ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

dubbi Auris

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito dubbi Auris

ciao
    Io ho preso l'auris, ormai da quasi 2 mesi... e quando la macchina è fredda e schiaccio la frizione, a volte invece di scendere di giri, va un po' su di giri e dopo scende... ovviamente l'acceleratore non è schiacciato...
    sono andato dal concessionario, l'ha provata e non ha dato problemi (perchè era calda...).. ha detto che è perchè schiaccio la frizione prima di lasciare l'acceleratore. Ovviamente non sono così scemo, ho fatto delle prove togliendo proprio il piede dall'acceleratore.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Inoltre, quando schiaccio il freno fa un piccolo rumore tipo quando esce uno sbuffo d'aria, e a me sembra proprio di ricordare che non ci fosse quando la macchina era nuova. Ma il concessionario dice che è normale.
    Ma anche la vostra macchina lo fa?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

io ora nn ho presente l'auris..
    ma sale di giri quanto? e quanto a lungo?

il freno probabilmente è soltanto il pedale che scivola su qualche gommino..

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

beh, ma non sale di molto... e poi dipende, a volte sale di più e a volte di meno. di solito, se schiaccio la frizione a 2000 giri, sale a 2400 e poi ritorna giù. A volte, il numero di giri rimane fisso per un paio di secondi prima di scendere.. più che altro lo senti perchè fa rumore come quando schiacci l'acceleratore e sei in folle...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

allora vediamo se ho capito bene.. se te sei parcheggiato.. metti in moto la macchina, aspetti 10 secondi.. senza toccare l'acceleratore.. schiacci la frizione e sale di giri da sola? o succede solo quando la macchina è in movimento?

(è mica turbo? magari a geometria variabile? spiegherebbe il fatto che senza marcia innestata resta un pochetto su di giri prima di riscendere)
    ciò nn toglie k nn dovrebbe comunque salire

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

non credo sia un problema, è la centralina che lavora.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

se così fosse è un'esclusiva dell'auris visto che nessuna delle macchine che ho provato lo fa..

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    allora vediamo se ho capito bene.. se te sei parcheggiato.. metti in moto la macchina, aspetti 10 secondi.. senza toccare l'acceleratore.. schiacci la frizione e sale di giri da sola? o succede solo quando la macchina è in movimento?

(è mica turbo? magari a geometria variabile? spiegherebbe il fatto che senza marcia innestata resta un pochetto su di giri prima di riscendere)
    ciò nn toglie k nn dovrebbe comunque salire
    ma no, che parcheggiata... mentre sto andando
    Cioè, vado normalmente, poi quando schiaccio la frizione (per poi cambiare marcia) a volte sale di giri prima di scendere...

@rox centralina che lavora? :O

cmq il concessionario ha detto che è perchè non stacco bene l'acceleratore (ma invece lo lascio prima di schiacciare la frizione, mica sono così scemo...)

e poi, parlando, ho scoperto che anche la golf della mia vicina di casa ha lo stesso problema.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

mah guarda.. sinceramente anche a me viene il dubbio che sia soltanto un brevissimo ritardo nel rilasciare il gas
    se ci pensi c'è un attimo in cui l'acceleratore è in rilascio e la frizione sta scendendo, ovviamente il gas è ancora leggermente aperto, la frizione perde l'aderenza e il motore è semi-libero di girare e salire di quei 3- 400 giri.. penso sia normale perchè la macchina è nuova e ancora nn ci fai l'abitudine..

ovviamente posso sbagliarmi

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

quindi non è un difetto della macchina?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

credo di no.. chiaramente dovrei provarla per dirlo..

sai cos'altro mi è venuto in mente? tu dici che lo fa solo a freddo..
    se la macchina è fredda è perchè l'hai appena accesa.. quindi hai appena iniziato a guidarla.. a caldo non lo fa più perchè i piedi si abituano a come devono mollare il gas e schiacciare l'acceleratore..

io credo che sia solo il fatto che la macchina è nuova e ancora nn ti ci abitui.. succede anche a me con le macchine degli amici o se nn guido da tanto.. poi 10 minuti e mi abituo..

questo è il mio modo di vederla.. non sono supermen potrei comunque sbagliarmi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima