non so se dovevo aprirlo qui in off-topic, ma alla fine oggi mi son svegliato presto e sono ancora sconvolto da ieri e soprattutto voglio parlare di una cosa, di quanto cambia la musica quando siamo ubrachi-fatti ecc.ecc.
è tutta un'altra cosa, certe volte mi sembra di diventare un tutt'uno con la musica, di entrare nella canzone... bho poi magari c'è chi ci riesce senza assumere droghe, ma io non credo considerando ke lo facevano tutti i più grandi artisti degli anni 60-70.
mi soffermerò sul fatto che ci sono canzoni ke si prestano più di altre ad essere ascoltate in certe condizioni, per esempio di album che mi vengono in mente sono "the velvet underground & nico" e "sgt pepper's lonely heart club band" che secondo me sono un viaggio unico, da sani sono due capolavori ma ascoltati in certe condizioni diventano 10 volte migliori
per non parlare di certe ballate tipo "strange world" degli iron maiden e poi
vabè meglio non star qui a citare i pink floyd, tutti gli album dal primo all'ultimo... cmq alla fine sono arrivato a una conclusione, che la musica è decaduta dagli anni 60-70-primi 80 ad oggi non perchè non ci sono più ideali da cantare, non perchè non ci sono più rivoluzioni culturali da portare avanti, non perchè ormai tutto è commercializzato....
ma perchè i cantanti non possono più drogarsi come un tempo!!!