ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 66

Utopia ragionata sui limiti di velocità

  1. #11
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ci vuole un limite comune a tutti.
    Altrimenti uno che c'ha la "macchinona" si sentirebbe autorizzato automaticamente a fare il ***** che gli pare... "tanto io c'ho tutti i ben di Dio incorporati"... quanto però, per disgrazia, si scontra con una fiat uno, che porella lo vede all'ultimo minuto, non fa in tempo a frenare e gli si inchioda davanti.


  2. # ADS
     

  3. #12
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma i limiti di velocità sono gli stessi in tutto il mondo.
    Un perchè ci sarà.
    Poi, come -mi pare- hai detto tu Tech, è impossibile fare dei sopralluoghi su tutte le strade per verificare la pericolosità e tutte le altre cose che potrebbero determinare la velocità ideale.

    Come sullla strada che dici tu, che è 'divisa in due' :
    un tratto tranquillissimo, l'altro un po' malandato.
    Risulterebbe difficile cambiare il limite ogni 400 metri, no?


    Tu dici che il prblema non è il bisogno di correre.
    Magarip per te.
    (Ecco, è appena passata una moto minimo a 80 all'ora sotto casa).

    Magari hai aperto questo topic 'grazie' alla discussione di ieri in "La velocità massima che avete raggiunto".
    Da quel topic si percepisce chiaramente che a molta gente piace correre, ovunque, solo per il brivido della velocità.

    Ora, ci può stare superare dei limiti di un paio di decine di km/h,
    se la strada, il traffico e le condizioni metereologiche lo consentono.

    Ma raggiungere certi picchi, tipo di 240 o 300 km/h è inammissibile.

    Quelli che chiami 'imbarazzanti problemi di legge' non li definirei esattamente tali. Sono più che altri problemi che riguardano te e/o 'poca'altra gente.


    Cioè è come dire che è assurdo che a 18 anni si può guidare una macchina anche se si è imbecilli e a 17 no anche se si è dei geni.

    Leggi ad viam (). Utopia.

    Curiosità, tu guidi?

  4. #13
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma i limiti di velocità sono gli stessi in tutto il mondo.
    Un perchè ci sarà.
    Ma non è assolutamente vero

    http://www.turismoitinerante.com/ps/varie/limvel1.shtml

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Curiosità, tu guidi?

    No. Non ho mai preso la patente. (Perchè, cmq?)
    Ma fino a qualche tempo fa, quando non ci voleva ancora il patentino guidavo il motorino.
    Eh sì, mi son trovata su una provinciale dove il limite era 110, e andavano più veloci, e quando mi passavano di fianco 'che io andavo a 70 il 'vento' mi si portava.

    Quando ero una fuorilegge ho guidato anche la macchina, pur non avendo la patente, in città e fuori.
    Come l'esempio che ho riportato prima: Io non avevo la patente ma mi sentivo in grado di guidare. Mi sentivo più 'brava' di mia madre che c'ha la patente da 30 anni.
    Ma non si può fare, no?

    Cmq non credo sia necessario aver almeno provato a guidare per arrivare a certe conclusioni.
    Voglio dire... io , anche se non guido, conosco la strada e chi la frequenta.
    Per quanto uno possa essere un pilota provetto, che conosce la strada, la sua auto e tutte le diavolerie che volete, possono sempre esserci dei fattori di rischio.

  6. #15
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma i limiti di velocità sono gli stessi in tutto il mondo.
    Un perchè ci sarà.
    Poi, come -mi pare- hai detto tu Tech, è impossibile fare dei sopralluoghi su tutte le strade per verificare la pericolosità e tutte le altre cose che potrebbero determinare la velocità ideale.

    Come sullla strada che dici tu, che è 'divisa in due' :
    un tratto tranquillissimo, l'altro un po' malandato.
    Risulterebbe difficile cambiare il limite ogni 400 metri, no?


    Tu dici che il prblema non è il bisogno di correre.
    Magarip per te.
    (Ecco, è appena passata una moto minimo a 80 all'ora sotto casa).

    Magari hai aperto questo topic 'grazie' alla discussione di ieri in "La velocità massima che avete raggiunto".
    Da quel topic si percepisce chiaramente che a molta gente piace correre, ovunque, solo per il brivido della velocità.

    Ora, ci può stare superare dei limiti di un paio di decine di km/h,
    se la strada, il traffico e le condizioni metereologiche lo consentono.

    Ma raggiungere certi picchi, tipo di 240 o 300 km/h è inammissibile.

    Quelli che chiami 'imbarazzanti problemi di legge' non li definirei esattamente tali. Sono più che altri problemi che riguardano te e/o 'poca'altra gente.


    Cioè è come dire che è assurdo che a 18 anni si può guidare una macchina anche se si è imbecilli e a 17 no anche se si è dei geni.

    Leggi ad viam (). Utopia.
    questo discorso non ha ne capo ne coda.

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ci vuole un limite comune a tutti.
    Altrimenti uno che c'ha la "macchinona" si sentirebbe autorizzato automaticamente a fare il ***** che gli pare... "tanto io c'ho tutti i ben di Dio incorporati"... quanto però, per disgrazia, si scontra con una fiat uno, che porella lo vede all'ultimo minuto, non fa in tempo a frenare e gli si inchioda davanti.
    tanti dei macchinoni a cui stai pensando non hanno assolutamente la sicurezza di cui parlo..
    e il discorso del limite aperto vale anche per te.. io non ho mai detto non poniamo limiti.. ho detto differenziamoli (sempre utopicamente, non mi ha mai sfiorato l idea che questa cosa sia attuabile)

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No. Non ho mai preso la patente. (Perchè, cmq?)
    Ma fino a qualche tempo fa, quando non ci voleva ancora il patentino guidavo il motorino.
    Eh sì, mi son trovata su una provinciale dove il limite era 110, e andavano più veloci, e quando mi passavano di fianco 'che io andavo a 70 il 'vento' mi si portava.

    Quando ero una fuorilegge ho guidato anche la macchina, pur non avendo la patente, in città e fuori.
    Come l'esempio che ho riportato prima: Io non avevo la patente ma mi sentivo in grado di guidare. Mi sentivo più 'brava' di mia madre che c'ha la patente da 30 anni.
    Ma non si può fare, no?

    Cmq non credo sia necessario aver almeno provato a guidare per arrivare a certe conclusioni.
    Voglio dire... io , anche se non guido, conosco la strada e chi la frequenta.
    Per quanto uno possa essere un pilota provetto, che conosce la strada, la sua auto e tutte le diavolerie che volete, possono sempre esserci dei fattori di rischio.
    ti può sempre cadere un meteorite addosso.. hai protezioni per i meteoriti?
    si, per capire determinate cose bisogna guidare..

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Mbè?
    Se qui in Italia abbiamo 90/110 in Belgio hanno 90/120, in Irlanda 80/100, in Svezia 70/90.

    Variano di massimo 30 km/h, mica di 100.
    QUa si parlava di strade con limite a 50 in cui si potrebbe correre anche a 130....Più del doppio

  8. #17
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    chi? chi ha detto questo?
    ragazzi ma che lingua stiamo parlando?

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No. Non ho mai preso la patente. (Perchè, cmq?)
    Ma fino a qualche tempo fa, quando non ci voleva ancora il patentino guidavo il motorino.
    Eh sì, mi son trovata su una provinciale dove il limite era 110, e andavano più veloci, e quando mi passavano di fianco 'che io andavo a 70 il 'vento' mi si portava.

    Quando ero una fuorilegge ho guidato anche la macchina, pur non avendo la patente, in città e fuori.
    Come l'esempio che ho riportato prima: Io non avevo la patente ma mi sentivo in grado di guidare. Mi sentivo più 'brava' di mia madre che c'ha la patente da 30 anni.
    Ma non si può fare, no?

    Cmq non credo sia necessario aver almeno provato a guidare per arrivare a certe conclusioni.
    Voglio dire... io , anche se non guido, conosco la strada e chi la frequenta.
    Per quanto uno possa essere un pilota provetto, che conosce la strada, la sua auto e tutte le diavolerie che volete, possono sempre esserci dei fattori di rischio.
    Ecco, quando sarai al volante con addosso una fretta fottuta e ti troverai il lentone che con la sua 600 azzurra buono buono a 43 Km/h ti si piazza davanti costringendoti a sorpassi inumani capirai che può essere frustrante.

    Qui non si sta dicendo "chi sta sotto i 200 è pirla" si sta solo dicendo che sarebbe ora di adattare strade e regolamenti in base al veicolo, nulla di così inumano o assurdo.

  10. #19
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    anche io adatterei i limiti alle tecnologie moderne. Comunque l'unico modo per ridurre drasticamente gli incidenti è fare auto che vanno piano. E' un utopia ma è l'unica soluzione

  11. #20
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mbè?
    Se qui in Italia abbiamo 90/110 in Belgio hanno 90/120, in Irlanda 80/100, in Svezia 70/90.

    Variano di massimo 30 km/h, mica di 100.
    QUa si parlava di strade con limite a 50 in cui si potrebbe correre anche a 130....Più del doppio
    Questa è la Cassanese:



    3 corsie, praticamente un rettilineo di 6 Km interrotto solo da rotonde.
    Nessun incrocio, nessun palazzo, niente di niente.
    Limite 50Km/h.

    Capisci il senso di quello che stiamo dicendo?

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    anche io adatterei i limiti alle tecnologie moderne. Comunque l'unico modo per ridurre drasticamente gli incidenti è fare auto che vanno piano. E' un utopia ma è l'unica soluzione
    In Italia fare auto "lente" vorrebbe dire il fallimento dell'industria automobilistica.
    L'italiano vuole l'auto sportiva, una vettura limitata a 130 la comprerebbe il 20% della clientela media.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ¯`·->Utopia•'Cause we love dreaming•
    Da Feibe nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:57
  2. Nomadi - Utopia
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:28
  3. Nomadi - Utopia
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 13:09
  4. I limiti di velocità in Danimarca
    Da netk nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 18:32
  5. Limiti di velocita'
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 21:46