Concordo pienamente.Originariamente inviata da keira
Concordo pienamente.Originariamente inviata da keira
Originariamente inviata da Danielle
killuminato, il problema non è neanche nell'apparire in sè, ma nel fatto che si considerino belle e perfette ragazze al di sotto della 40.....è QUELLO il vero problema....e pensare che ci sono stati dei tempi in cui Anita Ekberg era il modello di donna....non ho capito perchè si è diventati più stupidi....
Cioè, ma cazzo come si fa a considerare bella e sensuale una donna dalla vita di vespa, di costituzione estremamente minuta e magari con poche forme, e quelle poche pure spigolose?....
Dovevo nascere negli anni 50-60, mi sa, mi sarei trovato alla grande, invece di stare in mezzo a gente con queste assurde opinioni che molti hanno oggi, sia qui in fdt che all'esterno. Donne che si fanno un sacco di problemi per un FILINO di grasso in più sui fianchi, o sul sedere, quando invece sono quasi sempre molto più belle così che non asciutte asciutte. E' una cosa assurda, e la moda aiuta, almeno in parte. Non è la sola responsabile, ma aiuta a proporre modelli così sciocchi
Forse ho esagerato i toni, ma non rinnego nulla, perchè è una cosa a cui ho sempre tenuto tantissimo e in cui credo FERMAMENTE
gigia, a te che dici che chi ha la taglia 42 è in sovrappeso è meglio che non risponda neanche :smt040 (la grande maggioranza delle taglie 42 o 44 fanno tranquillamente le scarpe alle ragazze "secche"....)
Puttanata assurda dark.e sinceramente credo che non a torto alcune persone chiamate in causa potrebbero sentirsi offese.Originariamente inviata da darkness_creature
Come ben sappiamo ormai tu 'schifi' letteralmente tutte quelle che portano una taglia al di sotto della 40/42, bene: pensiero tuo.
Ma come fai ad affermare che una donna di costituzione minuta addirittura non possa esser bella e sensuale? Non ha senso, forse solo per te ne ha.
Anzitutto perchè se si parla di anoressia, di anoressia devi parlare, e a me pare che 'la costituzione minuta' sia ben diversa dall'esser anoressiche (e non mi dilungo perchè su un altro topic avevo già scritto abbastanza a riguardo).
Avendo letto che molte ragazze appartengono a questa categoria, conoscendone anche diverse, ed essendo io per prima di costituzione minuta, posso assicurarti che non tutte le minutine sono prive di forme, anzi.
E per di più, stando a quello che tu dici, dovrei complimentarmi spesso e volentieri con l'oculista delle persone che apprezzano per non capirciuncazzo del proprio mestiere.
Accidenti ma è proprio incredibile pensare che come esiste la ragazza da 42/44 esiste anche quella da 36/38?
Questo e' un problema.
Io credo che le ragazze che sono sulle passerelle non sono quelle che influenzano il modo di pensare della gente,o almeno non fanno tutto loro.
La MAGGIOR parte delle ragazzine vengono influenzate dalla tv/musica,da quelle persone che sbagliando(nella maggior parte dei casi)scelgono come idoli o modelli da seguire;e sto' parlando di attrici/cantanti tipoaris Hilton,Nicole Richie,Lindsay Lohan ed etc.
Poi arrivano pure le riviste che chiamano "grasse" persone che sono normalissime o a volte(spesso)pure sottopeso!.
Allora,molte ragazzine/ni di oggi,circondate/ti da tutto questo non sanno dove sbattere la testa e iniziano a non accettarsi e sentirsi insicuri di se stesse/si.
Nel mondo di oggi con tutto quello che succede sono proprio i genitori che devono aiutare i/insegnare ai loro figli la retta via perche' se non lo fanno non lo fa' nessuno e la "pubblicita'" di CERTO non aiuta,ma non tutti hanno questo vantaggio...
Come hanno gia' detto prima,bisogna valutare tutto!altezza,massa corpoorea etc...Ma nessuno che porta la 42 e'sovrappeso!... a meno che sia una nana alta un metroOriginariamente inviata da gigia
la mia intenzione non è di offendere, è come hai detto tu una mia opinione.Originariamente inviata da aNeMy
Ma il mio discorso, come peraltro ho scritto, era incentrato soprattutto a coloro che pur essendo già molto magre di loro o dimagrite in maniere sciocche, si sentono sempre e comunque grasse e si lamentano (a parte coloro che magari lo fanno non seriamente, ma giusto così in simil-scherzo), sfociando nel ridicolo.
Mi chiedo oltretutto come abbiamo fatto a passare da Anita Ekberg a Kate Moss.....mi piacerebbe tanto saperlo...e dopo di che tornare ad anita ekberg, una DONNA....e non uno teschio semovente come la Moss e quasi tutte le sue colleghe
E poi non sono io il primo ad aver allargato questo discorso alle persone di costituzione minuta, quindi se devi rimproverare qualcuno, quel qualcuno non sono io.
ma secondo me parlare di taglie nn è andare off topic..
la domanda è cosa ne pensiamo dell' anoressia collegata a ciò che vediamo sulle passerella, quindi di conseguenza..anzi..di causa ci sta proprio un discorso sulle taglie..è proprio quella la base perchè
es.
io dico che una 38 è di un corpo magro e una 42 è norma
e gigia dice che una 38 è norma e una 42 è grassa
di conseguenza ciò che io reputo magro per altri è normalità---
e questa può essere anche la visione di tante ragazzine che..reputandosi grasse perchè hanno una 42 cercano di far di tutto per essere belle (avere massimo una 38)
ed è qui che subentra l'anoressia.
Io dico solo una cosa, non sempre la taglia 38 è sinonimo di poca salute, qua non si parla di magrezza o meno, ma di una malattia ben precisa..