Mah per me questa è soltanto una fanatica religiosa non tanto in se, dato che questa è la seconda volta che tenta un approccio "fisico" col papa ed è la seconda volta che viene fermata.
Per me non aveva intenzioni cattive, anzi, per me pensava di andare ad abbracciarlo, e poi è successo quel che sappiamo tutti.
manicomi? ma dai....
comunque anche secondo me è stato un gesto da fanatica.
Io penso che la gente se sta a impazzì -.-
ma di cosa vi meravigliate??? la stessa tipa, con la stessa giacca, c'ha provato allo stesso modo anche l'anno scorso(i video stanno su LaRepubblica)
e xké chiamarla aggressione???e se fosse solo una persona molto devota che voleva toccare il Papa??e cmq se vedete bene il video, è la guardia del corpo del Papa che si tira giù il Santo Padre!quindi....
Se fosse solo una molto devota che da anni volesse solo toccare il papa avrebbe potuto farlo in tantissime altre occasioni, senza ricorrere (solo) a tentativi violenti di questo tipo.
Aggressione perchè ha tirato il papa per terra e un altro cardinale ci ha rimesso il femore.
E dal video si vede che la guardia placca la tizia, e questa cadendo si attacca all'abito del papa e se lo tira dietro.
1) Credo che ormai sia assodato che si tratta di una persona disturbata,fan o non fan..
non c'era nessun tentativo violento:violenza io la intendo se (montatura o no) avesse tirato una statuetta di Gesù Bambino in testa al Papa.
2) Come detto,se di colpo qualcuno ti facesse cadere per terra,scommetti che per istinto,e non per odio e cieca violenza,ti aggrapperesti alla prima cosa che hai a disposizione,fossero pure le ciabatte papali?
boh,mettiamo che sia un' aggressione,però allora si tratta di aggressione "colposa", nulla a che vedere con aggressioni v"olontarie" o "premeditate"...
mi preme distinguere le cose,perchè ovviamente si sta già ampiamente ricamando sul clima d'odio che si respira..scommetto che se ora facessero una legge
"obbligatorio comprare crocifissi d'oro massiccio da appendere ad ogni porta"
se qualcuno provasse ad obiettare,direbbero subito che è istigatore di odio verso il Papa...
Che si sia trattato di un'aggresssione mi pare evidente, tra l'altro ci aveva già provato e non capisco come le abbiano permesso di stare lì
Brutto gesto, a maggior ragione che si trattava della vigilia del Natale.
Povero anche il vescovo finito in ospedale...
Spero si decidano a rinchiuderla e a curarla, una volta e per tutte.
Emulazione...
Certo che è un delirio...