ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 66 su 66

Utopia ragionata sui limiti di velocità

  1. #61
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma quello è un "regolamentare" ed è solo lungo da fare.. il problema è "applicare" ovvero come tari gli autovelox? ad esempio..


    cmq il limite in autostrade a 4 corsie è già 150
    Con la recente modifica del codice della strada (tipo la settimana scorsa, quindi non ancora in vigore) hanno portato il limite a 150 km/h ma CREDO sulle autostrade con minimo 3 corsie. Al giorno d'oggi mi pare che anche dove ce ne sono 4 il limite sia 130


    Detto questo... sistemi come il tutor quando fanno la foto non rendono visibile anche il modello dell'auto? Se così fosse basta fare una tabella con i modelli che possono, per es., fare i 150.
    E, altra cosa, i impedirei che i limiti nei comuni siano stabiliti dai sindaci (come succede oggi) ma, ad es., dal comandante dei carabinieri o dalla polizia stradale se presente.
    E ancora, come è sempre stato fatto nella racente modifica, mi sembra giusto che i proventi dei velox non se li prenda il comune ma il proprietario della strada, in modo che i sindaci non usino questo strumento per far cassa nascondendo i vigli nelle superstrade e/o strade extraurbane.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Con la recente modifica del codice della strada (tipo la settimana scorsa, quindi non ancora in vigore) hanno portato il limite a 150 km/h ma CREDO sulle autostrade con minimo 3 corsie. Al giorno d'oggi mi pare che anche dove ce ne sono 4 il limite sia 130
    ma io sapevo che da parecchio oramai

  4. #63
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma quello è un "regolamentare" ed è solo lungo da fare.. il problema è "applicare" ovvero come tari gli autovelox? ad esempio..


    cmq il limite in autostrade a 4 corsie è già 150
    Effettivamente a questo non c'avevo pensato

  5. #64
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    D'accordo in tutto e x tutto con lake, solo, x la storia dei 150 sono certo sia così x le 3 corsie+emergenza perchè io da qui due autostrade posso prendere, la adriatica (130) e la napoli firenze (150) e ogni tot c'è il cartello luminoso che avvisa che il tutor stabilirà se la media oraria è superiore a 150 ..
    Ovazioni per la storia dei ricavati degli autovelox.. Pii che d'accordo

  6. #65
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' una bella idea.
    E penso che in un futuro (abbastanza lontano) ci si possa arrivare.
    Ci sono vari problemi pratici che mi vengono in mente:
    - la definizione dei sistemi di sicurezza necessari e il "rapporto" con il maggiore limite raggiungibile che siano uniformi e realistici
    - come applicare tali rapporti nei vari tratti urbani/extraurbani/autostradali
    - avere un sistema automatico/computerizzato che, in base al tratto che percorri, e al tipo di macchina che hai (ogni auto andrebbe definita in una "categoria di sicurezza", a cui corrispondono i diversi limiti), ti segnala il massimo a cui puoi andare e, perchè no, ma questo non saprei se mi andrebbe bene, ti tara l'auto a non andare a, che ne so, più del 10% della velocità stabilita.

  7. #66
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    E' una bella idea.
    E penso che in un futuro (abbastanza lontano) ci si possa arrivare.
    Ci sono vari problemi pratici che mi vengono in mente:
    - la definizione dei sistemi di sicurezza necessari e il "rapporto" con il maggiore limite raggiungibile che siano uniformi e realistici
    - come applicare tali rapporti nei vari tratti urbani/extraurbani/autostradali
    - avere un sistema automatico/computerizzato che, in base al tratto che percorri, e al tipo di macchina che hai (ogni auto andrebbe definita in una "categoria di sicurezza", a cui corrispondono i diversi limiti), ti segnala il massimo a cui puoi andare e, perchè no, ma questo non saprei se mi andrebbe bene, ti tara l'auto a non andare a, che ne so, più del 10% della velocità stabilita.
    si, è vero.. i problemi che si presenterebbero sono proprio di carattere logistico

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. ¯`·->Utopia•'Cause we love dreaming•
    Da Feibe nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 20:57
  2. Nomadi - Utopia
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 19:28
  3. Nomadi - Utopia
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 14:09
  4. I limiti di velocità in Danimarca
    Da netk nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 19:32
  5. Limiti di velocita'
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 22:46