ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 282

La "moda" del momento: dov'è finito il vero uomo?

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Cioè parliamoci chiaro: la cura del proprio corpo più o meno maniacale è una vera e propria cultura.
    Io frequento un corso di laurea sicuramente non impegnativo come quello di ingegneria, eppure nel mio corso ci sono persone perfettamente curate e persone che evidentemente non dedicano molto tempo davanti allo specchio.
    Mio padre ha un buon posto di lavoro, un buon titolo di studi e una certa cultura, così come mia madre, eppure loro a 50 anni ne dimostrano almeno 10 meno perchè hanno veramente la cultura della cura di sè stessi. Mio padre si fa la ceretta perchè ritiene che un uomo a 50 anni non ha bisogno di avere peli che spuntano ovunque per dimostrare serietà.
    Così come ci sono uomini che non hanno mai sentito il bisogno di curarsi in modo eccessivo, ma sufficiente, e di certo non arrivano a 50 anni a farlo, che siano medici o operai.
    Questo è per dire che non dipende da quanto uno nella vita sia impegnato che ha una determinata cura di sè.
    Se tu non facessi ingegneria ma una qualsiasi "Scienza delle merendine" avresti lo stesso interesse per la tua cura di quello che hai ora, così come io l'avrei se facessi ingegeria aereospaziale.

under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Cioè parliamoci chiaro: la cura del proprio corpo più o meno maniacale è una vera e propria cultura.
    Io frequento un corso di laurea sicuramente non impegnativo come quello di ingegneria, eppure nel mio corso ci sono persone perfettamente curate e persone che evidentemente non dedicano molto tempo davanti allo specchio.
    Mio padre ha un buon posto di lavoro, un buon titolo di studi e una certa cultura, così come mia madre, eppure loro a 50 anni ne dimostrano almeno 10 meno perchè hanno veramente la cultura della cura di sè stessi. Mio padre si fa la ceretta perchè ritiene che un uomo a 50 anni non ha bisogno di avere peli che spuntano ovunque per dimostrare serietà.
    Così come ci sono uomini che non hanno mai sentito il bisogno di curarsi in modo eccessivo, ma sufficiente, e di certo non arrivano a 50 anni a farlo, che siano medici o operai.
    Questo è per dire che non dipende da quanto uno nella vita sia impegnato che ha una determinata cura di sè.
    Se tu non facessi ingegneria ma una qualsiasi "Scienza delle merendine" avresti lo stesso interesse per la tua cura di quello che hai ora, così come io l'avrei se facessi ingegeria aereospaziale.

quoto tutto

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    C'è da fare distinzione tra una persona di 50 anni e un ragazzo di 20. Tuo padre non so che lavoro faccia, che titolo di studi abbia e che vita conduca, ma ripeto, non sono tanti gli uomini che a 50 anni si fanno la ceretta. Sono più i giovani, e questo per quel che dicevo prima.
    Il discorso dello studio e della cura di sé stessi è legato anche alla concomitanza ed è della serie: chi prende certe strade è molto probabile che non sia particolarmente fissato con la cura di sè. Niente di più, niente di meno.
    Io stesso vado in Bicocca, e ce n'è di gente come quella descritta qui, ma son tutti dei fan*****sti, molti hanno anche 25-26 anni e sono ancora lì a cercare di passare gli esami.
    Per dirti, c'è un gruppo fissato col poker che passa tutto il giorno in università a fare niente se non a giocare e a rompere le scatole agli altri. Ebbene, tra questi ve n'è uno sopracciglia rifatte, ceretta sul petto, camicia aperta davanti, orologio d'oro, pseudo raffinato stile discoteca d'alto borgo. Ma questo avrà minimo 25 anni...
    Poi ci sono quelli del primo anno, e ce n'è qualcuno lampadato, un po' palestrato e tutto rifinito, con un'aria di superiorità davvero fastidiosa. Ma guarda un po' te, sono messi maluccio pure loro.. strano? Direi di no..
    E non entriamo nel mondo femminile, perché a ingegneria c'è indirizzo e indirizzo: a Fisica ci sono molte ragazze, che si tengono anche bene, mentre a Informatica sono pochissime e sinceramente.. non stanno una meraviglia. E' questione di mentalità riflessa negli studi scelti, ma vale in generale, non per tutti.

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    [...]Il discorso dello studio e della cura di sé stessi è legato anche alla concomitanza ed è della serie: chi prende certe strade è molto probabile che non sia particolarmente fissato con la cura di sè. Niente di più, niente di meno.
    Io stesso vado in Bicocca, e ce n'è di gente come quella descritta qui, ma son tutti dei fan*****sti, molti hanno anche 25-26 anni e sono ancora lì a cercare di passare gli esami.
    Per dirti, c'è un gruppo fissato col poker che passa tutto il giorno in università a fare niente se non a giocare e a rompere le scatole agli altri. Ebbene, tra questi ve n'è uno sopracciglia rifatte, ceretta sul petto, camicia aperta davanti, orologio d'oro, pseudo raffinato stile discoteca d'alto borgo. Ma questo avrà minimo 25 anni...
    Poi ci sono quelli del primo anno, e ce n'è qualcuno lampadato, un po' palestrato e tutto rifinito, con un'aria di superiorità davvero fastidiosa. Ma guarda un po' te, sono messi maluccio pure loro.. strano? Direi di no..
    E non entriamo nel mondo femminile, perché a ingegneria c'è indirizzo e indirizzo: a Fisica ci sono molte ragazze, che si tengono anche bene, mentre a Informatica sono pochissime e sinceramente.. non stanno una meraviglia. E' questione di mentalità riflessa negli studi scelti, ma vale in generale, non per tutti.
    Tu stai facendo un discorso che non fila assolutamente...
    Stai dicendo praticamente che coloro che non amano curarsi amano fare fisica e ingegneria...
    Perchè adesso hai rigirato il discorso così.
    Prima dicevi che chi fa ingegneria non ha tempo di curarsi, ora dici che chi non ha interesse a curarsi ha interesse ad ingegneria (o altri corsi più "impegnativi")...
    Ma non è assolutamente vero. Cioè, è come se dicessi "Se a uno piace il cioccolato non può piacere la pizza".
    Studio e aspetto sono due cose assolutamente non correlate tra loro, l'una non esclude l'altra.
    Per ogni corso di studi c'è il tipo che si cura, quello che non gliene frega niente, quello che deve essere alla modo ecc...e all'interno di ogni categoria c'è colui che ha voglia di studiare e colui che se ne sbatte altamente il caXXo.
    Se poi perchè ti è conveniente (non ti conosco quindi ipotizzo) vuoi dire che a poker ci gioca quello curato e invece alle lauree di luglio del 3° anno ci sono solo quelli con monociglio e color cadaverico allora è un altro discorso...vuol dire solo vedere quello che si vuole.
    In una cosa ti voglio dar ragione. Ci sono persone che sono totalmente assorbite dallo studio che si annientano sul resto. Però questo non è un vanto, ma un problema.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

No aspetta, forse mi sono espresso male. Innanzitutto il discorso è riferito al generale, sul grande numero, ed è vero quel che dici che all'interno di ogni categoria c'è chi ha voglia di studiare e chi che se ne sbatte altamente di tutto, ok ok. Quel che intendo dire è che, riprendendo l'idea delle "categorie", ognuna di esse è stratificata in un certo modo: la struttura per abitudini è diversa ad ingegneria, ad economia, a fisica etc.. è questo che voglio dire. Poi prima abbiamo citato entrambi la Bicocca, ma anche lì dipende molto dal corso di laurea: ho passato quasi tutto l'anno nell'edificio di scienze geologiche, o qualcosa di simile (l'U4 tanto per intenderci) e mi è capitato di passare del tempo in U7 ed U6, dove ci sono economia e psicologia se non sbaglio. La gente è completamente diversa... a parte che pullula di menose, ma anche i ragazzi sono tendenzialmente i classici tipi che si tengono bene, che appunto (per restare in topic) hanno una certa cura di sè, e così via.
    Anche al politecnico, se vai ad architettura ti ritrovi in un mix tra artistico e menosi, ma se ti tuffi nella grigia parte vecchia, dove è pieno di futuri ingegneri, beh.. lì è l'opposto! Ma il tutto è retto dal "grande numero", dalle migliaia di persone frequentanti.

PS:
    Tu dici:
    Stai dicendo praticamente che coloro che non amano curarsi amano fare fisica e ingegneria...
    mentre nel topic precedente ho affermato il contrario:
    chi prende certe strade è molto probabile che non sia particolarmente fissato con la cura di sè. Niente di più, niente di meno.
    la tua è una retroimplicazione della mia affermazione...

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Ma ke k*** c'entra il curare il proprio corpo con l'andamento scolastico?!XD

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Hai frainteso qui il discorso è un po' diverso. La cura di se stessi è associata agli stili di vita, e generalmente una persona che fa certi studi è fatta in un certo modo (nella testa). Da questo derivano i gusti nel vestirsi e le abitudini nel curarsi. Almeno, io la penso così, ma è questo che spiega perché, se vai ad ingegneria, ti trovi davanti persone di un certo tipo, mentre se vai in bocconi ne trovi altre e se vai in statale ne trovi altre ancora.
    a me sembri solo uno che vuole fare il figo perchè fa ingegneria, della serie "io sono quello serio, mi sbatto e mi guadagno le cose e non ho tempo da perdere in cazzate".
    bene, bravo!!! vuoi l'applauso? personalmente la gente come te mi mi fa solo pena, ma tu continua pure a pensare di aver fatto la scelta migliore, condita da un pizzico di invidia perchè devi stare chiuso in casa a studiare tutta settimana

under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    a me sembri solo uno che vuole fare il figo perchè fa ingegneria, della serie "io sono quello serio, mi sbatto e mi guadagno le cose e non ho tempo da perdere in cazzate".
    bene, bravo!!! vuoi l'applauso? personalmente la gente come te mi mi fa solo pena, ma tu continua pure a pensare di aver fatto la scelta migliore, condita da un pizzico di invidia perchè devi stare chiuso in casa a studiare tutta settimana

Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io studio ingegneria eppure sono drogata di moda & Co.

no cmq secondo me non fila il discorso scuola-estetica. Al Poli di torino ci sono sia sfigatoni che super tirati e da entrambe le parti ci sono sia quelli che passano le giornate a giocare a carte e quelli che hanno tutti 30 e lode. conosco personalmente tante persone ossessionate dalla Moda, dall'estetica che fanno i PR in discoteca (alla faccia di chi dice che chi studia ingegneria non ha vita sociale) che ha volti altissimi.. e conosco persone affatto curate che passano le giornate in aula studio a giocare a briscola... per dire che c'è di tutto indipendentemente da cosa studiano. Alla Bocconi, credo poi ditemi, credo che ci saranno degli sfigatoni anche la, non saranno mica tutti figli di Miuccia Prada.. Secondo me si cade in banali luoghi comuni: Ingegneria=Sfigato, Bocconi=fighetto... mi sembrano un po' superati, dai

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    oh, non faccio ingegneriaaaa!! E non sto chiuso in casa a studiare!