ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 66

Utopia ragionata sui limiti di velocità

  1. #31
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    utopia significa quello..
    ma il concetto è giusto


  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    utopia significa quello..
    ma il concetto è giusto

    Lo so

  4. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io stesso percorro goni giorno 2 tratti di strada, entrambi con il limite a 50 orari.. in realtà il tratto è uno solo ma c è una grossa rotonda che divide idealmente i due tratti.. bene nel primo tratto si può andare TRANQUILLAMENTE a 110-120.. senza troppi rischi..
    nel secondo tratto le cose si complicano.. e ci sono due curve che se fatte davvero a 50 orari ti fanno buttare giù da un ponte dato il raggio, l inclinazione completamente errata e le condizioni di viscidume perenne dell asfalto..
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Variano di massimo 30 km/h, mica di 100.
    QUa si parlava di strade con limite a 50 in cui si potrebbe correre anche a 130....Più del doppio
    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    chi? chi ha detto questo?
    ragazzi ma che lingua stiamo parlando?
    Ops, erano 110-120, non 130...



    Cmq, sì. Io ho capito perfettamente quello che volete dire voi.
    Avete la macchina con l'ABS e potete correre a 50 km/h in più rispetto a quello con la panda.
    Leggi ad viam e ad macchinam.

    Ne riparleremo quando in circolazione ci saranno macchine uguali, o almeno simili tra loro.
    Finchè circolano anche le Ritmo non è una cosa fattibile ed i limiti rimangono quelli che ci sono, per altro, in tutto il mondo.

  5. #34
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    @rum
    allora convieni anche tu che, seppure è impossibile controllare, semiimpossibile il lavoro di stabilire, di segnalare, di impostare i vari limiti per tutte le vetture e per tutte le strade, sarebbe una attuazione ottima?

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Prima ancora di verificare le possibilità della macchina occorrerebbe verificare uno per uno le possibilità dei PILOTI CHE CI STANNO DENTRO.....e questo purtroppo non è possibile.

    Sono d'accordo che ci siano tratti di strada dove i limiti sono assurdamente bassi e fatti soltanto per rischiare di spillare qualche euro per le multe, ma non può essere quello il criterio.....è assolutamente impossibile. Diverso sarebbe mettere nelle autostrade, come in altri Paesi, una corsia laterale in cui vai alla velocità che vuoi senza rompere nè farti rompere le palle da nessuno....ma per il resto, la strada in sè è l'unico parametro che può essere realisticamente preso in considerazione.

    Del fatto che uno ha fretta, e lo dico io per primo con dispiacere, non se ne frega niente nessun legislatore

  7. #36
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ops, erano 110-120, non 130...



    Cmq, sì. Io ho capito perfettamente quello che volete dire voi.
    Avete la macchina con l'ABS e potete correre a 50 km/h in più rispetto a quello con la panda.
    Leggi ad viam e ad macchinam.

    Ne riparleremo quando in circolazione ci saranno macchine uguali, o almeno simili tra loro.
    Finchè circolano anche le Ritmo non è una cosa fattibile ed i limiti rimangono quelli che ci sono, per altro, in tutto il mondo.
    no, evidenzia tutto non solo le parti che ti fanno comodo.. in quella strada si può andare a tot senza troppi rischi.. dove è scritto che quello dovrebbe essere il limite? su

    cosa non ti è chiaro di ciò che abbiamo già detto con rum? il fatto che sia un tuo capriccio è un conto.. il fatto che non possa funzionare all atto pratico è un altro..
    dunque, è PROPRIO PERCHé ci sono le ritmo che sarebbe bene DIFFERENZIARE, se non ci fossero le rimo basterebbe INNALZARE
    cioè ragazzi, più semplice di così si muore..

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Prima ancora di verificare le possibilità della macchina occorrerebbe verificare uno per uno le possibilità dei PILOTI CHE CI STANNO DENTRO.....e questo purtroppo non è possibile.

    Sono d'accordo che ci siano tratti di strada dove i limiti sono assurdamente bassi e fatti soltanto per rischiare di spillare qualche euro per le multe, ma non può essere quello il criterio.....è assolutamente impossibile. Diverso sarebbe mettere nelle autostrade, come in altri Paesi, una corsia laterale in cui vai alla velocità che vuoi senza rompere nè farti rompere le palle da nessuno....ma per il resto, la strada in sè è l'unico parametro che può essere realisticamente preso in considerazione.

    Del fatto che uno ha fretta, e lo dico io per primo con dispiacere, non se ne frega niente nessun legislatore
    è proprio per ovviare ai problemi del pilota che ci sono i controlli di sicurezza.. se tutti fossimo piloti avremmo tutte auto trazionate dietro, con 500 cavalli e nessun controllo

    e comunque vi scongiuro.. toglietevi dalla testa la formula uno.. o se proprio volete tenerla st immagine nel casco metteteci la vostra faccia perchè io non ci credo che non siete mai andati a 70 in un tratto da 50 o a 100 in un tratto da 80

  8. #37
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no, evidenzia tutto non solo le parti che ti fanno comodo.. in quella strada si può andare a tot senza troppi rischi.. dove è scritto che quello dovrebbe essere il limite? su

    cosa non ti è chiaro di ciò che abbiamo già detto con rum? il fatto che sia un tuo capriccio è un conto.. il fatto che non possa funzionare all atto pratico è un altro..
    dunque, è PROPRIO PERCHé ci sono le ritmo che sarebbe bene DIFFERENZIARE, se non ci fossero le rimo basterebbe INNALZARE
    cioè ragazzi, più semplice di così si muore..

    E dov'è scritto che non capisco l'italiano? -.-°
    Su Su.

    Ti ho appena detto che mi è chiaro TUTTO.
    Cos'altro devo dirti?
    Finchè ci sono dei limiti vanno rispettati.

    Quando verranno modificati ad macchinam e/o innalzati farete come ***** vi pare.

    Più chiaro di così...

    Ah, poi un'altra cosa.. Adesso non so nemmeno se è il caso di parlarne qua...
    se un motorino 50 cc esce limitato c'è un perchè, giusto?
    Allora perchè si vedono 14enni che appena comprato lo scarabeo vanno dal meccanico (?) a far cambiare marmitta, carburatore etc etc per guadagnare un'altra 50ina di kilometri orari di velocità?

    E' la cultura che è sbagliata. L'educazione.

    "In Italia fare auto "lente" vorrebbe dire il fallimento dell'industria automobilistica.
    L'italiano vuole l'auto sportiva, una vettura limitata a 130 la comprerebbe il 20% della clientela media."



  9. #38
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E dov'è scritto che non capisco l'italiano? -.-°
    Su Su.

    Ti ho appena detto che mi è chiaro TUTTO.
    Cos'altro devo dirti?
    Finchè ci sono dei limiti vanno rispettati.

    Quando verranno modificati ad macchinam e/o innalzati farete come ***** vi pare.

    Più chiaro di così...

    Ah, poi un'altra cosa.. Adesso non so nemmeno se è il caso di parlarne qua...
    se un motorino 50 cc esce limitato c'è un perchè, giusto?
    Allora perchè si vedono 14enni che appena comprato lo scarabeo vanno dal meccanico (?) a far cambiare marmitta, carburatore etc etc per guadagnare un'altra 50ina di kilometri orari di velocità?

    E' la cultura che è sbagliata. L'educazione.

    "In Italia fare auto "lente" vorrebbe dire il fallimento dell'industria automobilistica.
    L'italiano vuole l'auto sportiva, una vettura limitata a 130 la comprerebbe il 20% della clientela media."


    è evidente che non avendo più motivazioni ti rifugi dietro quello che è proprio l argomento di partenza del topic
    è come rispondere "devi mettere l avatar piccolo!" nel topic in cui una persona chiede "ma non sarebbe meglio dare la possibilità di mettere l avatar più grande?" facile facile.. quindi, la persona lo sa bene che deve mettere l avatar piccolo e io so bene che devo andare ai limiti che ci sono ora e questo non è affatto attinente col discorso

    io non ho mai modificato un motorino.. perchè ho paura.. non mi da la sicurezza che mi da la moto
    e ti ricordo che modificare un motorino è una cosa illegale e nessuno ha parlato di modificare un motorino.. anzi.. stiamo parlando dell esatto opposto..

  10. #39
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E dov'è scritto che non capisco l'italiano? -.-°
    Su Su.

    Ti ho appena detto che mi è chiaro TUTTO.
    Cos'altro devo dirti?
    Finchè ci sono dei limiti vanno rispettati.

    Quando verranno modificati ad macchinam e/o innalzati farete come ***** vi pare.

    Più chiaro di così...

    Ah, poi un'altra cosa.. Adesso non so nemmeno se è il caso di parlarne qua...
    se un motorino 50 cc esce limitato c'è un perchè, giusto?
    Allora perchè si vedono 14enni che appena comprato lo scarabeo vanno dal meccanico (?) a far cambiare marmitta, carburatore etc etc per guadagnare un'altra 50ina di kilometri orari di velocità?

    E' la cultura che è sbagliata. L'educazione.

    "In Italia fare auto "lente" vorrebbe dire il fallimento dell'industria automobilistica.
    L'italiano vuole l'auto sportiva, una vettura limitata a 130 la comprerebbe il 20% della clientela media."


    Spesso chi non è appassionato o comunque non pratico di motori associa potenza=correre, il che non è esatto.
    Posso assicurarti che avere 200 cv sotto il cofano potrebbero esserti molto utili per effettuare un sorpasso rischioso o per schivare un ostacolo improvviso oltre che per toglierti da situazioni spinose.
    Ma in fin dei conti molto meglio vedere il contagiri scendere alla prima salita, no?

  11. #40
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma i limiti di velocità sono gli stessi in tutto il mondo.
    ma quando mai...ma quando mai

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    questi limiti sono un po....obsoleti no?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ¯`·->Utopia•'Cause we love dreaming•
    Da Feibe nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:57
  2. Nomadi - Utopia
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:28
  3. Nomadi - Utopia
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 13:09
  4. I limiti di velocità in Danimarca
    Da netk nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 18:32
  5. Limiti di velocita'
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 21:46