ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 78

La musica da sconvolti

  1. #41
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    un critico di musica ke dice ke jimi hendrix senza la droga sarebbe stato comunque jimi hendrix non è un critico, è un ciarlatano.
    Ma non è assolutamente vero
    E' proprio grazie alla droga che più passava il tempo e meno duravano le sue esibizioni. La droga non ha portato a fare chissà cosa, e ha divorato quel genio che era jimi.
    Erano la chitarra e il sesso con le grupies che gli davano energia e nuove idee... la droga è il male che lo ha viziato e condotto alla morte (così come l'alcool), tant'è vero che è morto in albergo, non durante un concerto...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Ma non è assolutamente vero
    E' proprio grazie alla droga che più passava il tempo e meno duravano le sue esibizioni. La droga non ha portato a fare chissà cosa, e ha divorato quel genio che era jimi.
    Erano la chitarra e il sesso con le grupies che gli davano energia e nuove idee... la droga è il male che lo ha viziato e condotto alla morte (così come l'alcool), tant'è vero che è morto in albergo, non durante un concerto...
    ma infatti non sta dicendo che gli ha fatto bene fisicamente...sta dicendo che i suoi testi ne hanno beneficiato...almeno da quello che ho inteso io....

  4. #43
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    ma infatti non sta dicendo che gli ha fatto bene fisicamente...sta dicendo che i suoi testi ne hanno beneficiato...almeno da quello che ho inteso io....
    Mah, i testi... quello che più contava in jimi era il dialogo che aveva con la chitarra, la faceva cantare, proprio perchè lui aveva paura di cantare. La chitarra sostituiva il cantante nel gruppo. E' solo sotto consiglio di Bob Dylan che prende il coraggio a due mani e si mette a cantare, di certo non grazie alle droghe... ne è una prova la spilla di dylan che aveva sulla giacca.

  5. #44
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Treviso
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    magari la droga non li ha lasciati in vita ma leggete ad esempio la biografia di kurt cobain e poi mi direte se non ha avuto successo grazie ai trip che si faceva con l'ero,gli stati emozionali lo portavano a scrivere canzoni che piacevano!per non parlare,cosa sbagliata,che molti lo ritenevano un figo perchè trasgressivo...bello e dannato!Cmq spero che un giorno la droga scompaia!(anche se è un utopia!)

  6. #45
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ma infatti secondo me kurt era un perfetto idiota...

  7. #46
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§

    Mah, i testi... quello che più contava in jimi era il dialogo che aveva con la chitarra, la faceva cantare, proprio perchè lui aveva paura di cantare. La chitarra sostituiva il cantante nel gruppo. E' solo sotto consiglio di Bob Dylan che prende il coraggio a due mani e si mette a cantare, di certo non grazie alle droghe... ne è una prova la spilla di dylan che aveva sulla giacca.
    nn posso far altro ke quotare

  8. #47
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    mi vengono in mente certe perle del passato tipo Heroin dei velvet u, Interstellar Overdrive dei PF, The End- the doors, We Will Fall - the stooges, Octopus di Syd, Starship - MC5 , per nn parlare di hendrix e mi chiedo se una mente lucida sarebbe stata capace di concepirli.. ragazzi, questi sono i prodotti dell' acido , mischiati però con il grande talento degli artisti.
    meno male ke qualcuno capisce

  9. #48
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    il fatto è che la droga in qualche modo ti cambia nel momento in cui la assumi, quindi molte canzoni non sarebbero neanke venute alla luce.. o magari sarebbero state diverse..

    Non dico assolutamente che per suonare/cantare bene uno deve drogarsi,NO.

    Ma molti lo hanno fatto, e hanno fatto capolavori, e magari se in quei momenti non si fossero drogati, avrebberoscritto canzoni diverse.
    Che alterni le emozioni che si provano questo è vero,e questo collega l'argomento principale del topic.


    un critico di musica ke dice ke jimi hendrix senza la droga sarebbe stato comunque jimi hendrix non è un critico, è un ciarlatano.
    Ma io mi chiedo,come si fa..e ripeto come si fa..a ridurre dei nomi così per sostenere una tesi del cazzo sul fatto che la droga ha reso tutti più importanti,tutti più geniali.Porca bestia,come critico musicale non vali un cazzo!!

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Diciamo che il tuo post iniziale può essere interpretato in entrambi i modi.....la prima metà nel modo che dite tu, Preiser e Brutto_Gay e la seconda metà nel modo che abbiamo capito io, vedalken e qualche altro.

    Non so se tu l'abbia fatto apposta o sia stato casuale, ma diciamo che ti sono uscite parole ambigue che credo vadano bene per entrambi i significati. Se l'hai fatto apposta riconosco le tue capacità in tal senso, perchè non è una cosa facile fare interi discorsi usando frasi e parole che si prestino a più interpretazioni.

  11. #50
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    mi vengono in mente certe perle del passato tipo Heroin dei velvet u, Interstellar Overdrive dei PF, The End- the doors, We Will Fall - the stooges, Octopus di Syd, Starship - MC5 , per nn parlare di hendrix e mi chiedo se una mente lucida sarebbe stata capace di concepirli.. ragazzi, questi sono i prodotti dell' acido , mischiati però con il grande talento degli artisti.
    Erano dei fenomeni,stop.Bisogna soffermare pure che la genialità il talento di Mozart sia dato grazie ad un muscoglio tra la sua qualità artistica e qualche chilo di cocaina?Ma perchè,io dico invece,perchè ridurre questi capolavori con certe teorie nate dalle più profonde menti di persone qualsiasi?Teorie insignicanti.che,invece di tenere in piedi l'immensità dell'immagine di questi artisti,le distruggono,le rovinano...

Discussioni simili

  1. La mia musica
    Da Malpy nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:06
  2. musica
    Da erpupone nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 13:29
  3. Help musica!
    Da Meox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 19:26
  4. musica
    Da Corey8# nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 12:37