' di pubblicità al capo, e visto che il suddetto non c'è si potrebbe discutere del reato di falso in pubblicità. Ma oltre a questo? Che ha detto di male?

  6. #15
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se a dirlo fosse un frate che ha fatto voto di povertà avrebbe un peso certamente maggiore.
    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non vedo cosa ci sia di strano in un discorso del genere.
    Non ho letto "Preoccupatevi solo di cercare Dio. Il resto vi cadrà dal cielo come la manna secoli fa".
    E d'altra parte quante persone ci sono che hanno un posto, hanno un grande figa/un gran figo accanto, sono ricchi sfondati e, insieme a questo, uno psichiatra di fiducia che cerca di curarne la depressione?
    ^^

  7. #16
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se a dirlo fosse un frate che ha fatto voto di povertà avrebbe un peso certamente maggiore.
    Esatto, hai centrato il punto

  8. #17
    Coda Di Lupo teta
    Donna 28 anni da Varese
    Iscrizione: 21/4/2007
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    "Il bue che da del cornuto all'asino"


  9. #18
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Nulla in contrario per carità, se non è il Papa ad invogliare i giovani alla ricerca di Dio, chi lo deve fare? Però prima di arrivare alla "grande vita cui l'uomo è destinato", dobbiamo campare sulla terra, e ahimè servono i soldini che non piovono dal cielo!

  10. #19


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io sono d'accordo con quello che dice il papa, però purtroppo Dio nn può provvedere ai nostri bisogni materiali.
    per quelli ci dobbiamo pensare noi... al massimo lo preghiamo nei momenti difficili, ma come dice il proverbio: aiutati che Dio t'aiuta.
    dobbiamo darci da fare anche noi

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non so dove vivesse Ratzi, ma io alla mia età penso più alla patata che al "non perdermi nella normalità della vita borghese" asd

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:45
  2. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 10:52
  3. Cercate di non ridere
    Da XTR3! nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:22
  4. Attenzione a chi cercate di rimorchiare!
    Da bimba_folle nel forum Figuracce
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 20:25
  5. Nomadi - Tutto a posto
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:30