ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 78

La musica da sconvolti

FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

io non ho alcun genio artistico, lo so benissimo, ma quando mai ho detto di essere come quei grandissimi della musica? ho solo detto ke siete voi i mediocri, io non ci provo nemmeno a suonare uno strumento, però la storia della musica la conosco, a la musica la so anke apprezzare senza scandalizzarmi se so ke i più grandi artisti si drogavano tutti.
    ma quando mai tu vuoi capirne di musica + DEI MUSICISTI STESSI? ma ki ti credi di essere? non sai nmmeno cos'è una triade e mi vieni a parlare di genio musicale...
    eppoi come ha avvertito margot, evitiamo di offendere gli altri, soprattutto tu, evita di offendere gli altri

e cmq ancora aspetto qualke articolo buono ke conferma la tua tesi

il merito del genio musicale va tutto alla propria musicalità, nn alla droga di certo... IN TUTTI I TEMPI

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

io non ho alcun genio artistico, lo so benissimo, ma quando mai ho detto di essere come quei grandissimi della musica? ho solo detto ke siete voi i mediocri, io non ci provo nemmeno a suonare uno strumento, però la storia della musica la conosco, a la musica la so anke apprezzare senza scandalizzarmi se so ke i più grandi artisti si drogavano tutti.
    Scandalizzarmi di che? Ma che stai dicendo?

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Erano dei fenomeni,stop.Bisogna soffermare pure che la genialità il talento di Mozart sia dato grazie ad un muscoglio tra la sua qualità artistica e qualche chilo di cocaina?Ma perchè,io dico invece,perchè ridurre questi capolavori con certe teorie nate dalle più profonde menti di persone qualsiasi?Teorie insignicanti.che,invece di tenere in piedi l'immensità dell'immagine di questi artisti,le distruggono,le rovinano...
    vabbe non ho tempo nè voglia di parlare di filosofia con te, ti dico solo che la pazzia ha sempre accomunato tutti i più grandi artisti;la genialità infatti è una particolare forma di pazzia ; la creatività, che permette all'artista di "creare" , è guardare il mondo con una prospettiva diversa, alterata , inusuale alla mente dei comuni. Perciò tutti i più grandi artisti hanno trovato nella droga e nell'alcol un coadiuvante del loro stato di trance che gli permetteva di liberare la loro fantasia, la loro creatività, il loro genio celato dietro l'etica e la morale. Il binomio creatività-follia è un dato di fatto, che ti potrei dimostrare citando alcuni artisti che hanno finito per suicidarsi come: Van Gogh, Borromini, Kirchner, Rochko , per non parlare dei "geni pazzi" come Gauguin,Dalì , Dante e Munch. Ma forse sarebbe più istruttivo se tu leggessi qualche intervista fatta a Lou Reed, che si definiva immortale, oppure tom waits e la sua filosofia di vita: "Non riesco a capire coloro che si rifugiano nella realtà perché hanno paura di affrontare la droga".

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    vabbe non ho tempo nè voglia di parlare di filosofia con te, ti dico solo che la pazzia ha sempre accomunato tutti i più grandi artisti;la genialità infatti è una particolare forma di pazzia ; la creatività, che permette all'artista di "creare" , è guardare il mondo con una prospettiva diversa, alterata , inusuale alla mente dei comuni. Perciò tutti i più grandi artisti hanno trovato nella droga e nell'alcol un coadiuvante del loro stato di trance che gli permetteva di liberare la loro fantasia, la loro creatività, il loro genio celato dietro l'etica e la morale. Il binomio creatività-follia è un dato di fatto, che ti potrei dimostrare citando alcuni artisti che hanno finito per suicidarsi come: Van Gogh, Borromini, Kirchner, Rochko , per non parlare dei "geni pazzi" come Gauguin,Dalì , Dante e Munch. Ma forse sarebbe più istruttivo se tu leggessi qualche intervista fatta a Lou Reed, che si definiva immortale, oppure tom waits e la sua filosofia di vita: "Non riesco a capire coloro che si rifugiano nella realtà perché hanno paura di affrontare la droga".
    quoto tutto, invece come al solito veldaken continua a mettermi in bocca parole ke non ho detto e blatera frasi senza senso.

oltre al fatto ke margot l'ho fatta venire io su sto topic x porre fine alle vostre cazzate.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

quoto tutto, invece come al solito veldaken continua a mettermi in bocca parole ke non ho detto e blatera frasi senza senso.

oltre al fatto ke margot l'ho fatta venire io su sto topic x porre fine alle vostre cazzate.
    Ci avrei giurato......

FdT svezzato
    Iscrizione: 19/11/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vedalken

ma quando mai tu vuoi capirne di musica + DEI MUSICISTI STESSI? ma ki ti credi di essere? non sai nmmeno cos'è una triade e mi vieni a parlare di genio musicale...
    eppoi come ha avvertito margot, evitiamo di offendere gli altri, soprattutto tu, evita di offendere gli altri

e cmq ancora aspetto qualke articolo buono ke conferma la tua tesi

il merito del genio musicale va tutto alla propria musicalità, nn alla droga di certo... IN TUTTI I TEMPI
    vabè sarai anche un "musicista" ma certe cose sono innegabili.
    Ho suonato per 7 anni il pianoforte.. posso parlare di musica con te?

é innegabile che ha ragione John galliano dai..
    ci sono certi generi musicali che si basano (lol) sul culto delle droghe..
    esempio? il rock psichedelico

A parte le diatribe personali che si sono create
    non ho capito su COSA ribattete sostenitori della tesi contraria.

logicamente esistono artisti bravi che non hanno mai fatto uso
    ma questi non escludono dalla definizio di artisti coloro che invece ne facevano uso.. e vicervesa..

AMEN!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Come fate a sapere cosa sarebbe successo se quegli artisti non avessero preso droghe?

Non avete prove........potreste dire che non ne abbiamo neanche noi.....e dubito che abbiate ragione perchè droga o no tu musicista devi saper suonare, altrimenti col c***o che diventi bravo.....

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Come fate a sapere cosa sarebbe successo se quegli artisti non avessero preso droghe?

Non avete prove........potreste dire che non ne abbiamo neanche noi.....e dubito che abbiate ragione perchè droga o no tu musicista devi saper suonare, altrimenti col c***o che diventi bravo.....
    ma io non so cosa sarebbe successo se non le avessero prese, infatti il dato di fatto è ke le hanno prese e quindi vanno necessariamente considerate un elemento integrante del loro modo di essere e delle loro canzoni.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Bè, qua rimaniamo comunque a livello di opinioni. Una "fazione" dice che le droghe hanno avuto una grande e positiva influenza sulla carriera di tanti musicisti, l'altra dice invece che se mai hanno avuto influenza, l'hanno avuta in negativo.

A mio parere credo che nessuno dei due gruppi abbia portato e riuscirà mai a portare prove reali della sua opinione. La soluzione perfetta sarebbe chiedere direttamente agli artisti.....il che è ovviamente assurdo.....

Da ciò ne deduco che rimarrà sempre la parola di uno contro la parola dell'altro....dubito che si avrà mai una risposta certa e oggettiva.

FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 16/10/2006

Predefinito

Quoto John Galliano, BR_utto Gay, e tutti i loro sostenitori...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima