OGni quanto si fa il cambio dell'olio?
OGni quanto si fa il cambio dell'olio?
Io ti consiglio ogni anno, indicativamente ogni 12000Km.
dipende pure dall olio.. quello sintetico può stare di più.. più è minerale e più deve essere frequente il cambio
.
Ultima modifica di Anakin Skywalker; 11/8/2009 alle 19:54
invece noi abbiamo detto uno di quegli abomini motoristici da meritarci un non ascoltarli no?
ripeto:
dipende dal tipo di olio (quindi dal tipo di macchina, poichè se alterni dieci quaranta e cinque quaranta è meglio che compri un bel califfone)
e nessun meccanico che conosco si è mai basato sul "come guidi" per fare il cambio dell'olio.
e dirò di più, la mia macchina (ad esempio) mi avverte che è necessario fare il tagliando, a scadenza periodica, non in base a come guido
quindi è vero che conta come guidi esattamente quanto è vero che con i finestrini aperti l'auto consuma di più, io non ho mai sentito uno dire "chiudi il vetro che la benzina la pago io"
tech non diventare come DRK che si appiglia alle minime paroline per aggirare il punto
l'olio va controllato spesso se la macchina è datata,se io con la mia(che ha 12anni)non controllo l'olio per un anno mi trovo con il motore fuso.
Tralasciando lo "stile di guida" io dico che è la macchina che fa la differenza,e pure sulla mia ho i tagliandi prestabiliti ma sarei un coglione se mi basassi solo e soltanto su quelli!Periodicamente un controllo non fa di certo male.
Allora mettiamola così,togliendo le prime due parole del suo post non ha detto cazzate.