Mi vuoi costringere ad aprire un sondaggio (Le tette vi smuovono?) o ne posso fare a meno?! Dai ma in che mondo vivi se credi che non siano una zona erogena? Poi se il problema è che le tue non fanno nè caldo nè freddo a nessuno allora è un problema tuo@ Julie
Se penso che al giorno d'oggi un seno non dovrebbe fare nè caldo nè freddo, un motivo ci sarà.
Il seno ce l'hanno solo le donne e gli uomini no, come mai? Io credo che sia perchè la natura voglia che sia la femmina ad allattare per questo ha creato in tutte le specie di sesso femminile ciò che occorre per l'allattamento quindi il seno nel caso degli esseri umani di sesso femminile.
Salvo nei casi dell'allattamento per mezzo del latte artificiale, tutti i bambini del mondo vedono ed hanno visto il seno della mamma dal primo giorno di vita che è fatto come quello di tutte le donne; quindi non ci dovrebbe essere nulla da vedere come chissà che cosa.
Hai capito adesso perchè penso che un seno non dovrebbe fare nè caldo nè freddo? Perchè è la prima cosa che vediamo quando veniamo al mondo poichè prendiamo da lì il nostro nutrimento.
Riguardo alle donne danesi che nel 2008 hanno ottenuto la desessualizzazione del seno e possono stare a petto nudo come gli uomini, mi dispiace che pensi che siano delle pseudo-femministe del ecc...ecc... poichè sono donne che hanno capito che è ora di smetterla con certe differenze in quanto siamo tutti delle persone e tutti i diritti devono essere gli stessi per gli uomini e per le donne.
Gli uomini possono stare a petto nudo? Benissimo, allora anche le donne devono avere il medesimo diritto. Come non fa nulla di male un uomo, non fa nulla di male una donna.
Si chiama parità e non è un voler essere superiori o altro.
Per cercare di concludere questo interminabile discorso, se una donna scrive che non vuole mettersi in topless perchè le crea disagio, io assolutamente non la addito come bigotta e medioevale.
Io addito come bigotta (ed anche come ignorante) una donna che vede in un seno nudo che prende il sole la mancanza di pudore. Con tutto quello che succede oggigiorno, c'è ben altro da considerare spudorato, altrochè il costume della vicina di ombrellone.
E addito medioevale una donna che vuole destinare al partner una parte del proprio corpo perchè così facendo rende il proprio partner padrone di quella parte del corpo.
Ci sconvolgiamo tutti davanti alle donne dei Paesi islamici che devono stare tutte coperte anche in spiaggia perchè sono proprietà dei mariti e solo loro le devono vedere.
Ma alcune donne qui, Paese occidentale, fanno qualcosa di simile: destinano parti del corpo al proprio partner, quelle che secondo loro hanno un significato legato alla sessualità.
Io ammetto di rimanere sconvolta davanti al trattamento che subiscono le donne nei Paesi islamici perchè al giorno d'oggi è inconcepibile che una donna sia obbligata ad indossare il burka quando esce di casa.
Ma nello stesso tempo sono coerente perchè ai fidanzati che ho avuto non ho destinato nulla di mio e con il mio corpo ho sempre fatto ciò che ho voluto e non è mai stato nulla di male.
Seguire la moda del topless non è mai stata cosa che ho visto come far qualcosa di male poichè non ho ucciso nessuno e non ho rubato niente a nessuno.
Riguardo al discorso del disagio, lo comprendo. Anch'io in alcuni periodi della mia vita mi sono sentita a disagio nel mostrare in spiaggia delle parti del mio corpo; ero grassa, avevo le gambe grosse ed il solo pensiero di mettermi un bikini mi creava disagio.
Poi con la crescita il mio corpo è cambiato, si è slanciato quindi ho potuto buttare i costumi interi e rimpiazzarli con dei bikini coordinati ai parei fino a quando ho potuto rinunciare anche al pareo.
Ma se fossi rimasta grassa, a quest'ora mi metterei ancora i miei costumi interi e non sarei qui a parlare di topless perchè il solo pensiero di indossare un bikini mi creerebbe disagio quindi figuriamoci un topless.
Spero di essermi spiegata bene e di aver chiuso una volta per tutte questa inutile polemica.
Comunque il tuo punto di vista è chiaro, accetta però la possibilità che per alcuni non sia corretto