ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

dubbi Auris

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    credo di no.. chiaramente dovrei provarla per dirlo..

    sai cos'altro mi è venuto in mente? tu dici che lo fa solo a freddo..
    se la macchina è fredda è perchè l'hai appena accesa.. quindi hai appena iniziato a guidarla.. a caldo non lo fa più perchè i piedi si abituano a come devono mollare il gas e schiacciare l'acceleratore..

    io credo che sia solo il fatto che la macchina è nuova e ancora nn ti ci abitui.. succede anche a me con le macchine degli amici o se nn guido da tanto.. poi 10 minuti e mi abituo..

    questo è il mio modo di vederla.. non sono supermen potrei comunque sbagliarmi
    dico che lo fa macchina fredda perchè lo vedo sul cruscotto, sull'indicatore... e cmq, nei giorni freddi succede più spesso, nei giorni caldi di meno...
    anche quando salgo in macchina, e inizio a guidarla.. ed è già calda (perchè magari l'ha usata mio padre, o cmq è un giorno caldo...) non lo fa. E lo fa anche con mio padre...
    e anche se dici che non avrò il piede... se io il piede destro lo appoggio "a terra", distante dall'acceleratore, e poi schiaccio la frizione... beh, è impossibile che io acceleri! non è una questione di piede... anche perchè altre macchine che ho guidato andavano bene...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah ma allora la questione è diversa.. scusami ma tu prima hai detto che da ferma nn lo fa..

    nn volevo dire che "nn hai il piede eh" è questione di abitudine.. succede anche a chi la la patente da 40 anni..

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è un ritardo nella centralina... tu stacchi il gas di colpo, ma la centralina risponde leggermente in ritardo iniettando ancora una piccola quantità extra di carburante ( specie se è un benzina , dato che col freddo ha ancora l'arricchitore inserito ). Questa piccola quantità di carburante inserita , combinata al motore che gira "a vuoto" senza il vincolo del cambio, fa si che via sia un minimo aumento di giri. Se poi aggiungiamo che anticipi leggermente la frizione il gioco è fatto.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    semplicemente perchè schiacciandando la frizione il carico del motore diminuisce la centrralina nn recepisce questi valori in tempo e quindi è cm dice roxx

  6. #15
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma se così fosse sarebbe da sistemare

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    è un ritardo nella centralina... tu stacchi il gas di colpo, ma la centralina risponde leggermente in ritardo iniettando ancora una piccola quantità extra di carburante ( specie se è un benzina , dato che col freddo ha ancora l'arricchitore inserito ). Questa piccola quantità di carburante inserita , combinata al motore che gira "a vuoto" senza il vincolo del cambio, fa si che via sia un minimo aumento di giri. Se poi aggiungiamo che anticipi leggermente la frizione il gioco è fatto.
    capito... però bah, non mi sembra una cosa "normale"... o cmq, la mia vecchia macchina non lo faceva...

    ah, dimenticavo, lo fa soprattutto con le marce basse..
    Ultima modifica di salander; 20/4/2008 alle 18:52

  8. #17
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Lord io ho la Celica e appena accesa(quando è fredda)sale fino a 2000giri costanti per un paio di secondi,poi inizia pian piano a scendere.In Toyota mi hanno spiegato che non è un problema,dopo un paio di minuti infatti tutto diventa regolare.

  9. #18
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lunatic Asylum Visualizza il messaggio
    Lord io ho la Celica e appena accesa(quando è fredda)sale fino a 2000giri costanti per un paio di secondi,poi inizia pian piano a scendere.In Toyota mi hanno spiegato che non è un problema,dopo un paio di minuti infatti tutto diventa regolare.
    vabbè ma quello è normale.. nn c'entra niente la frizione.. lì è la centralina che agisce come agiva la vecchia leva dell'aria nelle macchine a benzina o della leva del supplemento d'anticipo d'iniezione sulle vecchie macchine diesel

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    no, mi sa che non è un problema di centralina e di tempi... stamattina ho fatto delle prove.. e mi sono accorto che lo fa quando cambio a bassi giri. Quando è fredda, lo fa anche quando cambio a circa 2000 giri (quando sono in città e c'è traffico mica cambio a 4000 quello solo quando sono su strade extraurbane)... se invece cambio a 3000 il problema non si presenta. Inoltre, anche quando è calda, a 2000 non lo fa, ma se cambio a 1500 (sono situazioni assurde, non ho mai cambiato a 1500... però l'ho fatto per prova...) lo fa anche quando sul cruscotto indica che la macchina è calda.
    Il problema però non si verifica con le marce alte, solo quelle basse...

  11. #20
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    di prim'occhio mi sembra nient'altro che un sistema per nn farti spegnere la macchina.. cioè.. se cambi una marcia a bassissimi giri da lei un tantino di gas per aiutarti.. ma probabilmente è una cavolata
    ..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ho dei dubbi
    Da maginboo nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 20:00
  2. Toyota Auris
    Da jacka nel forum Motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 22:20
  3. dubbi...molti dubbi..non so come comportarmi..
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 15:00
  4. DUbbi...
    Da nakyluu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 22:15
  5. Dubbi,dubbi e ankora dubbi!
    Da Bonnie Tyler nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 19:40