Questa cosa non la capirò mai forse perchè penso che il corpo deve essere proprietà della persona che lo possiede e non della persona che è legata sentimentalmente a noi.
Se io mi fidanzassi con uno che non vuole che mi metta in topless, sai io cosa gli dico? Che io con il mio corpo faccio quello che mi pare perchè è mio e non è suo.
Il discorso del non sentirsi a proprio agio lo comprendo meglio perchè anche a me è capitato di avere dei complessi riguardanti il mio corpo; ci ho messo un po' di tempo a passare dal costume intero al bikini perchè mi vedevo grassa e quando sono passata al bikini, avevo sempre il pareo perchè mi vergognavo della pancia e delle cosce.
Poi con il tempo sono riuscita a liberarmi di tutte quelle fissazioni, forse perchè vedevo donne fisicamente più brutte di me praticamente nude in quanto avevano solo il perizoma (quindi natiche e seno scoperti) e sono riuscita a liberarmi sia dal reggiseno che dal pareo.
Riguardo al pudore, penso che nel nostro secolo ci sia ben altro da considerare spudorato del costume della vicina di ombrellone.
Riguardo al significato e valore sessuale del seno, spero che un giorno sparisca come è sparito il significato e valore sessuale della caviglia nelle epoche passate.
Il seno è una parte del corpo come le altre e se la natura l'ha creato solo nelle donne, non penso sia per un discorso legato alla sessualità ma per l'uso che ne deve fare la donna quando ha dei figli che è lo stesso degli animali di sesso femminile quando hanno i cuccioli (esclusi gli animali che fanno le uova e non allattano come le galline ad esempio).