ma che discorsi fai -.-" A me non mi frega dei soldi che ci rimetto, ma piuttosto al fatto che il primo anno da patentato mio figlio abbia una macchina con bassa cilindrata, così da evitare incidenti stradali gravi.
Sai quanto è alta la possibilità di avere incidenti il primo anno che uno ha la patente? ALTISSIMA. E lo sai con una macchina ad alta cilindrata di quanto sale ? DI TANTISSIMO.
Ora analizziamo anche i costi (anche se sono in secondo piano per quanto mi riguarda):
Secondo te è meglio mandare anticipatamente in pensione una Panda degli anni 90 (che non varrà piu di 1200-1300 euro) per un tamponamento, oppure mandare in officina un suv appena comprato?!..
E poi una panda dei '90 piu di 140-150km/h nn gli fa, e prima di arrivarci devi schiacciarlo x bene e parecchio a lungo il pedale, in città col traffico che c'è a ogni ora non ci arriverai mai a toccarli, nemmeno arrivi a 100.. un Suv invece 150km/h non credo ci metta tanto a farteli, gli servono pochi metri.
Io ieri ero fuori città e in statale con la Seicento ho toccato 140, ma sai quanto ho dovuto schiacciarlo il pedale prima di arrivarci ?!...un suv 140 te li fa in 15-20metri, senza problemi.
Te pensala come vuoi.