Originariamente inviata da
Fatachiara
Parto dalla fine: io non ho assolutamente pregiudizi poichè vivo e lascio vivere.
A me non piacciono le 40enni che si vestono come le teenagers, si fanno i piercing ed i tatuagi; ma non vado a dire loro di avere la decenza di non andare a passeggio in centro vestite ed ornate in quel modo perchè qualcuno potrebbe trovarle ridicole e mettersi a ridere. Se loro stanno bene così, che facciano e se a me dà fastidio, mi giro dall'altra parte.
Io ho un'amica che ha più di 40 anni ed ha un tatuagio sul petto; se pensassi come te, quando è venuta a trovarmi in spiaggia avrei dovuto dirle di avere la decenza di tenere la maglietta visto che ad una certa età ha un ornamento da ragazzina e la cosa è un po' ridicola. Ma non le ho detto assolutamente nulla; lei si è messa in costume ed io evitavo di guardarle il petto.
Io quel giorno non mi ero messa in topless perchè c'era un sacco di gente e nessuna donna lo faceva quindi, se l'avessi fatto, avrei avuto tutti gli occhi addosso.
Ma se l'avessi fatto, lei assolutamente non mi avrebbe detto nulla e se non le fosse andato di vedere il mio seno, sarebbe rimasta girata dall'altra parte.
Per quanto riguarda la Legge, c'è una sentenza del tribunale riguardante il topless e la posto qui:
3557 del 2000 .
I dettagli li puoi leggere qui: Topless - Wikipedia .
Concludendo, finchè ci sarà questa moda io la seguirò ovviamente nei luoghi e nelle situazioni dove è possibile.
Se a qualcuno non piace vedere il mio corpo, allora che si giri dall'altra parte.
Se si può e la Legge è dalla mia parte, io lo faccio e chi non vuole vedermi, allora che si giri dall'altra parte o chieda al bagnino di cambiare ombrellone o prenda il suo asciugamano e si sposti se ciò avviene in una spiaggia libera.