ci sono magrissime di costituzione e non. semplice.
bisognerebbe svincolarsi dai modelli che ci vengono imposti. meno semplice, ma fattibile.
ci sono magrissime di costituzione e non. semplice.
bisognerebbe svincolarsi dai modelli che ci vengono imposti. meno semplice, ma fattibile.
Allora, partirei col commentare la frase di Gigia... che è una tipica espressione delle modelle in pre-anoressia... oddio... 42 sovrappeso? ma Gigia!
con questo ovviamente non intendo riferirmi a gigia direttamente.. anzi.. penso abbia una buona coscienza e pur amando il ben vestire... capisca cosa sia questa TERRIBILE patologia. E come evitarla.
comunque.. magrezza non significa anoressia.... esistono tipi di anoressia anche su taglie 40 42 44 ecc ecc... poi ovviamente di solito la malattia, andando avanti... porta all'estrema magrezza... ma parlando di malattia 'conclamata' il/la paziente, può essere sempre sovra/norma/sotto peso.
..con il termine anoressia si intende un deficit mentale che porta la persona a non nutrirsi più, fino al momento in cui non diviene una vera e propria patologia, inquanto il sistema nervoso trasmette degli impulsi scorretti all'apparato gastrico.. ergo.. lo stomaco non compie il processo digestivo del cibo, causando il rigetto delle sostanze appena ingerite... senza cure approfondite, accurate e acute si giunge al decesso per denutrizione.
Bene.. io mi interesso molto di moda.. anzi, la adoro! ... seguo le sfilate.. a volte mi invitano ad assisterne dal vivo... studio medicina, vivo in una famiglia di medici... si potrebbe pensare: lui un idea propria sull'argomento ce l'avrà... mah insomma... che dire? è ovvio che normalmente chi giunge a questi punti parta da interessi che riguardano l'aspetto... e per questo l'ambito della moda è il diretto interessato. Poi... beh, ci son casi e casi..