La moda del topless, nonostante non sia nuova poichè io la vedo da 30 anni e qualcun altro forse da più tempo di me, fa discutere tantissimo su internet e soprattutto sui forum.
In un forum mi sono limitata a leggere senza iscrivermi poichè era inutile intervenire dato che chi aveva il mio pensiero aveva già postato e vi assicuro che erano tanti quindi io avrei fatto l'ennesima fotocopia.
Al termine della lettura mi sono messa le mani nei capelli poichè non avevo mai visto una moda creare un campo di battaglia in cui scendono medioevo e 21esimo secolo armati fino ai denti.
Poi sono passata in un altro forum dove da anni sono iscritta ed ultimamente non sono molto partecipe e lì, approfittando del fatto che ero già iscritta, sono intervenuta creando un campo di battaglia dove è stata tirata in ballo la pratica del nudismo (che non è una moda bensì un modo di vivere la vita di spiaggia e ci sono zone apposta per quello) e l'abbiamo avuta vinta io, altre persone alle quali piace il topless e persone alle quali piacerebbe praticare il nudismo. Ricordo ancora un messaggio di un utente che compativa coloro che non si libererebbero mai del costume per stare nudi in spiaggia poichè quel messaggio ha messo fine ad una battaglia e gli amanti del coprire le parti del corpo con significato sessuale non hanno più saputo cosa dire.
Qui ho visto la stessa cosa: io favorevolissima al topless che creo una battaglia dove la discussione finisce pure OT diverse volte dal mio intervento.
Ma qui la perdente pare sia io.
Accetto la sconfitta e lo faccio con una risata perchè tutto sommato il topless è una moda e discutere così animatamente per una moda tirando fuori cose che non c'entrano lo trovo assurdo.
Una moda può piacere come non può piacere; a me ad esempio non piacciono certe mode per motivi legati al disagio ed all'essere ridicola in un'età che non è più adolescenziale.
Ma non attacco chi invece le segue e non ha paura delle risate alle spalle perchè a 40 anni ad esempio segue una moda da teenager.
Ad una persona così dico che se le piace quella moda fa bene a seguirla. A me non piace e quindi non la seguo.
E la cosa finisce lì. Lungi da me andare a tirare fuori la dignità, il pudore, i significati sessuali, ecc...ecc...
Con tutto quello che succede al mondo c'è ben altro di cui indignarsi; altrochè il modo di vestirsi, spogliarsi e ornarsi.