Originariamente inviata da
CapBloodie
Risposte spicciole...(rispondo qua perchè certe cose posso essere utili per tutti a mio avviso)
1) Vieni sul lago di Garda, troverai più Hummer, Ferrari e LAmborghini che in tutta Italia messa assieme.
Quindi se Gigia viene qua è spacciata (la stiamo aspettando ansiosamente
).
2) Se tu e gigia siete paraculati mica ne avete colpa, anzi, sareste "stupidi" a non prendervi un auto bella avendone la possibilità.
A mio avviso però giustificare l'acquisto di un Q7 con la banale scusa "è sicuro" è na stronzata, fine della storia.
Nessuno tha detto che dovevi comprarti na 500 invece della cooper e nessuno ha detto a gigia di comprarsi una polo invece del Q7.
Solo di non usare quella giustificazione. Semplicemente è stato portato ai suoi occhi il fatto che usare un auto di certe dimensioni quando si ha poca esperienza alle spalle potrebbe essere deleterio per se stessi e per altri.(che poi in teoria non era passata quella legge che diceva che i neopatentati non potevano usare auto con potenza superiore a 51Kw??
non ricordo com'è andata a finere quella storia...)
è andata a finire che la legge non è mai passata e forse passerà nel 2009.
3) Io guadagno 1200 € al mese (questo emse almeno, i scorsi 1100€) e ne do in casa 400€, me ne rimangono 800 con cui devo fare tutto, dalla benzina all'assicurazione, ai libri universitari, alle tasse universitarie, vestirmi, mangiare, divertimenti, extra e chi più ne ha più ne metta.
La patente me la sono pagata io all'epoca (usando i soldi dei compleanni e natale vari) e il corso fatto a Novembre era un AVVIAMENTO ALLA GUIDA SICURA non il Corso di guida sicura.
L'avviamento differenzia sostanzialmente che invece di fare 6 prove su strada + pomeriggio in pista fai solo 4 prove su strada + lezione teorica.
Ma sopratutto quel corso l'ho VINTO perchè ero iscritto al sito neopatentati.it che in collaborazione con ANIA ha messo in palio molti corsi proprio per incentivare i ragazzi a prendere coscienza che andare in strada non è un gioco e che ne sappiamo davvero 0 di situazioni pericolose.
Mi piacerebbe fare sia il corso di guida sicuro base (800€) che il corso di guida sicuro sportivo (1200€) peccato che 2000€ per un "di più" (perchè anche se è di sicurezza che stiamo parlando è un di più che va a gravare sul bilancio famigliare) non li ho.
4) Dopo 16 pagine di sproloqui, punzecchiamenti e battibecchi casualmente posto 1 solo reply e tu hai da obbiettare...
Probabilmente il mio reply avrà avuto delle nozioni corrette che ti hanno punto nel vivo...
assolutamente no, se non per il fatto che anche con me hai usato questo tono magistrale.
Senno in altro modo non me lo spiego.
Magari sei innamorato di me e non sai come dirmelo.
Cmq io non mi sento ne dio in terra ne un asso del volante, lo dimostra il fatto che ho rivalutato molte cose solo ad aver partecipato all'avviamento di un corso di guida sicuro e che ora vedo le cose in modo differente grazie agli insegnamenti dei piloti che c'erano a Misano.
Se permetti però ritengo coscienziosamente di saperne di pià rispetto a un/a 18enne-19enne-20enne in fatto di auto, di andare in macchina e quant'altro giri intorno a questo mondo quindi mi permetto di parlare per quanta è la mia esperienza (mi ricordo quando avevo io 20 anni che pensavo di saperla lunga e invece ne sapevo meno di 0...non che ora ne sappia molto di più, però
).
Se poi questa mia "esperienza" (che per me può essere tanta, per uno che DAVVERO bazzica in quel mondo è una esperienza da neofita) ti mette tanto in soggezzione probabilmente allora ti devi sentire inferiore in qualche modo a me, perchè io non mi sento mai cosi quando tu scrivi, anzi...