ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 78

La musica da sconvolti

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    Un amico di Veda:

    jhon...non so che idea tu abbia sull'a musica e sulla composizione



    ma se invece di farti i pippotti ti fermi un momento e pensi chessò....Roger Waters ?

    Lui era uno dei più grandi compositori non perchè era MR. LSD..ma perchè era un genio...

    oppure se preferisci Pensa a Salieri!

    il Fatto non è la composizione,le droghe ed il rapporto tra i due soggetti

    ma è la genialità,il sapere ed il sentimento....
    Se Hendrix non fosse stato un genio...sarebbe stato uno scadente,intossicato musicante del ca**o!
    e Vedalken quando dice che codesti geni non avevano per forza bisogno di essere intrippati per comporre ed eseguire la loro musica....Ha pienamente ragione...

    dicevamo con il titolare di questo account che...le droghe possono servire si...ma solo ed esclusivamente perchè "possono"aiutare a mettere insieme idee e concezioni armoniche che da lucidi sono meno facili da percepire o mettere in pratica che sia...

    E ti consiglio di non usare termini tipo"musicista di bassa lega"quando non sai neanche di chi parli...specie quando è gente che ha studiato...e che si salassa ogni giorno dietro allo strumento per dare e per imparare a dare il meglio in sala o sul palco...

    ti parla un "musicante" che ha studiato davvero tanto e che dosa le sue parole con il misurino delle esperienze...

    impara invece di essere disfattista,esponendo una raffica di idiozie che sono fini a se stesse

    Baci a tutti
    RhoXz


    PS:"leva quel rosa che fa davvero cagare!"
    stai combattendo una battaglia persa, cioè io ho delle prove schiaccianti ke mi danno pienamente ragioni, e se vuoi ti parlo delle innumerevoli canzoni sulla droga o comunque semplicemente della storia di TUTTI i più grandi cantanti della storia, il 95% si drogavano.
    è OVVIO che non è la droga che li ha resi grandi, ma è altrettanto ovvio che la droga ha grandi meriti, cosa sarebbero lou reed, syd barrett, jim morrison, jimi hendrix, janis joplin senza la droga? non sarebbero loro, punto e basta, e i fatti, la storia della musica, mi danno pienamente ragione. Tu hai inteso il mio topic come un "qualsiasi persona ke si droga diventa un grande compositore", invece io stavo dicendo che qualsiasi grande compositore dotato di genio e talento si drogava (magari non il 100%, ma sicuramente il 95%, e chiunque nega quello che ho appena detto deve portarmi delle prove, e per ogni grande artista non drogato gliene posso portare 100 drogati).

    ah, l'espressione "musicista di bassa lega" la uso e continuerò ad usarla, perchè 2 come voi possono essere solo musicisti di bassa lega.

    leper_messiah, a te non vale neanche la pena di rispondere... tanto di musica non sai praticamente nulla.

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vabene quando sarò sul podio e tu ancora lì a sbrigare pratike da impiegato sottomesso ne riparleremo dei musicisti di bassa lega

    ...cmq sarebbero rimasti reed, barrett, morrison, hendrix, joplin pokissimo meno divini di cm sono ora

    il tuo errore sta solo nel considerare i grandi del rock

    nella musica classica nn c'è poi un gran spaccio di stupefacienti, e le produzioni del secondo metà del '900 sono + geniali nel loro campo ke nella musica impropriamente definita "non colta" nello stesso periodo


    e cmq voglio delle prove tangibili

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    stai combattendo una battaglia persa, cioè io ho delle prove schiaccianti ke mi danno pienamente ragioni, e se vuoi ti parlo delle innumerevoli canzoni sulla droga o comunque semplicemente della storia di TUTTI i più grandi cantanti della storia, il 95% si drogavano.
    è OVVIO che non è la droga che li ha resi grandi, ma è altrettanto ovvio che la droga ha grandi meriti, cosa sarebbero lou reed, syd barrett, jim morrison, jimi hendrix, janis joplin senza la droga? non sarebbero loro, punto e basta, e i fatti, la storia della musica, mi danno pienamente ragione. Tu hai inteso il mio topic come un "qualsiasi persona ke si droga diventa un grande compositore", invece io stavo dicendo che qualsiasi grande compositore dotato di genio e talento si drogava (magari non il 100%, ma sicuramente il 95%, e chiunque nega quello che ho appena detto deve portarmi delle prove, e per ogni grande artista non drogato gliene posso portare 100 drogati).

    ah, l'espressione "musicista di bassa lega" la uso e continuerò ad usarla, perchè 2 come voi possono essere solo musicisti di bassa lega.

    leper_messiah, a te non vale neanche la pena di rispondere... tanto di musica non sai praticamente nulla.
    Ma guarda che non per forza si facevano per "suonare meglio"
    Guarda Ray Charles, suonava da quando era bambino, ed era cieco. Di certo non si faceva per trovare nuove melodie o per sfondare nel mondo della musica. Erano le persone che lo circondavano che lo portavano a fare determinate cose, nonché la situazione famigliare e alcuni ricordi di quando era bambino e gli serviva per dimenticare la morte del fratellino o per ripercorrere quell'evento che tanto l'ha segnato.
    Certo, questo è un caso non generalizzabile, ma di sicuro non è il solo.
    Aggiungo pure che quella gente che hai citato, al massimo era fatta seriamente in concerto, di certo non durante le registrazioni serie; al massimo prima o durante le sessioni ci scappava la cannetta, ma pippate e acidi, nonchè cocktail allucinanti, se li facevano in privato. Poi vabbè, gente tipo morrison si faceva di quei viaggi pazzeschi, e lui si che è dipeso da sostanze allucinogene, ma non solo in musica.
    Con questo non è nego al 100% la tua tesi, ma di certo non è la droga che rende la musica un'altra musica

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Galliano, guarda che tu nella risposta a vedalken ti sei rimangiato ciò che avevi detto all'inizio.

    Il senso del tuo topic invece è proprio quello che un musicista se non si droga non diventa un grande. Un minuto prima lo fai capire e un minuto dopo lo neghi

    Sicuramente non vorrai rispondermi o te ne verrai fuori con qualche battutina come tuo solito......nel qual caso saprò di aver ragione

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ahahahahah

    Vedalken lascialo stare,quando uno parla con una tale imbecillità e ne è orgoglioso devi aspettare solo che scoppi,lascialo nella sua ideologia
    in pratica si sta autodifendendo

  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    io quando calo e ballo la techno sono completamente in stato confusionale/sconvolto/esaltato....e mi piace troppo XD
    poi vabbè,ci si mette il vocalist a dire "fatevi venire l'orgasmo musicale" e li non capisco più un ca**o,mi sento energia vivente..ma questa è un'altra storia
    la stessa cosa mi capita quando sono ubriaca e mi ascolto bowie....
    ke tristezza...

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sei quasi convincente...

    Sia chiaro che non intendo dar prove per ribattere la tua risposta

    specie perchè un individuo che fa il galletto insultando (perchè di insulti si parla) chi basa la propria esistenza, nel conoscere il proprio strumento,nel conoscere la musica,e tutti i derivati della stessa...non merita la mia fatica...perchè stai certo che convincerti che dici una serie di porcate una dopo l'altra,è solo una inutile fatica

    mi sono isscritto solo per aprire gli occhi di chi come i giovanissimi che vagano in queste pagine,
    aprire gli occhi e non farsi errate idee sul mondo della composizione...

    La musica esce dal cuore...anche la più schifosa,è il prodotto dell'intelletto,dell'esperienze, e delle difficoltà che la vità ci riserva...quindi vi prego...non date retta a chi , rende l'ignoranza " dogma"..per fare la parte del leone...

    ciao e baci

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Caxxo la gente addirittura si iscrive per rispondere alle stronzate di galliano...lol

  10. #29
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Galliano, guarda che tu nella risposta a vedalken ti sei rimangiato ciò che avevi detto all'inizio.

    Il senso del tuo topic invece è proprio quello che un musicista se non si droga non diventa un grande. Un minuto prima lo fai capire e un minuto dopo lo neghi

    Sicuramente non vorrai rispondermi o te ne verrai fuori con qualche battutina come tuo solito......nel qual caso saprò di aver ragione
    ascolta, se hai problemi di comprensione non è colpa mia.
    io nel topic ho parlato della musica da sconvolti, ovvero di come si apprezza la musica quando si è fatti, cioè di come io, profano, apprezzi meglio certe canzoni da fatto. Alla fine ho aggiunto una battuta sulla droga e sul mondo della musica.

    poi qualke insulso essere ha divagato spostando la discussione sui cantanti che si drogano, e non sugli ascoltatori, allorchè ho detto che è un dato di fatto che QUASI TUTTI i più grandi artisti-cantanti degli anni 70-80 si drogavano... e lo è, che tu lo voglia o no. Chi lo nega di musica non sa assolutamente niente. Chi mi mette in bocca parole che non ho detto come "solo con la droga si può apprezzare la musica" sta solo cercando di controbattere una tesi (la mia) che la storia conferma... Qui qualcuno pensa che io creda ke i grandi artisti non erano dotati di talento, ma componevano solo grazie alle droghe, quando invece io ho detto ke i grandi artisti, dotati di genio e talento, si drogavano quasi tutti, perchè la droga "aiuta".

    Se quel pagliaccio si è iscritto per rispondere alle mie stronzate, evidentemente ho ragione, altrimenti non avrebbe sprecato il suo tempo a iscriversi, ora purtroppo mi dà addosso perchè ho dato del mediocre a lui e al suo amichetto... bhè fatti suoi, se diventeranno 2 grandi artisti allora ammetterò ke avevo torto su di loro (ma questo non succederà, a meno che non muoiano tutti i musicisti del pianeta tranne loro, e a quel punto per esclusione li si considererà grandi artisti).

    Preiser, di te mi meraviglio, non mi aspettavo una risposta del genere, ok l'esempio di ray charles (che comunque era cieco e di natura aveva quindi gli altri sensi più sviluppati), ma uno come te sono certo che conosce benissimo lou reed, jim morrison, iggy pop, janis joplin, jimi hendrix, syd barrett e i pink floyd, TUTTO il punk, elvis, david bowie, lemmy, guns'n'roses, grateful dead, jefferson airplane, black sabbath e ozzy, kurt cobain, tom waits, beatles, rolling stones... ed è inutile ke vado avanti a citare tutti, mi sembra di aver già detto abbastanza. E secondo me dopotutto concordi con me, forse hai interpretato male il mio messaggio per colpa degli interventi stupidi di quegli utenti o forse proprio perchè l'ho scritto io...

  11. #30
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sì ma te la meni troppo

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La mia musica
    Da Malpy nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 19:06
  2. musica
    Da erpupone nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 14:29
  3. Help musica!
    Da Meox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 20:26
  4. musica
    Da Corey8# nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 13:37